PDA

View Full Version : Non riesco a masterizzare un cd-audio!

sida
20-09-2005, 11:51
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
ieri ho provato a masterizzare un cd audio per la prima volta tramite un programma di masterizzazione chiamato burn for free.
il problema e' che una volta masterizzato il cd se lo metto nel lettore cd della macchina o in quello di casa non si sente nulla , dandomi Error.
allora ho esplorato dal pc sia il cd originale che quello masterizzato e ho notato che il pc mi fa vedere le canzoni con il logo di windows media audio.
al che mi sono chiesto se e' questo il problema per cui magari il lettore di casa non e' in grado di leggere i cd audio in formato wma?!!
voi che ne pensate ? ho sbagliato qualcosa o devo magari trasformare le tracce del cd da masterizzare in formato wav?
mi consigliate? Grazie!

Kewell
20-09-2005, 11:55
Hai creato un cd dati e non un cd audio.

Se il tuo stereo a casa ed in macchina non legge il formato wma allora è normale che ti dia "error". Le tracce di un cd audio vengono viste con estensione ".cda" da windows.

Un cd-audio ha un suo formato. Un cd-audio con tracce wma non esiste: è solo un cd dati ;)

sida
20-09-2005, 12:00
grazie per la risposta...
ma...che cosa devo fare allora?

Kewell
20-09-2005, 13:06
Non conosco il software che usi, comunque quando realizzi un "progetto" per masterizzare suppongo che tu possa scegliere tra varie alternative: cd-dati, cd-extra, cd-boot, cd-audio, ecc...

Basta selezionare il formato cd-audio e provvederà il programma a trasformare i wma in tracce audio (.cda).

In alternativa protresti provare Feurio! (che un programma che praticament fa solo cd-audio, così non sbagli) o nero che è facilissimo da usare.