PDA

View Full Version : Possiamo fermare Palladium?

valo000
20-09-2005, 11:46
Chiedo scusa in anticipo se esiste già una discussione del genere, in tal caso chiudetemela pure e magari datemi il link...

Volevo aprire questa discussione per raccogliere pareri ed idee su Palladium e tutto quello che comporterà con TCPA e DRM

E' possibile fermare questo progetto? Possiamo fare qualcosa x evitare di essere rinchiusi (perchè di questo si tratta) in questo sistema che ci toglierà tutte le libertà che abbiamo ora (vi rendete conto che non potremo neanche + ascoltare un nostro cd originale sul pc di un amico???)? Ho letto di rinvii e cambiamenti dopo numerose proteeste di associazioni dei consumatori ma noi possiamo fare qualcosa (raccolta firme, boicottaggi o proteste)?

io la mia parte l'ho già fatta inviando a tutti i miei contatti email una unformativa su quello che comporterà palladium

chiedo numi ai + esperti e informati di me

ciao e grazie

peciuz
20-09-2005, 11:58
si direi usando linux....... :)

as10640
20-09-2005, 11:59
Scusate l'ignoranza... ma cos'è Palladium?

peciuz
20-09-2005, 12:11
in pratica una tecnologia che rende il pc meno tuo e più "loro"....... ;)

as10640
20-09-2005, 12:13
Non c'è qualche lettura online al riguardo?

peciuz
20-09-2005, 12:17
allergia a google...... :)

in sostanza è una protezione integrata hw/sw per impedirti di usare software crakkato o riprodurre mp3/divx senza averne le autorizzazioni.....

cmq se ne vocifera molto ma nemmeno in win vista palladium è supportato quindi per ora niente paranoie....anche microsoft ha capito che sarebbe un autogol (imho)

valo000
20-09-2005, 12:51
Scusate l'ignoranza... ma cos'è Palladium?

E' proprio questo il problema! molti utenti aderiranno senza neanche saperlo!
allego l'email di cui parlavo sopra, è un pò lunga ma leggila