PDA

View Full Version : shadowing delle risorse

Matrixbob
19-09-2005, 20:28
Ad un mio amico che ho chiesto cosa facesse il suo serverino XP1700+ mi ha risposto:
lo shadowing delle risorse è un servizio di win server 2003 enterprise edition, l'elita delle server family di windows praticamente fa delle istantanee dei file in uso e della ram dei client sotto dominio x recuperare i dati in caso di failovee...un record delle versioni dei file in poche parole notte che sono ubriaco marcio sono rincasato ora e domani sveglia presto!

Cioè il suo serverino a casa fa tutto sto lavoro per ogni rede che assembla?!
Ma è poi legale tutto questo?!

Matrixbob
20-09-2005, 20:24
Nessuno si sbilancia?! :)

Matrixbob
23-09-2005, 10:34
OH, nessuno s'esptresso, il 3D può finire nel dimenticatoio. :)

lotuseater
23-09-2005, 10:42
notte che sono ubriaco marcio sono rincasato ora e domani sveglia presto![/I]

già alle 9 e mezza? :)

Matrixbob
23-09-2005, 10:47
già alle 9 e mezza? :)
AHAHAHA e che ti devo dire, cmq era un po' + tardi la conversazine era della notte prima. lol

ercole1977
23-09-2005, 14:09
Shadow Copy service è un servizio attivabile su ogni volume di windows server 2003 che in pratica, a orari stabiliti, fa una foto dei files modificati. Mantiene quindi una istantanea del file NEL MOMENTO in cui è scattato....ovviamente puoi schedulare le foto quando ritieni opportuno.
Inoltre puoi utilizzare una "fetta" di spazio dedicato a queste foto delle dimensioni che vuoi.....
Puoi accedere alle "foto" precedenti installando un software cleint fornito da microsoft

Matrixbob
23-09-2005, 14:57
Shadow Copy service è un servizio attivabile su ogni volume di windows server 2003 che in pratica, a orari stabiliti, fa una foto dei files modificati. Mantiene quindi una istantanea del file NEL MOMENTO in cui è scattato....ovviamente puoi schedulare le foto quando ritieni opportuno.
Inoltre puoi utilizzare una "fetta" di spazio dedicato a queste foto delle dimensioni che vuoi.....
Puoi accedere alle "foto" precedenti installando un software cleint fornito da microsoft
Il termine "foto" in informatica non è che sia il massimo ... cioè fa un backup dei file modificati associandogli il timestamp di modifica?! Si tiene la history di come si modificano i file?!

... aaahhhhh il ragazzo è uno schiavo di Microsoft e del SW proprietario quindi ...