View Full Version : Cdl, Berlusconi rinvia il partito unico
h3llokitty
20-09-2005, 12:22
Silvio Berlusconi
ROMA - Nel caso la Cdl si presentasse alle elezioni raccolta in un solo partito perderebbe dal 10 al 13 per cento dei voti. Lo ha rivelato stamane Silvio Berlusconi spiegando perché ha deciso di rinviare la nascita del partito unico del centrodestra e perché, a suo avviso, l'attuale fase politica richiede un ritorno al sistema elettorale proporzionale.
Per il premier la mancata unificazione non deve essere però motivo da giustificare gli attacchi ricevuti in queste settimane dagli alleati. "Un giorno o l'altro esploderò - ha commentato Berlusconi - e quando vedrò che la mia immagine non corrisponde più alla realtà" sulla base di quello che viene detto e scritto di me "esploderò e dirò 'o con me o fuori'". L'immagine del leader della Cdl, secondo Berlusconi "dovrebbe essere difesa da tutti", soprattutto dagli alleati, e invece "non viene mai tutelata".
Spiegando poi la necessità di rinviare la nascita del partito unico, il premier ha spiegato che "ove non avessimo tutti i simboli di tutti i partiti perderemmo dal 10 al 13%". Considerazione che "mi ha convinto - ha chiarito Berlusconi - della necessità di rinviare il progetto a dopo le elezioni". Immediata è invece, a parere del premier, la necessità di un ritorno al sistema proporzionale in quanto esisterebbe "un'emergenza tecnica verificata dai sondaggi".
"Mi sono convinto - ha spiegato Berlusconi - che tutte le componenti della Cdl devono rappresentarsi con il proprio simbolo". In particolare gli anziani, ha sottolineato il premier, "se non capiscono bene cosa votare, non votano. Così aumenta il numero degli indecisi".
Al di là del sistema elettorale in funzione, per ottenere il successo alle politiche del 2006 è comunque indispensabile secondo il presidente del consiglio che sia lui a guidare la coalizione di centrodestra. "Sono l'unico in grado di tenere unita tutta la Cdl - ha sottolineato il premier - Sono l'unico candidato che è in grado di tenere ancorata la Lega. E' un sacrificio enorme fare quello che faccio, ma se non l'avessi fatto avremmo consegnato il Paese alla sinistra".
Allo stesso tempo, il premier auspica che la coalizione non venga "bacata" dall'interno, che "delle metastasi" favoriscano un'erosione continua. "C'è un solo esito che ci può negare la vittoria: se noi vogliamo perdere", ha concluso Berlusconi.
(20 settembre 2005)
RiccardoS
20-09-2005, 12:26
Silvio Berlusconi
ROMA - Nel caso la Cdl si presentasse alle elezioni raccolta in un solo partito perderebbe dal 10 al 13 per cento dei voti. Lo ha rivelato stamane Silvio Berlusconi spiegando perché ha deciso di rinviare la nascita del partito unico del centrodestra e perché, a suo avviso, l'attuale fase politica richiede un ritorno al sistema elettorale proporzionale.
più sincero di così si muore! :asd:
quest'uomo è strabiliante! :eek: :D
h3llokitty
20-09-2005, 12:31
ma poi...prima o poi esplode no :sofico:
RiccardoS
20-09-2005, 12:37
:sperem: :D
Lucio Virzì
20-09-2005, 12:37
ma poi...prima o poi esplode no :sofico:
Si, ma davero davero! :sofico:
h3llokitty
20-09-2005, 12:39
"esploderò e dirò 'o con me o fuori'".
