PDA

View Full Version : cd-dvd tray per espon r200/r300

Runfox
20-09-2005, 08:29
Come scritto in un precedente post, a me ed alcuni amici (per un totale di 5 persone) abbiamo problemi con la stampa su cd/dvd con la nostra epson r300.

Tale problema sembra dovuto al cassettino (tray) che dopo un pò non riesce più ad entrare autonomamente nella stampante (nel mio caso risolvo spingendo forte il cassettino stesso, ovviamente tale soluzione non è proprio ottimale..).

Volevo segnalare a chi ha questi problemi che su ebay, cercando "Epson printing tray" si trovano disponibili tali cassettini, costano circa 11 euro + 2 euro di spese spedizione (sono in inghilterra).

Raul
20-09-2005, 08:32
Io sono uno degli altri 5 e confermo quanto detto da Runfox, tutti quelli che conosco e che possiedono questa stampante prima o dopo ( dipende da quando la si usa ) hanno riscontrato questo problema. Per le prossime Epson sarebbe meglio che epson studiasse un sistema migliore

pinok
21-09-2005, 22:38
Finora a me la R200 non ha dato problemi in tal senso, al limite basta spingere leggermente col dito quando richiama il cassettino. Diciamo dargli un aiutino... ;)

pinok
21-09-2005, 22:44
Ho fatto la ricerca: i cassettini che vendono non sono ne meglio nè peggio degli originali, perché sono gli originali.
Se volete cercarli su ebay d'accordo, ma avete provato a chiederli ai centri assistenza Epson? Magari scoprite che costano meno ;) (magari, non so il costo esatto...)

Raul
22-09-2005, 08:18
a me non piace il fatto di dover ogni volta spingere il carrello perchè la stamante non riesce ad "agganciarlo" da sola, imho il sistema usato da Epson con il carrellino/tray fatto in sto modo è una cagata, sarebbe stato meglio un carrello fisso tipo un lettore DVD
Cmq su ebay abbiamo speso circa 11 euro con SS incluse, non so quanto venga in un centro assistenza

Runfox
22-09-2005, 10:18
Non ho mai detto che siano ne meglio, ne peggio, appunto perchè sono originali, ma visto che la Epson non vende questi cassettini e visto che il mio è praticamente rotto (devo spingere con la mano per farlo entrare), l'ho trovato su ebay e l'ho segnalato, magari a qualcuno interessa.

darklord77
22-09-2005, 14:48
io ne avevo 3, 2 li ho dato al tipo a cui ho venduto la R300....

Raul
23-09-2005, 07:54
io ne avevo 3, 2 li ho dato al tipo a cui ho venduto la R300....

ehmmm e quindi :confused: