Folcus
20-09-2005, 11:36
Aiutatemi perchè sto per diventare idiota.
allora, ho due pc, un desktop con WinXP Pro SP2 e un portatile con WinXP HE SP2.
Voglio far sì che funzioni la rete tra i due...collegati tramite una scheda di rete.
ho impostato questi valori:
Desktop:
ip: 192.168.0.1
sub: 255.255.255.0
getaway:
Dns1: quelli della connssione a internet
Dns2: quelli della connssione a internet
Portatile:
ip: 192.168.0.2
getaway: 192.168.0.1
Ora, il portatile si vede e vede anche il desktop...ma su questo non riesce ad entrare perchè non ha i permessi...
il desktop non si vede e non vede il portatile...e se provo a vedere le risorse di rete mi dice che non ho i permessi.
non so dove cavolo mettere mano per far sì che la rete funzioni...
in più mi piacerebbe che il portatile usasse internet...ossia che passasse dal desktop, modem, internet...(la connessione a internet è tramite ISDN a singolo canale)...
AIUTATEMI vi prego...
allora, ho due pc, un desktop con WinXP Pro SP2 e un portatile con WinXP HE SP2.
Voglio far sì che funzioni la rete tra i due...collegati tramite una scheda di rete.
ho impostato questi valori:
Desktop:
ip: 192.168.0.1
getaway:
Portatile:
ip: 192.168.0.2
getaway: 192.168.0.1
Ora, il portatile si vede e vede anche il desktop...ma su questo non riesce ad entrare perchè non ha i permessi...
il desktop non si vede e non vede il portatile...e se provo a vedere le risorse di rete mi dice che non ho i permessi.
non so dove cavolo mettere mano per far sì che la rete funzioni...
in più mi piacerebbe che il portatile usasse internet...ossia che passasse dal desktop, modem, internet...(la connessione a internet è tramite ISDN a singolo canale)...
AIUTATEMI vi prego...