sti cazzi...a quando?? :cool:
FastFreddy
20-09-2005, 12:39
Non per niente è sempre valido il detto: "Casa delle libertà: facciamo un pò come c###o ci pare!" :O
LittleLux
20-09-2005, 12:42
Non per niente è sempre valido il detto: "Casa delle libertà: facciamo un pò come c###o ci pare!" :O
Cazzo fast, sei ripetitivo, però!:asd:
Cambia slogan, che siamo in campagna elettorale, altrimenti fai perdere il csx con queste battute vetuste e logore.:D
andreamarra
20-09-2005, 14:05
Cazzo fast, sei ripetitivo, però!:asd:
Cambia slogan, che siamo in campagna elettorale, altrimenti fai perdere il csx con queste battute vetuste e logore.:D
però che risate vedere le gag sul tre dei politici della cdl che pisciavano dal balcone perchè erano nella casa delle libertà :asd:
e la gag fenomenale del mafioso che si sceglieva i giudici e li scartava come gli pareva? :asd: "Sei un minchia!"
per non parlare della fantastica gag di tremonti che gioca nel baretto con le macchinette e quando perde si incazza e spara calci "Povca puttana, povca tvoia!" :rotfl:
bei tempi....
FabioGreggio
20-09-2005, 14:57
Visto che questa dichiarazione di poche ore fa e' stata chiusa come topic ( ormai parlare male di Berlusconi è quasi impossibile) la posto di qua:
SILVIO: "L'ECONOMIA VA BENE: PIU' LO ZERO VIRGOLA QUALCOSA"
on casa comune perderemmo voti"
Berlusconi: "Un calo dal 10 al 13%"
Nessun partito unitario del centrodestra nelle elezioni del 2006. Lo dice il premier Silvio Berlusconi all'assemblea costituente dei moderati: "Ove non avessimo avuto tutti i simboli di tutti i partiti perderemmo dal 10 al 13%". "Tutti gli esperti - ha proseguito il premier - sono d'accordo su questo. Si tratta dunque di un'emergenza tecnica che mi ha convinto della necessità di rinviare il progetto al dopo elezioni".
"Il progetto del partito unitario va avanti, non e' cambiato nulla", ha sottolineato Silvio Berlusconi, precisando che il rinvio di questa iniziativa e' dovuto semplicemente a fattori "tecnici", di visibilita' immediata dei partiti della coalizione alle prossime elezioni politiche. "Tutte le forze, per una questione di visibilita' nei confronti degli elettori - ha spiegato il premier - si presenteranno con i rispettivi simboli nel 2006. Questa e' l'unica soluzione, al momento, per non disperdere consensi".
Berlusconi ha quindi rivendicato con orgoglio la proposta del partito unitario. Una proposta che e' giunta dopo aver tenuto insieme per oltre quattro anni, "con molta pazienza e molti compromessi, tutti i partiti dell' attuale maggioranza, con i quali si arrivera' fino a fine legislatura". "Non e' mancata la volonta' di fare tutto quello che era previsto nel programma e se non lo si e' potuto fare e' perche' in certi momenti e' venuto meno il consenso di tutti", ha aggiunto sottolineando come l' obiettivo del partito unitario dei moderati in Italia sia una "impresa storica".
LA NUOVA LEGGE ELETTORALE
La Cdl non si deve vergognare di avere proposto una nuova legge elettorale a fine legislatura. Silvio Berlusconi ha difeso la riforma proporzionale di cui si discute in questi giorni. "Non e' assolutamente una legge truffa, ma una legge onesta. Tutti i sistemi repubblicani dimostrano che le leggi elettorali sono cambiate a fine legislatura, quando si sono verificate le incongruenze del sistema", ha detto il premier. Ma, ha aggiunto: "si e' diffusa l'opiinione che dobbiamo vergognarci di aver proposto questa legge a fine legislatura. Noi dobbiamo ribellarci a questo, ma dobbiamo farlo tutti, perche' mi cadono le braccia quando sento un membro dell'alleanza che la critica".
IL RILANCIO DELLA LEADERSHIP
"Sono l'unico - ha detto il premier - in grado di tenere insieme tutti e soprattutto di tenere ancorata la Lega". Ed ha aggiunto: "e' un sacrificio enorme fare quello che faccio, ma altrimenti avremmo consegnato il paese alla sinistra". BelusconI e' convinto che senza di lui la Cdl consegnerebbe "l'Italia alle sinistre". "Non c'e' nesssuno, in Forza Italia e altrove - ha speigato - in grado di prendere la leadership della Cdl".
