PDA

View Full Version : problemi Adsl con router e modem

kaoss73
19-09-2005, 22:47
Allora premetto una cosa, ho sistemato l'impianto telefonico, però non ho preso il solito filo del telefono standard con i fili rigidi, ho preso un tipo di filo sempre(credo) telefonico a 4 fili (però con fili tipo quelli della corrente), ho collegato i 4 filetti alla linea principale ed ho diviso le due linee, sembrava tutto funzionare correttamente...
Altra premessa, ho un router dlink 504t con firmware originale, la portante mi segna downstream 5056 e upstream 352 (portante 4 mega di Infostrada) in PPPoE anche in PPPoA però dai test mi da a volte 2500 a volte 1680, e dopo un pò che scarico, lavora solo in upload ed non riesco più a navigare(intendo dopo diverse ore circa 4 o 5), poi mi tocca riavviare il router... e tutto rifunziona regolare. Per effettuare altro test ho provato a collegarmi con un modem Alcatel Speed Touch Manta sia in PPPoA e testato anche in PPPoE, quando mi connetto mi segna connessione effettuata a 3 mega poi se mi disconnetto e riconnetto cala la banda di conessione e dai test risulta sempre tra i 1600 e i 2000. Ho provato a cambiare i filtri ma nullai, non ne vado fuori mi trovo in una situazione un pò disastrosa... Qualcuno ha qualche soluzione a riguardo ???

Vi ringrazio anticipatamente... Ciao a tutti e scusate il disturbo. :muro: