PDA

View Full Version : AIUTO X CONFIGURARE LA WIRELESS D-LINK DSL-G604T

Luca.cvd
20-09-2005, 12:16
ho comprato il router d-lind g604t ed ho un problema a creare la rete wireless...al momento di criptarla sia con wep che con wpa mi viene visualizzato questo errore: "multiple ssid support will be disabled" e la rete viene creata aperta....cosa posso fare?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

1. Removed any existing ip configuration.
2. Set the AP up with no encryption.
3. Connected and got an IP address.
4. Using the Status > DHCP clients option under , I got the MAC address of the wireless card and added it to the allow Access list under Advanced > Wireless management.
5. Restarted router AND AP.
6. Reconnected.
7. Enabled encryption on router. I used WPA-PSK.
8. Restarted router AND AP.
9. Reconfigured wireless card for encryption and connected successfully again

istruzioni che ho trovato in questo forum, la rete è criptata, ma non appare nessun nome e non riesco ad accedervi
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Vi Ringrazio!!!

gabriweb
22-09-2005, 22:16
Ciao ;)

Innanzitutto controlla di avere l'ultimo firmware del dispositivo:

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604T/Firmware/V1.00B02T02.EU.20050510/DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050510.zip

Quel messaggio di errore mi lascia pensare che da qualche parte sia abilitata una opzione riguardante l'SSID (Service Set IDentifier) della rete wireless che hai creato. Probabilmente hai attivato il supporto al server wireless RADIUS per consentire accessi indipendenti ad utenti diversi...Controlla e se c'è toglilo...Fammi sapere..

Ciao ;)

Luca.cvd
23-09-2005, 10:28
grazie per avermi risposto!!!
ho effettuato l'aggiornamento...e, nonostante quel messaggio strano la rete è stata creata, funziona la wireless con la chiave d.link dwl-g122, ma il pc nella camera di fianco non riesce a connettersi... :(
o meglio, si conette, dopo 5 secondi si disconnette, e poi riprende...continua a fare così...non capisco perchè...il segnale è al 70%, quindi non è quello... :muro:
quel pc ha una chiave usb della belkin...supporta la wep, quindi non è la crittografia...
tu cosa ne pensi?
grazie!

gabriweb
23-09-2005, 10:42
Penso che dovresti leggere questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=892804

Problemi dovuti al chispet wifi RALINK di molte schede wifi, comprese le BELKIN ;)

Quei sintomi che hai sono gli stessi che mi davano le schede microedge basate anch'esse su chipset RALINK

Luca.cvd
23-09-2005, 11:02
ho letto in un'altra discussione, ecco l'ho trovata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001491

che anche la chiavetta che utilizzo ha quel cipset, ma non mi da nessun problema...tu cosa faresti al posto mio?

gabriweb
23-09-2005, 11:14
ho letto in un'altra discussione, ecco l'ho trovata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001491

che anche la chiavetta che utilizzo ha quel cipset, ma non mi da nessun problema...tu cosa faresti al posto mio?

Puoi provare le procedure descritte in quel thread, potrebbe funzionare.
L'ideale sarebbe provare con una chiavetta USB con chipset diverso se ne hai la possibilità ;)

Luca.cvd
23-09-2005, 12:01
su quel pc ho installato win 2000, ho provato la chiavetta belkin su win xp e sembra che tutti i problemi siano spariti... :mbe:
incredibile!!! :eek:
ti ringrazio per il supporto!!!sono stati consigli molto utili!!!grazie! ;)

gabriweb
23-09-2005, 12:10
De nada, ciao ;)