"LE PROPOSTE DI PRODI SONO VECCHIE"
"Ma avete visto le cose che propone Prodi? Sono di una futilita', di una banalita' e una vecchiezza incredibile", ha ancora detto Berlusconi rivolgendosi alla platea. Parlando della coalizione di centrosinistra il premier ribadisce che "la capacita' della sinistra di infondere pessimismo e' straordinaria, in questo, sono dei veri professionisti nel fare profezie negative che noi dobbiamo pero' contrastare".
"L'ECONOMIA VA BENE"
L'economia italiana "non va cosi' male come si vede in tv o si legge sui giornali" o come dicono "i menagrami della sinistra"; il governo ha fatto tutto cio' che poteva fare e quelle poche cose che ancora si possono attuare da qui a fine legislatura non possono incidere piu' dello "zero virgola qualcosa per cento", ha ancora affermato il presidente del Consiglio, sottolineando che l'unica vera ricetta per cambiare il corso dell'economia e' "l'ottimismo".
"C'e' una capacita' straordinaria della sinistra - ha detto il premier - di diffondere pessimismo. Ma l'economia non va cosi' male come si vede in tv o si legge sui giornali". A dimostrazione di cio' Berlusconi ha portato l'esempio dei 60 milioni di euro spesi dal sindaco di Roma, Walter Veltroni, per la "Notte Bianca" della capitale.
DA Tgcom
Quel ZERO VIRGOLA QUALCOSA PERCENTO è da urlo.
La scopirei sui muri delle Cascine Lombarde tipo i proclami del Duce.
Da votare anche solo per il sarcasmo naturale.
FG
__________________
andreamarra
20-09-2005, 15:02
"LE PROPOSTE DI PRODI SONO VECCHIE"
"Ma avete visto le cose che propone Prodi? Sono di una futilita', di una banalita' e una vecchiezza incredibile"
allora mettiti daccordo con te stesso... prima dici che Prodi non ha programmi e idee, e oggi se ne esce dicendo che le proposte sono vecchie, banali, futili :D
ma per "vecchiezza incredibile" cosa intende? La legge elettorale per il ritorno alla prima repubblica :D :asd: ???
e poi, quali sono le proposte "nuove" di berlusconi? Meno tasse per tutti? Più lavoro per tutti? Più ponti di Messina? Meno immigrati? Città più sicure? Meno comunismo per tutti? Più profitti per mediaset? :D
andreamarra
20-09-2005, 15:05
"L'ECONOMIA VA BENE"
L'economia italiana "non va cosi' male come si vede in tv o si legge sui giornali" o come dicono "i menagrami della sinistra"
FG
__________________
anche qui... ma secondo voi qualcuno, realmente, ci crede ancora che tv e giornali sono di sinsitra e mostrano quadri allarmistici tanto per fargli un dispetto?
Ma uno che detiene una potenza mediatica da stato africano, come fa ad avere la faccia tosta di dire certe cose? E da notare che nessun giornalista si alza in piedi e gli dica "Mi consenta, ma che minchia dice :asd: ?".
Che abbiano paura di essere fatti fuori come è successo ad altri giornalisti storici...?
andreamarra
20-09-2005, 15:07
LA NUOVA LEGGE ELETTORALE
La Cdl non si deve vergognare di avere proposto una nuova legge elettorale a fine legislatura. Silvio Berlusconi ha difeso la riforma proporzionale di cui si discute in questi giorni. "Non e' assolutamente una legge truffa, ma una legge onesta."
FG
__________________
anche qui... ma realmente c'è qualcuno che riesce apensare che un cambiamento della legge elettorale per come era il disegno di legge sia una legge "onesta" e non una "truffa"?
Cioè, c'è qualcuno che crede realmente che non si siano seduti a un tavolo a escogitare il modo per evitare dissanguamenti di voti e creare l'ennesima legge ad hoc?
andreamarra
20-09-2005, 15:09
"C'e' una capacita' straordinaria della sinistra - ha detto il premier - di diffondere pessimismo. Ma l'economia non va cosi' male come si vede in tv o si legge sui giornali". A dimostrazione di cio' Berlusconi ha portato l'esempio dei 60 milioni di euro spesi dal sindaco di Roma, Walter Veltroni, per la "Notte Bianca" della capitale.
DA Tgcom
Quel ZERO VIRGOLA QUALCOSA PERCENTO è da urlo.
La scopirei sui muri delle Cascine Lombarde tipo i proclami del Duce.
Da votare anche solo per il sarcasmo naturale.
FG
__________________
meno male, credevo che dicesse "Avete visto veltroni? C'ha quattro cellulari e manda 10 messaggi al giorno!".
.....
RiccardoS
20-09-2005, 15:17
anche qui... ma secondo voi qualcuno, realmente, ci crede ancora che tv e giornali sono di sinsitra e mostrano quadri allarmistici tanto per fargli un dispetto?...
aspetta che si fiondino qui, poi vedrai se c'è ancora qualcuno che ci crede. ;) :D :muro:
FabioGreggio
20-09-2005, 15:26
aspetta che si fiondino qui, poi vedrai se c'è ancora qualcuno che ci crede. ;) :D :muro:
Qui dove?
Dove sono fiondati quelli di destra ora?
fg
RiccardoS
20-09-2005, 15:31
Qui dove?
Dove sono fiondati quelli di destra ora?
fg
qui su questo thread! :D
l'unica vera ricetta per cambiare il corso dell'economia e' "l'ottimismo".
:rotfl:
Se rido il mio conto in banca raddoppia ?
FabioGreggio
20-09-2005, 15:54
:rotfl:
Se rido il mio conto in banca raddoppia ?
No, Ma RiccardoS apprezzerebbe.
fg
RiccardoS
20-09-2005, 16:07
No, Ma RiccardoS apprezzerebbe.
fg
che c'entro io? :mbe: :D
forse non hai capito la mia battuta di prima: andreamarra si chiedeva se secondo noi "qualcuno, realmente, ci crede ancora che tv e giornali sono di sinsitra e mostrano quadri allarmistici tanto per fargli un dispetto?" e io gli ho detto: aspetta che l'ala destra del forum legga questo thread e vedrai se c'è ancora qualcuno che ci crede.
;)
andreamarra
20-09-2005, 16:09
questo 3d entrerà nella storia di HWupgrade sezione politica!!! :eek:
:rotfl:
Se rido il mio conto in banca raddoppia ?
http://nothatkind.altervista.org/ottimismo.mp3
:asd: :asd:
andreamarra
20-09-2005, 17:32
per fortuna Prodi risponde con garbo e intelligenza, per fortuna, alle dichiarazioni di berlusconi.
Il premier all'attacco dello sfidante: "Da lui solo vecchiezza, non ha argomenti"
La replica: "Il modo peggiore per iniziare la campagna elettorale"
Berlusconi contro Prodi: "Futile e banale"
La replica: "Brutto inizio, pensi al Paese"
Romano Prodi
ROMA - Duro botta e risposta tra Berlusconi e Prodi. "Loro - ha attaccato il premier - non hanno tirato fuori nulla. Avete mai sentito gli argomenti di Prodi? Solo futilità, banalità e vecchiezza. Non hanno nessun argomento". Affermazioni che hanno fatto scattare l'immediata replica del leader dell'opposizione. "Non mi sembra - ha risposto Prodi - che sia questo il modo di cominciare una campagna elettorale. Parliamo per favore di contenuti e di problemi in un Paese che ne ha tanti".
L'affondo del presidente del Consiglio è arrivato dalla convention del partito unico. "Non è vero - ha detto Berlusconi - che sono avanti nei sondaggi, perché i numeri che ho io, confermati anche ieri, dicono che noi e loro siamo al 48,3%". "Il fatto che dimostra che la sinistra non è avanti - ha proseguito il premier - è che non vogliono la legge elettorale proporzionale con premio di maggioranza. Se sono così sicuri di vincere perché non la vogliono?".
