PDA

View Full Version : Consigli per acquisto

roshdi80
20-09-2005, 11:48
Ciao a tutti, dopo varie ricerche ho trovato questo ottimo forum,e visto che siete tutti piuttosto esperti volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Ho capito che attualmente il processore x i notebbok è il centrino, però è anche il più costoso.
Io avrei queste necessità :
office, internet, duplicare qualche dvd, fare i montaggi con le foto con pgm tipo pro show gold, vedere i divx.
Userei il notebook come un fisso, lo prendo solo per ragioni di spazio, considerando che vorrei spendere il meno possibile cosa potrei prendere ?
E' 'necessario' un centrino o posso prendere anche un celeron ?
Ogni altro suggerimento è gradito.
Grazie a tutti.
Angelo :help:

stefanognogno
20-09-2005, 11:51
Io ti consiglio di orientarti su Asus, Dell ed Hp...

roshdi80
20-09-2005, 11:55
hai qualche modello da consigliarmi ???

stefanognogno
20-09-2005, 12:09
hai qualche modello da consigliarmi ???

Dell Ispiron 9300 e Asus A4S (molto potente) oppure ASUS W3400N (per la portabilità e durate), comunque fatti un giro sul sito dei produttori.
Il mio consiglio è questo vedi prima se hai necessità VERA di un portatile perchè se no è sempre meglio il fisso...
Fammi sapere

PS Se ti serve un processore che consumi poco e con buoni conpromessi di durata ti consiglio di orientarti sul centrino e di escludere il turion per due motivi: 1) Software a 64 bit ce ne sono pochi (almeno che tu non usi linux e anche li sono guai con la compilazione dei programmi) 2) secondo me è più testato (anche qui ti ripeto guarda in giro e sul forum)

roshdi80
20-09-2005, 12:14
Grazie, provo di nuovo a dare un occhio in giro.
Angelo