View Full Version : ZALMAN 7700...k ho sbagliato?
doppiouno
20-09-2005, 09:45
ciao a tutti
premetto che è la prima volta che metto uno zalman nel mio pc...
allora ho messo la pasta sul procio, ho messo la "placca" dietro alla mobo con le due vitonze davanti, ho appoggiato il dissi e l'ho avvitato sulle viti.....(tutto come c'era scritto nelle istruzioni)
ora: in idle ho 38° x arrivare a 47-48 in full.......(e gia non mi sembra normale)
il dissipatore non copre interamente il procio ma ne lascia fuori gli angoli (non so se è norm o no) e x di + il dissi mi si muove (balla) di 2-3 millimetri..però + di così non si riesce ad avvitare ...
HELP
Ola!
Allora...per la temp di cpu e mobo devi sempre partire dalle temp ambiente.
Io sto sempre 6°-7° sopra la temp all'interno del case.
Ad esempio stamattina fa freddo(CHE BELLO!) e io ho 22.9 gradi nel case e 29° sul procio mentre scrivo! :D
Ma ho una ventilazione ottimale che mi ha fatto sudare 7 camice!!!
(5 ventole ben disposte)
Senza un buon ricircolo il dissi da solo non da il massimo!
Non so da che temp ambiente parti ma in generale ho visto che i venice in genere scaldano un pò meno del tuo con v-core a default(1,34-1,4Volt)
La base dello Zalman (io ho il 7000 ma credo sia uguale) non è perfettamente geometrica ma copre COMPLETAMENTE la parte METALLICA del processore.
Restano a vista i 4 angolini verdi.
Immobile non può stare...hai visto quanto è grosso?!!! :eek: :D
Cosa intendi con 2 o 3 mm?
La pasta deve essere pochissima.
Uno strato trasparente e uniforme.
Meglio se Arctic Silver 5.
Fai sapere...ciaoooo... ;)
doppiouno
20-09-2005, 10:43
Ola!
Allora...per la temp di cpu e mobo devi sempre partire dalle temp ambiente.
Io sto sempre 6°-7° sopra la temp all'interno del case.
Ad esempio stamattina fa freddo(CHE BELLO!) e io ho 22.9 gradi nel case e 29° sul procio mentre scrivo! :D
Ma ho una ventilazione ottimale che mi ha fatto sudare 7 camice!!!
(5 ventole ben disposte)
Senza un buon ricircolo il dissi da solo non da il massimo!
anche da me fa un freddo becco ...io ho 2 ventole k fanno un bel o' d'aria (e rumore) davanti e una dietro...cmq proverò ad aprire il case e guarderò se cambia di tanto.
Non so da che temp ambiente parti ma in generale ho visto che i venice in genere scaldano un pò meno del tuo con v-core a default(1,34-1,4Volt)
del mio in che senso...il mio è un venice...
La base dello Zalman (io ho il 7000 ma credo sia uguale) non è perfettamente geometrica ma copre COMPLETAMENTE la parte METALLICA del processore.
Restano a vista i 4 angolini verdi.
non mi risulta che fossero verdi...a me rimangono fuori gli angoli del coso di metallo che copre il core degli a64....(xò ank nella figura splicativa sembrerebbe così...ma mi sembra strano cmq...)
Immobile non può stare...hai visto quanto è grosso?!!! :eek: :D
Cosa intendi con 2 o 3 mm?
ineffetti è abnorme, ...intendo nel senso che se ci metto la mano sopra e faccio...come se lo volessi ruotare in senso orario o antiorario di muove di 2-3 millimetri...ma le vii + di così nn si possono avvitare...
La pasta deve essere pochissima.
Uno strato trasparente e uniforme.
Meglio se Arctic Silver 5.
ineffetti potrei aver esagerato con la pasta...
Fai sapere...ciaoooo... ;)
fatto :D
anche da me fa un freddo becco ...io ho 2 ventole k fanno un bel o' d'aria (e rumore) davanti e una dietro...cmq proverò ad aprire il case e guarderò se cambia di tanto.
del mio in che senso...il mio è un venice...
non mi risulta che fossero verdi...a me rimangono fuori gli angoli del coso di metallo che copre il core degli a64....(xò ank nella figura splicativa sembrerebbe così...ma mi sembra strano cmq...)
ineffetti è abnorme, ...intendo nel senso che se ci metto la mano sopra e faccio...come se lo volessi ruotare in senso orario o antiorario di muove di 2-3 millimetri...ma le vii + di così nn si possono avvitare...
ineffetti potrei aver esagerato con la pasta...
fatto :D
Ho capito che è un venice...solo stai un pò sopra la media("gli altri venice...")! :)
Da me il coso di metallo è tutto coperto...mica l'hai montato al contrario?!
Hai messo i separatori in mezzo alle viti vero...quelli dovrebbero evitare il gioco...oltre al corto circuito! :D
Prova a rimettere la pasta... ;)
doppiouno
20-09-2005, 12:29
Ho capito che è un venice...solo stai un pò sopra la media("gli altri venice...")! :)
Da me il coso di metallo è tutto coperto...mica l'hai montato al contrario?!
Hai messo i separatori in mezzo alle viti vero...quelli dovrebbero evitare il gioco...oltre al corto circuito! :D
Prova a rimettere la pasta... ;)
guarderò ma mi sembra strano posto ce sia la base della cpu che quella dello zalman è quadrata.....
ristenderò la pasta cmq
denkiuuu
farò sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.