Il premier è poi tornato sull'annunciata disponibilità ad avere dei confronti televisivi con lo sfidante nel corso della campagna elettorale. "Certo che io vorrei fare i conti con Prodi in tv, voglio avere anche mille incontri con Romano Prodi". "Io sono assolutamente sicuro, per questo dico sì all'incontro con Prodi, sono sicuro di cosa viene fuori", ha detto il premier ricordando il suo recente intervento a Cernobbio davanti agli imprenditori "quando sono riuscito a capovolgere completamente l'umore della platea".
(20 settembre 2005)
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/politica/versoelezioni/berluprod/berluprod.html
LittleLux
20-09-2005, 19:36
per fortuna Prodi risponde con garbo e intelligenza, per fortuna, alle dichiarazioni di berlusconi.
Il premier all'attacco dello sfidante: "Da lui solo vecchiezza, non ha argomenti"
La replica: "Il modo peggiore per iniziare la campagna elettorale"
Berlusconi contro Prodi: "Futile e banale"
La replica: "Brutto inizio, pensi al Paese"
Romano Prodi
ROMA - Duro botta e risposta tra Berlusconi e Prodi. "Loro - ha attaccato il premier - non hanno tirato fuori nulla. Avete mai sentito gli argomenti di Prodi? Solo futilità, banalità e vecchiezza. Non hanno nessun argomento". Affermazioni che hanno fatto scattare l'immediata replica del leader dell'opposizione. "Non mi sembra - ha risposto Prodi - che sia questo il modo di cominciare una campagna elettorale. Parliamo per favore di contenuti e di problemi in un Paese che ne ha tanti".
L'affondo del presidente del Consiglio è arrivato dalla convention del partito unico. "Non è vero - ha detto Berlusconi - che sono avanti nei sondaggi, perché i numeri che ho io, confermati anche ieri, dicono che noi e loro siamo al 48,3%". "Il fatto che dimostra che la sinistra non è avanti - ha proseguito il premier - è che non vogliono la legge elettorale proporzionale con premio di maggioranza. Se sono così sicuri di vincere perché non la vogliono?".
Il premier è poi tornato sull'annunciata disponibilità ad avere dei confronti televisivi con lo sfidante nel corso della campagna elettorale. "Certo che io vorrei fare i conti con Prodi in tv, voglio avere anche mille incontri con Romano Prodi". "Io sono assolutamente sicuro, per questo dico sì all'incontro con Prodi, sono sicuro di cosa viene fuori", ha detto il premier ricordando il suo recente intervento a Cernobbio davanti agli imprenditori "quando sono riuscito a capovolgere completamente l'umore della platea".
(20 settembre 2005)
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/politica/versoelezioni/berluprod/berluprod.html
Andrea, mi ricordi, per favore, chi demonizza chi? ;)
andreamarra
20-09-2005, 19:47
Andrea, mi ricordi, per favore, chi demonizza chi? ;)
:D
io più che altro non capisco una cosa. L'errore più grande della sinistra è stato quello di insistere nel dare addosso a berlusconi durante la campagna elettorale del 2001. Ha perso e di brutto principalmente per questo motivo.
Ora berlusconi, che per quanto non sopporto lo reputo anche troppo intelligente, per quale motivo da tantissimo tempo sta facendo esattamente la stessa cosa della sinistra del 2001? Evidentemente gli è saltata la brocca, non sa più che pesci pigliare, perchè sta facendo errori macroscopici nel ripetere sempre e comunque il suo spottino elettorale.
Fortunatamente, e spero che continuino così, a sinistra hanno smorzato moltissimo i toni per controbattere ad accuse o altro. Sperando che un giorno si torni ai commenti e toni pacati che la politica per me deve avere.
LittleLux
20-09-2005, 20:32
:D
io più che altro non capisco una cosa. L'errore più grande della sinistra è stato quello di insistere nel dare addosso a berlusconi durante la campagna elettorale del 2001. Ha perso e di brutto principalmente per questo motivo.
