PDA

View Full Version : fast mobilecard tre

JHAWK
19-09-2005, 20:44
uso un modem umts su pcmcia fast mobilecard di 3 su un notebook acer 2023wlmi per connessione ad internet velocità dichiarata 384 kb/s . Nella consultazione delle pagine è a mio avviso veloce, ma nel download non supera in tanti siti di prova i 32 kb/s. qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per velocizzare la connessione e il download dei file magari usando qualche configurazione particolare o software meglio se gratuito (naturalmente tutto nella legalità)? :help:

prete01
19-09-2005, 23:33
384 kilobit/s = 48 kilobyte/s

Quindi con i tuoi 32 kilobyte/s non mi pare che sei troppo lontano dai 48 dichiarati dall'UMTS ;)

JHAWK
20-09-2005, 19:08
384 kilobit/s = 48 kilobyte/s

Quindi con i tuoi 32 kilobyte/s non mi pare che sei troppo lontano dai 48 dichiarati dall'UMTS ;)

grazie del chiarimento.. ma hai qualche altro consiglio per spingere un po' la velocità? :doh:

nicgalla
20-09-2005, 21:31
io con il tiscali speedtest fatto pochi minuti fa la mia adsl fa 170 KBIT/s, lamentati pure.... :D

JHAWK
21-09-2005, 20:05
io con il tiscali speedtest fatto pochi minuti fa la mia adsl fa 170 KBIT/s, lamentati pure.... :D

non immaginavo che l'adsl potesse raggiungere in negativo quei valori. ma è 640 k dichiarati? :eek: :eekk:

JHAWK
22-09-2005, 20:07
rettifico installando l'ultima versione del software riesco a scaricare con velocità media 38-40 KB/s

Ho sostituito fast mobile card con ADSM CARD di 3, 99 euro una tantum+ 9 euro per 12 mesi e 19 per gli ulteriori 11 mesi + iva(comprende 5 gigabytes al mese di traffico)

Con il modem hsdpa 3,6 Mbit/s ho raggiunto i 1.250 Kbit/s sul sito microsoft e 1.480 Kbit/s su Discovery networks:read: da urlo......

fabriziogla
29-01-2007, 12:03
salve,
rispolvero questo vecchio post sperando di ricevere un aiuto.
Sono un possessore della adsm card della tre.
Ho però fastidiosissimi problemi quando uso un qualsiasi programma per chattare a voce, come yahoo o skype (quest'ultimo ancora peggio).
Cosa accade? in modo random, si resetta il computer con latipica schermata blu.
inoltre, cosa assurda, se con il portatile sono in camera mia o al salone, internet non viaggia.. anche a voi capita questo?
ringrazio più che sentitamente se qualcuno vorrà aiutarmi

Un saluto

Fabrizio

lubrax
30-01-2007, 23:07
salve,
rispolvero questo vecchio post sperando di ricevere un aiuto.
Sono un possessore della adsm card della tre.
Ho però fastidiosissimi problemi quando uso un qualsiasi programma per chattare a voce, come yahoo o skype (quest'ultimo ancora peggio).
Cosa accade? in modo random, si resetta il computer con latipica schermata blu.
inoltre, cosa assurda, se con il portatile sono in camera mia o al salone, internet non viaggia.. anche a voi capita questo?
ringrazio più che sentitamente se qualcuno vorrà aiutarmi

Un saluto

Fabrizio

A me và alla grande sia con skype che con msn. Se ti si resetta il pc hai qualche problema di driver o conflitto hardware.

Se in alcune stanze la tua connessione è peggiore è perchè il segnale è più debole.

fabriziogla
31-01-2007, 12:52
Grazie per la risposta, :-)

I driver l'avevo pensato anche io. Però essendo riuscito a configurare tutto, non so più chepesci pigliare. La cosa strana, è che non si resetta subito (cosa che fa di più con skype)... per esempio ieri sera son stato quasi due ore e dopo tale tempo si è resettato. Alcuni mi hanno detto che è dovuto a surriscaldamento. Bah... non so a chi credere, se son leggende metropolitane o meno...
Anche per i driver USB è un macello. Installando WIN XP PRO, non esistono driver per tal sistema. (anche con xp home cmq, la storia era la stessa).
Poi ho risolto facendo una prova, con i driver VIA. Se li è presi ed ora tutto va bene (tranne questo fatto stranissimo...)

Cmq grazie per il tuo aiuto, se qualcuno sa qualcosa di più, aspetto sempre :-)
Mi sa che faccio meglio a mettere xp home, così almeno tutto configura con i suoi driver oppure è indiferente?
Thanks a lot

Saluti

Fabrizio

JHAWK
20-01-2008, 10:11
Fantastica copertura hsdpa inserendo la sim dati 3 anche sul mio pocket pc e-ten glofiish x800. :D :p :read: