PDA

View Full Version : Problema surriscaldamento notebooks acer

jaguar
20-09-2005, 11:59
Ho 2 notebook acer (travelmate 8xx, aspire 1524wlmi), tutti e due con lo stesso problema: stando nel S.O. Dos (o anche nel bios) per circa 10 minuti il portatile si blocca per surriscaldamento, anche senza utilizzare la cpu.
E mai successo a voi?
Non riesco addirittura a reinstallare windows o ad usare il cd di ripristino (salvo usando ventilatori/asciugacapelli).

Ciao!

gino1221
20-09-2005, 12:10
Ho 2 notebook acer (travelmate 8xx, aspire 1524wlmi), tutti e due con lo stesso problema: stando nel S.O. Dos (o anche nel bios) per circa 10 minuti il portatile si blocca per surriscaldamento, anche senza utilizzare la cpu.
E mai successo a voi?
Non riesco addirittura a reinstallare windows o ad usare il cd di ripristino (salvo usando ventilatori/asciugacapelli).

Ciao!

da quando ce li hai? un mio amico ha 1524, la ventola sta sempre accesa almeno a step minimo, ma non ha mai avuto di questi problemi.
lavori in ambineti polverosi? forse dovresti provare a pulire l'impianto di dissipazione ;)

stefanognogno
20-09-2005, 12:13
Io ho un 1522 e nn scalda per niente, solo sotto linux ho la ventola sempre accesa ma è un problema di OS, potrebbe essere il bios ,provato ad aggiornarli

jaguar
20-09-2005, 13:35
In effetti si vede della polvere nella ventolina sottostante l'lcd. Cioè, in windows/linux và benissimo non mi lamento, il problema sorge solo in cui c'entri l'ms-dos. Mi sembrava un problema di software ma siccome mi è capitato su questo nuovo acer 1524 che ho da 6 mesi mi è sorto il dubbio. Provo anche ad aggiornare il bios. Ciao!

gino1221
20-09-2005, 14:11
In effetti si vede della polvere nella ventolina sottostante l'lcd. Cioè, in windows/linux và benissimo non mi lamento, il problema sorge solo in cui c'entri l'ms-dos. Mi sembrava un problema di software ma siccome mi è capitato su questo nuovo acer 1524 che ho da 6 mesi mi è sorto il dubbio. Provo anche ad aggiornare il bios. Ciao!

potrebbe essere che entrando in ms-dos, ti disattiva le funzioni di risp energetico, che ti tengono sotto SO, la freq al minimo se non c'è bisogno di potenza.. disattivandoli, in ms-dos te la tengono sempre al max e sorgono problemi del genere.. ma sei sicuro che va in protezione per le temperature?
per essere sicuro, scarica prime 95 ed esegui sotto win un torture test ;)