PDA

View Full Version : Stampare solo in bianco e nero con la Epson R300 è possibile?

doiam
20-09-2005, 09:53
:muro: Ciao Ragazzi,
ho una stampante espon R300, ho la necessità di stampare un documento in bianco e nero, purtroppo la stampante mi segnala l'assenza del colore magenta e non mi fa andare avanti, provo ad impostare stampa a scala di grigi, ma sempre lo stesso problema. La domanda è: POSSO STAMPARE UN DOCUMENTO IN BIANCO E NERO SE LA STAMPANTE MI SEGNALA LA SOSTITUZIONE DELLE CARTUCCE ESAURITE E NON MI FA ANDARE AVANTI
? I colori non mi servono.

Grazie

Donato

kolla
20-09-2005, 12:01
E' uno dei problemi delle Epson...la stampa viene bloccata se uno dei colori è esaurito.
Puoi soltanto:
1) sostituire la cartuccia
2) Provare ad usare un resetter per risettare il chip della cartuccia esaurita

Credo, per quanto io ne sappia, che non ci sia altro da fare

L' SSC service utility può solo "congelare" la quantità di inchiostro presente ma non resettarlo

MM
20-09-2005, 13:13
Attenzione che con le cartucce esaurite, il rischio di far seccare l'inchiostro e di intasare gli ugelli è molto più alto ;)

doiam
20-09-2005, 14:36
Quindi l'unica soluzione è quella di sostituire il colore mancante, certo che se è così è una vera s......ta della epson, è mai possibile che se manca un colore e si deve stampare solo un documento in bianco e nero la stampante si blocca.
RIBADISCO IL CONCETTO E' UNA VERA S.......TA!!

Scusate lo sfogo, mi consigliate un sito dove acquistare buone cartucce compatibili per la r300.

Grazie di nuovo.

Ozio
25-09-2005, 13:13
Su e-bay..
Volevo chiedere..ma se io resetto..stampo..e mi accorgo subito della cartuccia esaurita..gli ugelli si bruciano all'istante :confused:

saluti
Ozio :)

Micks
25-09-2005, 18:01
molte volte si bruciano in pochi attimi.... molte volte ci mettono di più..

Va un pò a fortuna... per questo è altamente sconsigliato resettare le cartucce senza prima averle di nuovo riempite.

Se dovessimo fare una statistica direi che al 80% le bruci in pochi secondi... Almeno questo è quanto riportano tutti quelli che hanno giocato al "reset facile" non avendo riempito le cartucce convinti del tanto dentro vi è ancora ink...... vista la pagina uscire bianca il danno era già avvenuto....

comunque le originali epson per r300 non sono assolutamente 18ml

Ozio
25-09-2005, 22:15
molte volte si bruciano in pochi attimi.... molte volte ci mettono di più..

Va un pò a fortuna... per questo è altamente sconsigliato resettare le cartucce senza prima averle di nuovo riempite.

Se dovessimo fare una statistica direi che al 80% le bruci in pochi secondi... Almeno questo è quanto riportano tutti quelli che hanno giocato al "reset facile" non avendo riempito le cartucce convinti del tanto dentro vi è ancora ink...... vista la pagina uscire bianca il danno era già avvenuto....

comunque le originali epson per r300 non sono assolutamente 18ml
Triste sta cosa..lasciare ink non consumato dentro :(
Io sulla C44 plus ho esaurito la compatibile..e non mi stampava piu'..ma la testina e' ancora li'..sulla R300 non so' ma se il principio e' lo stesso saro' stato fortunato.
Ma tecnicamente cosa avviene?Il processo non e' a caldo come HP giusto?

Per la capacita'..ripeto e' cio' che affermano i rivenditori..ed a quanto pare i produttori di queste compatibili alla quale ho mandato un email..dicono(loro..) che la capacita' e' maggiore delle originali..18 ML.
Cmq se posso ricaricare le compatibili (visto che ne ho un bel po') magari prendo un kit di ricarica..e provo di persona..anche se non saprei come fare..mi serve il vacuum credo..e quante volte la posso ricaricare all'incirca?
Certo che sembra una giungla.. un povero cristo che si avvicina non ci capisce 1 mazza..chi dice che le ricariche otturano di piu' delle compatibili(che avrebbero un additivo)..chi dice che l'ink delle compatibili e' scadente..chi le giudica pari all'originale..bho.. :rolleyes:

pinok
25-09-2005, 22:57
Se posso darti un consiglio, fai un investimento: compra 6 cartucce senza spugna ricaricabili (circa 24 euro) e non ci pensare più. Le mani te le sporchi un po' lo stesso durante la ricarica, ma molto meno e fai prima.

Micks
25-09-2005, 23:13
segui il consiglio di pinok oppure ricarica le originali che si ricaricano all'infinito perchè sono senza spugna... Ti serve solo il vacum.

In pratica tutte le testine (o quasi) se non passa inchiostro si surriscaldano seccando l'inchiostro in maniera permanente all'interno e insistendo si danneggiano irreparabilmente....

Le compatibili le puoi ricaricare ma non so dirti quante volte perchè dentro hanno la spugna, controlla se le tue l'hanno oppure no, ce ne sono alcune che non ce l'hanno, sventrane una e guardaci..

ciao

pinok
26-09-2005, 00:02
segui il consiglio di pinok oppure ricarica le originali che si ricaricano all'infinito perchè sono senza spugna... Ti serve solo il vacum.

Il punto è proprio il vacuum: se te lo autocostruisci, ci perdi un po' di tempo e spendi poco e niente.
Se lo compri fatto, ti conviene un piccolo investimento in più che ti consente di:
1) evitare l'uso del vacuum
2) ricaricare con una semplice siringata
3) sporcarti e sporcare in giro meno che con il vacuum

IMHO

P.S.: tra le compatibili, mi pare che le sun jet non abbiano la spugna. Forse anche altre...