PDA

View Full Version : Problemi con periferiche usb e usb2 [AIUTO]

sneeze
20-09-2005, 09:39
salve a tutti ragazzi,
volevo porvi questo immenso problema al quale non riesco a dare spiegazione.
Il fatto è questo, un amico ha un computer abbastanza vecchio che era dotato solo di usb1, inutile dire che di questi tempi c'è bisogno di usb2 cosi mi chiede di comprargli e installargli una scheda pci per usb2, fatto e nessun problema. Da quel giorno sono passati anni e mai problemi e in tutti questi anni il mio amico aveva collagato ad usb1 uno scanner canon canoscan.
Arriviamo all'altro ieri quando il mio amico mi dice che ha bisogno di ulteriori prese usb2 possibilmente esterne dal case.... gli compro e gli installo un hubbettino a 4 porte usb2 autoalimentato, nessun problema funziona una meraviglia..... se non che................ appena riattacco lo scanner (alla usb1 ovviamente non all'hub) il sistema va in dump????
ho provato a staccare e riattaccare più volte, senza hub inserito lo scanner non da problemi, con hub inserito ma senza scanner no problem, ma se ci sono tutti e due il sistema dumpa....
classica schermata blu irql not less or equal...........

non so che pesci prendere possibile una incompatibilità tra queste due cose????? io la vedo impossibile... tendo a sottolineare ancora una volta che lo scanner non ha problemi e per di più è collegato ad una usb1 e non come l'hub ad una usb2............

ho già provato ad aggiornare tutti i driver di tutti e due i componenti in maniera corretta ma il problema non si risolve...

non so cosa altro fare.... cosa può essere... cosa posso provare a fare... vi prego.

sneeze
20-09-2005, 10:38
ragazzi vi prego nessuno ha idee????

GiacoXp
20-09-2005, 12:13
da come lo doscrivi pare sia un errore di tipo hw probabilmente un conflitto tra l'hb e lo scanner .... non so che soluzione c sia ... per vedere se il conflitto è veramente hw prova ad attaccare sia l'hub che lo scanner al tuo pc e vedi se il problema lo da anche a te !

sneeze
20-09-2005, 12:15
grazie hai ragione non ci avevo pensato.....
nel caso lo faccio non altro rimedio che sperare di grazia che escano aggiornamenti o fix giusto...?????

e nel caso non lo faccia su un altro pc? cosa può essere? può essere un problema del bios un pò vecchietto che si ritrova troppe usb?????? può essere un problema di driver del chip troppo vecchi????

grazie della risposta per ora sei l'unico che mi ha aiutato