View Full Version : Monitor LCD 17" per vedere film in DVD e divx: quale?
Ciao a tutti,
ho letto un po' (tanti) post sull'argomento ma ho trovato quasi esclusivamente commenti per chi è un accanito giocatore.
Io non ho bisogno di un monitor per giocare perchè non lo faccio mai.
Quello che cerco è un buon monitor LCD da 17" che mi permetta di lavorare e vedere film in DVD e divx senza effetto scia e con colori buoni.
Esiste qualcosa del genere?
Un altra domanda: un 19" è esagerato visto che ho la scrivania abbastanza stretta? (circa 60 cm)
Grazie 1000. Non ci capisco + niente tra tempi di latenza , luminosità, ecc... :muro: :muro: :muro:
ROBERTO_B
21-09-2005, 21:55
se non disturbo, ho esattamente la tua stessa esigenza/situazione
Mi aggrego quindi alla richiesta e aspetto/aspettiamo ;) consigli in merito
Grazie
giallocromo
21-09-2005, 22:39
Anch'io ho il vostro stesso problema, ma ho un dubbio. Ho il dubbio che la domanda non riceverà risposta perché troppo intelligente e utile. Da quel poco che ho potuto vedere, qui non si riesce a comunicare se non si inizia qualche lagnosa discussione tecnica che faccia leva sulle magiche parole "respons time" o sui settaggi (meglio se complicati) per arrivare al bianco puro delle distese celesti o al nero profondo della bile che ci prende leggendo la massa inutile di parole affastellata in questo forum. Volete una risposta? Parlate dell'ultimo test supercomplicato e superpalloso che ha fatto qualche sito americano dal nome impronunciabile, o inventatevi qualche dotta e del tutto inutile trattazione dei vari pannelli dei monitor (tn, pva, mva, cià cià cià o quello che accidenti vi pare).
Scordatevi che qualcuno dei guru di queste parti si abbassi a parlare con voi se chiedete consiglio su un monitor che vi serve per fare quattro salti su internet o per vedervi in santa pace un filmetto senza i neri impossibili di "Matrix" o scene d'azione degne di un videogioco.
Anzi, per quanto ne so sarà già un miracolo se questa discussione non verrà chiusa perché troppo generica.
ROBERTO_B
08-10-2005, 15:19
E' proprio così oscena questa richiesta?
Troppo banale?
Anch'io ho il vostro stesso problema, ma ho un dubbio. Ho il dubbio che la domanda non riceverà risposta perché troppo intelligente e utile. Da quel poco che ho potuto vedere, qui non si riesce a comunicare se non si inizia qualche lagnosa discussione tecnica che faccia leva sulle magiche parole "respons time" o sui settaggi (meglio se complicati) per arrivare al bianco puro delle distese celesti o al nero profondo della bile che ci prende leggendo la massa inutile di parole affastellata in questo forum. Volete una risposta? Parlate dell'ultimo test supercomplicato e superpalloso che ha fatto qualche sito americano dal nome impronunciabile, o inventatevi qualche dotta e del tutto inutile trattazione dei vari pannelli dei monitor (tn, pva, mva, cià cià cià o quello che accidenti vi pare).
Scordatevi che qualcuno dei guru di queste parti si abbassi a parlare con voi se chiedete consiglio su un monitor che vi serve per fare quattro salti su internet o per vedervi in santa pace un filmetto senza i neri impossibili di "Matrix" o scene d'azione degne di un videogioco.
Anzi, per quanto ne so sarà già un miracolo se questa discussione non verrà chiusa perché troppo generica.
Per come la vedo io stai contribuendo (e non poco) a far chiudere questa discussione con la tua pappardella inutile.
Di sicuro non si può dire che "Shea" abbia azzeccato la domanda! Vuole "un buon monitor LCD da 17" che mi permetta di lavorare e vedere film in DVD e divx senza effetto scia e con colori buoni".
E scusate se chiede poco da un monitor!!! Anche io che di monitor ne capisco poco sono in grado di dirgli che di sicuro deve acquistare un monitor con le @@ anche se non ci gioca... a questo punto è sufficente che si legga qualcuno dei 3d iniziali dove c'è scritto "IMPORTANTE", la risposta la troverà da solo...
La discussione viene chiusa perchè non conforme al seguente avviso in rilievo:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941
ho letto un po' (tanti) post sull'argomento ma ho trovato quasi esclusivamente commenti per chi è un accanito giocatore.
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737
dove ci sono diversi thread in base al tipo di uso, non solo sui giochi.
In particolare il thread seguente:
Monitor per editing e usi video:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=890849
a cui vi rinvio
Ma anche in INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO
film, come si vedono sugli LCD ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=498458
Shea e Roberto, per vedere i dvd/divx bene contano di più gli angoli di visione e il contrasto che il tempo di risposta nominale.
giallocromo, a parte il tono troppo polemico, certo che non è colpa mia o di questo forum se in Italia:
1)non esiste nessun sito web specifico sui monitor
2) le case non pubblicizzano i monitor con i banner come invece avviene per gli altri prodotti hardware o/e nelle altre nazioni
3) la richiesta dei monitor è inferiore all'offerta e le vendite dei monitor sono inferiori alle aspettative
4) il settore monitor ha un'evoluzione tecnica e un ciclo di uscita dei prodotti molto più lento riseptto ad altri settori hardware
5) se ci sono pochi utenti appassionati o/e esperti di monitor.
E' un circolo vizioso.
A parte che sul forum non c'è obbligo di risposta per nessuno, e che gli utenti piu esperti sono assaliti di richieste, qui non ci sono guru che se la tirano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.