PDA

View Full Version : Scheda Madre per portatile?


boombastic
20-09-2005, 12:32
ho un Presario 1515ez del Novembre 2002, P4 2.4,512 MB,80 GB HD,ATI 7500 32MB dedicati.Ora non si accende più ed è fuori dai 2 anni di garanzia.L'ho portato in un negozio per ripararlo e mi hanno detto che secondo loro è da cambiare la scheda madre con un costo che si aggira sui 400 euro...Ho provato a portarlo in un centro di assistenza dela compaq ed ho chiesto un preventivo che ancora non mi è stato dato.Volevo sapere:e' possibile acquistare su internet la scheda madre e poi farla montare da un centro di assistenza?Se si mi consigliate qualche sito?Ho cercato un pò con Google ma non ho trovato niente.Poi come faccio ad essere sicuro che sia compatibile con il suddetto portatile?
In attesa del preventivo ho telefonato al numero verde della Compaq e mi hanno detto che il computer è ormai obsoleto(ma può essere?E se io facevo l'estensione della garanzia a 5 anni quando l'ho comprato?) e quindi i pezzi di ricambio non si trovano più. Mi puzza tanto che mi vogliono per forza far comprare un computer nuovo quando il mio non mi sembra così malaccio!Non lo uso certo per giocare al più ci guardo qualòche divx...

mazzoni
22-09-2005, 21:06
per chi la vende, la roba nuova ha un tempo di obsolescenza rapidissimo!

anche un altro presario che mi è capitato per le mani aveva gravi problemi: dopo uso intensissimo e continuato (10 ore al dì) si erano dissaldati i bulloncini su cui era ancorato il dissipatore. dopo 90 secondi la temperatura raggiungeva quella impostata per lo spegnimento automatico di sicurezza.
in questo caso il centro assistenza cosa avrebbe proposto?
cambiare scheda madre?
la mia soluzione sarà stata forse inelegante ma ha risolto: 4 fori passanti, viti M2,5x40 e bulloncini

non dico che sia il tuo caso, magari devi solo cambiare la batteria CR2032 del bios.