View Full Version : fast mobilecard tre
uso un modem umts su pcmcia fast mobilecard di 3 su un notebook acer 2023wlmi per connessione ad internet velocità dichiarata 384 kb/s . Nella consultazione delle pagine è a mio avviso veloce, ma nel download non supera in tanti siti di prova i 32 kb/s. qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per velocizzare la connessione e il download dei file magari usando qualche configurazione particolare o software meglio se gratuito (naturalmente tutto nella legalità)? :help:
384 kilobit/s = 48 kilobyte/s
Quindi con i tuoi 32 kilobyte/s non mi pare che sei troppo lontano dai 48 dichiarati dall'UMTS ;)
384 kilobit/s = 48 kilobyte/s
Quindi con i tuoi 32 kilobyte/s non mi pare che sei troppo lontano dai 48 dichiarati dall'UMTS ;)
grazie del chiarimento.. ma hai qualche altro consiglio per spingere un po' la velocità? :doh:
nicgalla
20-09-2005, 21:31
io con il tiscali speedtest fatto pochi minuti fa la mia adsl fa 170 KBIT/s, lamentati pure.... :D
io con il tiscali speedtest fatto pochi minuti fa la mia adsl fa 170 KBIT/s, lamentati pure.... :D
non immaginavo che l'adsl potesse raggiungere in negativo quei valori. ma è 640 k dichiarati? :eek: :eekk:
rettifico installando l'ultima versione del software riesco a scaricare con velocità media 38-40 KB/s
Ho sostituito fast mobile card con ADSM CARD di 3, 99 euro una tantum+ 9 euro per 12 mesi e 19 per gli ulteriori 11 mesi + iva(comprende 5 gigabytes al mese di traffico)
Con il modem hsdpa 3,6 Mbit/s ho raggiunto i 1.250 Kbit/s sul sito microsoft e 1.480 Kbit/s su Discovery networks:read: da urlo......
fabriziogla
29-01-2007, 12:03
salve,
rispolvero questo vecchio post sperando di ricevere un aiuto.
Sono un possessore della adsm card della tre.
Ho però fastidiosissimi problemi quando uso un qualsiasi programma per chattare a voce, come yahoo o skype (quest'ultimo ancora peggio).
Cosa accade? in modo random, si resetta il computer con latipica schermata blu.
inoltre, cosa assurda, se con il portatile sono in camera mia o al salone, internet non viaggia.. anche a voi capita questo?
ringrazio più che sentitamente se qualcuno vorrà aiutarmi
Un saluto
Fabrizio
salve,
rispolvero questo vecchio post sperando di ricevere un aiuto.
Sono un possessore della adsm card della tre.
Ho però fastidiosissimi problemi quando uso un qualsiasi programma per chattare a voce, come yahoo o skype (quest'ultimo ancora peggio).
Cosa accade? in modo random, si resetta il computer con latipica schermata blu.
inoltre, cosa assurda, se con il portatile sono in camera mia o al salone, internet non viaggia.. anche a voi capita questo?
ringrazio più che sentitamente se qualcuno vorrà aiutarmi
Un saluto
Fabrizio
A me và alla grande sia con skype che con msn. Se ti si resetta il pc hai qualche problema di driver o conflitto hardware.
Se in alcune stanze la tua connessione è peggiore è perchè il segnale è più debole.
fabriziogla
31-01-2007, 12:52
Grazie per la risposta, :-)
I driver l'avevo pensato anche io. Però essendo riuscito a configurare tutto, non so più chepesci pigliare. La cosa strana, è che non si resetta subito (cosa che fa di più con skype)... per esempio ieri sera son stato quasi due ore e dopo tale tempo si è resettato. Alcuni mi hanno detto che è dovuto a surriscaldamento. Bah... non so a chi credere, se son leggende metropolitane o meno...
Anche per i driver USB è un macello. Installando WIN XP PRO, non esistono driver per tal sistema. (anche con xp home cmq, la storia era la stessa).
Poi ho risolto facendo una prova, con i driver VIA. Se li è presi ed ora tutto va bene (tranne questo fatto stranissimo...)
Cmq grazie per il tuo aiuto, se qualcuno sa qualcosa di più, aspetto sempre :-)
Mi sa che faccio meglio a mettere xp home, così almeno tutto configura con i suoi driver oppure è indiferente?
Thanks a lot
Saluti
Fabrizio
Fantastica copertura hsdpa inserendo la sim dati 3 anche sul mio pocket pc e-ten glofiish x800. :D :p :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.