View Full Version : PC per 800€
Meloneonline
20-09-2005, 12:51
Che ne dite di queata configurazione:
- Cabinet Middle Tower + Alim ATX 450W
- Mobo Asus K8T800 A8v Deluxe
- CPU AMD Athlon64 3200+ Soket 939 Boxed
- RAM 512 mb DDR400
- HD Maxtor S-ATA 160GB 7200rpm
- Master. LG DVD+/-R/RW 16x Dual Layer
- Sch. Video Sparkle GF6600LE 128mb
Per un TOt di € 805.00
Incluso nel prezzo il montaggio
Speedy L\'originale
20-09-2005, 13:03
Piuttosto caro e con dei componenti piuttosto scandenti..
Savio3000+
20-09-2005, 14:14
Piuttosto caro e con dei componenti piuttosto scandenti..
gia'
Meloneonline
20-09-2005, 14:43
nel dettaglio quali sono i componeti scadenti?
Meloneonline
20-09-2005, 17:35
Doh! C'è un errore la scheda video è una x700 da 256mb e non una 6600LE.
Speedy L\'originale
20-09-2005, 18:32
1.- Cabinet Middle Tower + Alim ATX 450W
2.- Mobo Asus K8T800 A8v Deluxe
- RAM 512 mb DDR400
3.- HD Maxtor S-ATA 160GB 7200rpm
4.- Sch. Video Sparkle X700 128mb
1. Il case può andare a gusti e si può capire, mentre l'alimentatore non essendo di marca nn sai mai se ne trovi uno buono o uno che dopo poki mesi salta e riski nel caso peggiore ke t tiri dietro il resto del pc, come invece può capire d beccarne uno che a default va bene..
2. Monta chipset VIA nn è ke siano il massimo, sono piuttosto economici, metre i chipset Nforce sono d granlunga i migliori x amd.
3. Facilmente sarà il diamondmax9 ne sono bruciati parecchi d questi hd..
Mentre dei dm10 nn sembra ke vadano male, xò visto la serie precedente preferirei evitare proprio i maxtor..
4. Non ne carne ne pesce è nata x contrastare la 6600GT, ma la sk nvidia a parita d prezzo è sicuramente superiore..
asdfghjkl
20-09-2005, 20:03
256 mb su una scheda video così mi sembrano inutili: li sfrutti solo se giochi ad alte risoluzioni con i filtri(antialiasing e asintropico), ma propio perchè non è una scheda di fascia alta questo non riesci a farlo. Potendo sarebbe meglio un alimentatore di marca anche solo da 350 W, una scheda madre con nForce 4, un hard disk di un'altra marca, e un case ben ventilato anziche anonimo. Poi ci vorrebbe un altro modulo di ram per attivare il dual channel, ma quello puoi sempre aggiungerlo in seguito.
Io cambierei almeno alimentatore e hard disk, per il resto pazienza, ma questi due potrebbero rivelarsi inaffidabili, lasciandoti senza pc se si rompono(eppoi l'alimentatore se si rompe può rovinare gli altri componenti). Io ho avuto un pò di hard disks tutti Maxtor, nessuno ha mai dato problemi, tranne l'ultimo, che era propio quello che vuoi comprare, che si è rotto dopo qualche mese. Al massimo metti il 3000+ invece del 3200+.
ARSENIO_LUPEN
20-09-2005, 22:26
non ti dico che i pezzi sono scadenti
purche funzionino non tutti possiamo magari permettici un fx alcuni comperano anche i semperon
certamente sono inferiori quello che pero ti dico che e un furto a quel prezzo
tranne che ti sei dimenticato di scrivere che c'e anche un monitor da 17 pollici lcd tastiera mouse e sistema operativo :read:
- Cabinet Middle Tower + Alim ATX 450W
- Mobo Asus K8T800 A8v Deluxe
- RAM 512 mb DDR400
- HD Maxtor S-ATA 160GB 7200rpm
- Sch. Video Sparkle GF6600LE 128mb
Per un TOt di € 805.00
Incluso nel prezzo il montaggio
Mettendo una DFI Nf4 Infinity al posto della Asus,1 Gb di ram Geil,medesimo hd,masterizzatore Nec3540,vga 6600GT,Venice 3200+ boxato,e case + alimentatore da 450 watt,arrivo fino a 770 euro max.,ma si tratta di un pc decisamente migliore,nonchè più aggiornabile..direi che il tuo preventivo è decisamente troppo costoso!
Ciao. ;)
Meloneonline
21-09-2005, 17:02
Premetto che abito in una città semi-sperduta dove non c'è un gran giro di computer. :huh:
Non fidandomi di comprare in internet ho deciso di andare dal negozietto sotto casa, ciò ovviamente fa lievitate il prezzo e mi sembra più che giusto.
Per fotuna , se così vogliamo chiamarla, sono riuscito a tirar giù il prezzo sino a 765€.
Tutto sommato non è un cattivo PC
Speedy L\'originale
22-09-2005, 20:01
1. Il case può andare a gusti e si può capire, mentre l'alimentatore non essendo di marca nn sai mai se ne trovi uno buono o uno che dopo poki mesi salta e riski nel caso peggiore ke t tiri dietro il resto del pc, come invece può capire d beccarne uno che a default va bene..
2. Monta chipset VIA nn è ke siano il massimo, sono piuttosto economici, metre i chipset Nforce sono d granlunga i migliori x amd.
3. Facilmente sarà il diamondmax9 ne sono bruciati parecchi d questi hd..
Mentre dei dm10 nn sembra ke vadano male, xò visto la serie precedente preferirei evitare proprio i maxtor..
4. Non ne carne ne pesce è nata x contrastare la 6600GT, ma la sk nvidia a parita d prezzo è sicuramente superiore..
Vedo ke devo proprio autoquotarmi, guarda ke a comprare su internet nn c sono problemi è tutto tutelato, e poi basta ke compri sui vari siti ke noti qua sul forum ke sono affidabili.
Cosa credi x rubare 800€ si rovinino la reputazione davanti a parecchi appassionati utenti ke c sono sul forum ke con le loro conoscenze assemblano pc anke x persone a loro conosciute.
P.s. come faccio io, io intendendomene abbastanza d'informatica a ki vuole comprare un pc, io lo compro da un noto shop dove compro sempre, lo monto, lo assemblo e mi faccio dare una mancia ;) o qualcosa in +, dipende..
Premetto che abito in una città semi-sperduta dove non c'è un gran giro di computer. :huh:
Non fidandomi di comprare in internet ho deciso di andare dal negozietto sotto casa, ciò ovviamente fa lievitate il prezzo e mi sembra più che giusto.
Per fotuna , se così vogliamo chiamarla, sono riuscito a tirar giù il prezzo sino a 765€.
Tutto sommato non è un cattivo PC
Non ti preoccupare,su internet dai "soliti noti",difficilmente avrai fregature (io mai avute),e risparmi parecchio:tra l'altro visto il prezzo del pc,direi che il pacco te lo stanno tirando quelli del negozio del tuo paese..non regalare i soldi,ce ne sono già pochi in giro! :D :cry:
Ciao. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.