View Full Version : xbox 360 su lcd 1280x1024, possibile?
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda da niubbio che sono..
Ho comperato da poco un LCD DELL da 19" con risoluzione max 1280x1024.
Che voi sappiate (io non me ne intendo per nulla) la nuova X360 avrà anche uscite DVI? Nel mio caso si vedrebbe per così dire l'immagine allungata (dato che la risoluzione max dell'X dovrebbe essere 1280x768) o verrebbero visualizzate semplicemente 2 bande nere?
Scusatemi ancora se ho posto una domanda stupida.. :confused:
Ciao e grazie!
:help:
X-ICEMAN
19-09-2005, 20:35
si funziona tranquillamente, in teoria dovrebbe adattare il segnale ( 720p) sul tuo schermo (usando il cavo VGA optional ) in ogni caso non vedresti cmq immagini allungate ( o adatta il segnale in automatico, o bande nere, o letterbox tipo programmi televisivi in 4:3 )
io non so se tenermi il mio 17'' lcd della philips o comprarmi un 23'' da piazzare in camera..
X-ICEMAN
19-09-2005, 21:44
se parli di tv e puoi prenderti un 23" scegli quello della samsung
l'ho provato più volte dal vivo su Xbox 360 e rende una favola ( oppure uno sharp aquos ) se parli di monitor consiglio il dell 24" FPW che è perfetto :) )
l'ho provato più volte dal vivo su Xbox 360 e rende una favola ( oppure uno sharp aquos ) se parli di monitor consiglio il dell 24" FPW che è perfetto :) )
parlo di tv..quanto costa un aquos o un samsung?
ho visto ora il samsung..viene sugli 800 eurozzi..sti gran cazzi :D
grazie per la risposta!! Quindi la X supporterà anche ingressi di monitor DVI o dovrò attaccarla per forza all'ingresso VGA? Non per altro ma la VGA l'ho già occupata per il PC.. e poi scusate.. non perderebbe qualcosa in termini di qualità sull'ingresso analogico?? Grazie!!
CIAUZ :p
Speed399
20-09-2005, 11:58
la microsoft non avrà cavi digitali almeno al lancio (e per un bel po di tempo si presume) o vga o nisba
X-ICEMAN
20-09-2005, 12:57
grazie per la risposta!! Quindi la X supporterà anche ingressi di monitor DVI o dovrò attaccarla per forza all'ingresso VGA?
CIAUZ :p
basta un adattatore vga -> dvi :)
in generale cosa e' meglio la tv lcd o lcd normale? perche' con il prezzo del dell ci prendi un samsung 32p di ottima fattura hd ready
mauriz83
20-09-2005, 16:12
penso che per lavorare a 1280/1024 il segnale video debba essere come minimo interlacciato (1024i ? ) nei giochi perchè io quando vedo dei trailer di film in 720P oppure quando ho visto matrix 3 in inglese a 720P si formano due belle bande nere belle grosse sopra e sotto mentre nei giochi credo che si possa ovviare a questo interlacciando a 1024,o mi sbaglio?
X-ICEMAN
20-09-2005, 16:16
in generale cosa e' meglio la tv lcd o lcd normale? perche' con il prezzo del dell ci prendi un samsung 32p di ottima fattura hd ready
io ho a casa uno sharp aquos 26" ed appunto il dell, ho provato Xbox americana via component su entrambi, a 720p ( nei pochi giochi che lo supportano ) il risultato è praticamente identico, indistinguibile dalla distanza di gioco normale.
la scelta dipende da come usi i 2 dispositivi i pro per entrambi sono questi
Dell
- lo puoi usare anche come monitor pc ( tra i migliori :) )
- è certificato fino al supporto 1080p ( alcuni titoli ps3 potranno sfruttare quella risoluzione )
Samsung
- è più grande
- ti fa da televisore
X-ICEMAN
20-09-2005, 16:20
penso che per lavorare a 1280/1024 il segnale video debba essere come minimo interlacciato (1024i ? ) nei giochi perchè io quando vedo dei trailer di film in 720P oppure quando ho visto matrix 3 in inglese a 720P si formano due belle bande nere belle grosse sopra e sotto mentre nei giochi credo che si possa ovviare a questo interlacciando a 1024,o mi sbaglio?
il segnale di xbox 360 si adatta non esiste un 1024i, matrix lo vedi con le bande nere perchè è un film... ed i film su qualunque tv anche 16:9 li vedi in quella maniera ( è il formato cinema )
i giochi xbox in 16:9 non hanno bande nere sono in full screen, portati su uno schermo 4:3 il risultato è uno di quelli citati prima O il segnale viene adattato in automatico ( tipo un crop a destra e sinistra come nelle trasmissioni televisive) oppure ci mettono le bande nere per mantenere il formato widescreen originale... sinceramente è molto più probabile la prima ( che poi è anche il funzionamento dei giochi Xbox 1 che supportano i 16:9 su tv non widescreen) ma fino a quando non esce la console non si saprà con certezza
mauriz83
20-09-2005, 16:24
il segnale di xbox 360 si adatta non esiste un 1024i, matrix lo vedi con le bande nere perchè è un film... ed i film su qualunque tv anche 16:9 li vedi in quella maniera ( è il formato cinema )
i giochi xbox in 16:9 non hanno bande nere sono in full screen, portati su uno schermo 4:3 il risultato è uno di quelli citati prima O il segnale viene adattato in automatico ( tipo un crop a destra e sinistra come nelle trasmissioni televisive) oppure ci mettono le bande nere per mantenere il formato widescreen originale... sinceramente è molto più probabile la prima ( che poi è anche il funzionamento dei giochi Xbox 1 che supportano i 16:9 su tv non widescreen) ma fino a quando non esce la console non si saprà con certezza
capito :) .grazie ;)
hIRoShIMa
20-09-2005, 18:35
[CUT]
hIRoShIMa
20-09-2005, 18:36
Bel dilemma:
Dell UltraSharp 2405FPW o Samsung LE26R51B?
Il Dell ha ingressi Component e VGA [o DVI non ricordo], il Sams ha il Component, l'HDMI, il VGA e il DVI [ma anche qui non ne sono certo :D].
Io credo convenga il Sams, l'unico dubbio e' la risoluzione, 1366x768 per la TV e 1920x1200 [quindi 1080p nativi] per il Dell :/.
L'ideale sarebbe il Sams con risoluzione nativa 1080p :D ;)
Sono veramente indeciso!
La Ps3 avra' solo HDMI o anche DVI?
byz
X-ICEMAN
20-09-2005, 19:01
l'hdmi è retrocompatibile con il dvi tramite un adattatore
il vga è compatibile con il dvi tramite adattatore
il dell ha sia il component, che vga che dvi
samsung ( o altre marche) con il 1080p nativo non ci sono sotto i 40" ( o forse 36 non ricordo bene)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.