PDA

View Full Version : Qual'è il sistema migliore per proteggere una connessione wireless ??

tcianca
20-09-2005, 12:10
Ho appena montato il mio nuovo router wireless LINKSYS (http://www.linksys.com/servlet/Satellite?childpagename=US%2FLayout&packedargs=c%3DL_Product_C2%26cid%3D1115416825841&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper)

Quale sistema di protezione con il miglior rapporto sicurezza/performances mi consigliate di implementare ??

Ho a disposizione:

WEP 64 o 128
WPA Pre shared key TKIP
WPA Pre shared key AES
MAC filtering

Grazie per i vostri consigli.

erano
20-09-2005, 19:45
beh direi mac filter...

veloce da configurare, va chi vuoi tu, nessuna password beccabile.

ciao

Ilpastore
20-09-2005, 20:21
A parte che la sicurezza totale NON ESISTE, :p concordo con Erano.

Il Mac Filter più che il più che sicuro è quello più gestibile.

Considera che hanno bucato sia i mac address (v. MAC spoofing), sia il WAP sia il WEP e tant'altro.....

intanto però noi ci mettiamo il cappuccio... poi chissà! :mc:

CIAO!

haxXd.nOOpie
20-09-2005, 20:26
beh direi mac filter...

veloce da configurare, va chi vuoi tu, nessuna password beccabile.

ciao

concordo

Para Noir
20-09-2005, 20:39
Il WEP se vogliono lo bucano in un paio d'ore di tentativi. Il sistema più sicuro per ora è il WPA. Il limite sul mac address andrebbe comunque messo, anche se pure quello è "mascherabile" abbastanza facilmente da un eventuale attacker.

wgator
20-09-2005, 21:04
Ciao,

per la maggiore sicurezza possibile occorre utilizzare protezioni combinate.

Ottimo l'impiego del MAC filtering (che però da solo è assolutamente insufficiente) e il contemporaneo utilizzo WPA-PSK AES (Pre shared key Avanced Encryptyon System).

E' bene combinare questi sistemi con l'attribuzione al SSID di un nome assurdo di questo genere: xFkR29Str e impedire la sua trasmissione tramite apposita funzione dell'access point. In questo modo la rete risulta invisibile alle comuni "ricerche rete" e se il solito lamer non conosce il nome xFkR29Str si attacca al cavolo