Ora berlusconi, che per quanto non sopporto lo reputo anche troppo intelligente, per quale motivo da tantissimo tempo sta facendo esattamente la stessa cosa della sinistra del 2001? Evidentemente gli è saltata la brocca, non sa più che pesci pigliare, perchè sta facendo errori macroscopici nel ripetere sempre e comunque il suo spottino elettorale.
Fortunatamente, e spero che continuino così, a sinistra hanno smorzato moltissimo i toni per controbattere ad accuse o altro. Sperando che un giorno si torni ai commenti e toni pacati che la politica per me deve avere.
All'epoca il csx non perse perchè attaccò Berlusconi, come questa volta Berlusconi non perderà per aver demonizzato la sx, del resto la demonizzazione della sx è e resta, l'unico ed il solo, "argomento" che ha, per far leva sulle paure un elettorato rimasto indietro di 50 anni. Per cosa è sceso in politica, a sua detta, il berlusca? Per evitare il pericolo comunista!:asd:
Comunque, dicevo, il csx non perse per quello che hai detto tu, ma semplicemente perchè arrivò logorato da mille diatribe interne che ne avevano minato la solidità e l'identità come soggetto unico, come coalizione unitaria ed in grado di garantire stabilità di governo. E poi perchè andò divisa alle elezioni. Questo giova sempre ricordarlo. Sarebbe bastato imbarcare Di Pietro, per far mutare radicalmente l'esito elettorale. Nel maggioritario lo scarto fu solo di un paio di punti.
Ecco perchè perse allora il csx e perchè domani perderà la dx, che in più, oltre alle motivazioni citate, deve scontare il palese e devastante, per il paese, fallimento nella politica economica e sociale.
majin mixxi
20-09-2005, 22:10
che c'entro io? :mbe: :D
forse non hai capito la mia battuta di prima: andreamarra si chiedeva se secondo noi "qualcuno, realmente, ci crede ancora che tv e giornali sono di sinsitra e mostrano quadri allarmistici tanto per fargli un dispetto?" e io gli ho detto: aspetta che l'ala destra del forum legga questo thread e vedrai se c'è ancora qualcuno che ci crede.
;)
concordo :D
RiccardoS
21-09-2005, 07:12
concordo :D
:D
p.s. non so se qualcuno di voi ha visto Blob ieri sera... ebbene, hanno mandato in onda le immagini del caro silvio nel discorso ai suoi pecoroni (noi italiani) dopo la vittoria delle elezioni nel '94, appena sceso in politica: indovinate un pò cosa diceva? Che le votazioni avvenute con il nuovo (di allora) sistema maggioritario, hanno garantito il rispetto della legittima volontà espressa dal popolo con il referendum.
:rolleyes:
andreamarra
21-09-2005, 14:15
ripeto, questo 3D ormai è entrato di diritto nella storia della sezione politica di HWUpgrande :eek:!!!!
:ave:
LittleLux
21-09-2005, 14:19
ripeto, questo 3D ormai è entrato di diritto nella storia della sezione politica di HWUpgrande :eek:!!!!
:ave:
Non l'ho seguito tanto, mi spieghi il perchè? :stordita:
andreamarra
21-09-2005, 14:27
Non l'ho seguito tanto, mi spieghi il perchè? :stordita:
rileggitelo tutto e scoprirai una cosa clamorosissima :asd: !!!
poi se non lo capisci, dopo due settimane di sofferenze, ti svelo tutto :O! :D
Heinlein
21-09-2005, 15:27
rileggitelo tutto e scoprirai una cosa clamorosissima :asd: !!!
poi se non lo capisci, dopo due settimane di sofferenze, ti svelo tutto :O! :D
Ho stampato il thread su carta Fabriano, e adesso vado a prendere due cornici. :D
andreamarra
21-09-2005, 15:46
Ho stampato il thread su carta Fabriano, e adesso vado a prendere due cornici. :D
mi raccomando la filigrana d'oro per l'occasione eccezionale :O!
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.