PDA

View Full Version : quale chiavetta usb?

mbenecchi
19-09-2005, 23:22
mi si e' appena bloccata una key usb da 128 MB e per no sbagliare ancora volevo acquistare un marca affidabile e sicura che mi consigliate come marca? :help:

Kewell
20-09-2005, 11:48
Spostato da "Altre discussioni"

mbenecchi
21-09-2005, 19:59
volevo chiederti un consiglio su una key usb perche' ho uno sconto del 20 % su un prodotto informatico e lo volevo sfruttare solo che non hanno grande scelta solo iomega zip , acer che pero' non fa risparmiare tanto e una altra marca che non ricordo e poi dopo che ho bruciato una key volevo andare sul sicuro e acer sembra poco affidabile che marca di key usb e' da preferire? :help:

MM
21-09-2005, 20:56
Con le pennine non vai mai sul sicuro, anche perché per ora, all'atto pratico, hanno una vita limitata

CRL
22-09-2005, 00:21
Io me ne stò occupando in questi giorni, ed ho consultato questo, che mi è stato molto utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907378

Le mie conclusioni, anche guardando su internet è che se cerchi un modello solido e veloce, uno ottimo potrebbe essere la SanDisk Cruzer Titanium, che ha la scocca in Titanio ad alta resistenza, ed ha un trasferimento decisamente veloce.
Probabilmente costerà un po', ma mi piace l'idea che abbiano lavorato sulla solidità, e spero che mi durerà.
In ogni caso quasi tutto quello che so l'ho preso dal thread linkato.

- CRL -

Hal2001
22-09-2005, 00:24
Ascoltate i consigli di CRL, proprio oggi mi è partita la pennina da 512MB che utilizzo per lavorare, così in sei mesi inspiegabilmente non ha più funzionato, e non l'ho sbattuta per terra!
Oggi l'abbiamo smontata, e passata al tester, la periferica ed il controller sono visti, ma la ram sarà andata al creatore. Era una PEAK.
Ovviamente ne ho preso un'altra, questa volta da 1Gbyte, sempre della PEAK :D

MM
22-09-2005, 13:46
La solidità OK, ma l'affidabilità e la durata della memoria?
Le memorie flash, per ora, hanno vita abbastanza limitata, da quello che si dice in giro

Hal2001
22-09-2005, 14:42
Ho avuto modo di constatare che è vero. In più riscalda come una maledetta. Con tutta la plastica protettiva (che non toccava il circuito), credo che arrivasse oltre i 50°C.
La mia piccola pennetta da 16Mbyte cui ho sempre fatto partire GeexBox, dopo due anni però ancora funziona. Vorrà dire qualcosa la densità delle memorie moderne che è altissima?