PDA

View Full Version : emulatore Mac

max.co
20-09-2005, 01:36
ciao! vorrei provare un sistema operativo della apple, magari prorpio l'ultimo uscito Tiger non su un macintosh però perchè non lo possiedo.. quale è il miglior emulatore da usare? grazie

SonyMMX
20-09-2005, 01:49
ciao! vorrei provare un sistema operativo della apple, magari prorpio l'ultimo uscito Tiger non su un macintosh però perchè non lo possiedo.. quale è il miglior emulatore da usare? grazie

Non so se sia il migliore: http://pearpc.sourceforge.net/about.html#features

Detto ciò, trova un amico con un Macintosh o vai in un negozio Apple per provarlo "nativamente".
Credimi, resterai deluso dall'emulazione; non ti farai nessuna idea di Tiger se vine emulato.
Ciao

v1ruz
20-09-2005, 10:46
anche io avevo sentito di questo emulatore [pearpc] ma se non mi sbaglio ho letto anche che il MacOSX emulato non e' molto veloce

scorpionkkk
20-09-2005, 10:52

ti conviene provarlo su un mac in un negozio perchè altrimenti usando un emulatore ti ritrovi un chiodo monco di sistem operativo per cui l prova è cmq insoddisfacente.

Criceto
20-09-2005, 11:06
anche io avevo sentito di questo emulatore [pearpc] ma se non mi sbaglio ho letto anche che il MacOSX emulato non e' molto veloce

Credo sia lentissimo, non "non molto veloce".
E' come VirtualPC alla rovescia. Simpatico, ma praticamente inutilizzabile se davvero ti serve far girare un programma per Windows...

Poi OS X già di suo è pesante e richiede processori potenti (almeno 7-800mhz) per girare un minimo fluido.