PDA

View Full Version : [Torino][Sped] Scambio Western Digital 200Gb con Samsung 160/200 Gb (EIDE)

PsychoWood
19-09-2005, 21:20
Come da subject, vorrei scambiare il mio WD2000 con un Samsung da 160Gb o da 200Gb: il WD è un po' troppo rumoroso per ciò che mi serve...

Il disco è perfetto, come si può verificare da questo screenshot:
http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/WD2000.JPG

Ovviamente preferenza allo scambio a mano, e mi riservo il diritto di ritirare oggetti dalla vendita in qualsiasi momento.

Franci2k5
19-09-2005, 21:27
Come da subject, vorrei scambiare il mio WD2000 con un Samsung da 160Gb o da 200Gb: il WD è un po' troppo rumoroso per ciò che mi serve...

Il disco è perfetto, come si può verificare da questo screenshot:
http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/WD2000.JPG

Ovviamente preferenza allo scambio a mano, e mi riservo il diritto di ritirare oggetti dalla vendita in qualsiasi momento.
boh, io un magnifico samsung da 160 ce l'ho. ancora in garanzia, perfetto in tutti i sensi. freddissimo e silenziosissimo.

il wd mi interesserebbe se non altro perchè gli altri hd che ho sono tutti wd.

quante ore di utilizzo ha? il mio è stato usato saltuariamente nel cassettino perchè ho tutti sata ormai. il wd che hai che temperature tiene?

PsychoWood
19-09-2005, 21:38
boh, io un magnifico samsung da 160 ce l'ho. ancora in garanzia, perfetto in tutti i sensi. freddissimo e silenziosissimo.
:mc:

il wd mi interesserebbe se non altro perchè gli altri hd che ho sono tutti wd.

quante ore di utilizzo ha? il mio è stato usato saltuariamente nel cassettino perchè ho tutti sata ormai. il wd che hai che temperature tiene?

Non ti so dire, l'ho preso da poco, usato, e la prima cosa che ho notato è il rumore che fa rispetto a quello a cui ero abituato (Maxtor in SilentMode con amset... non è che sai se c'è un qualcosa di equivalente anche per i WD?)..

Per le temperature controllerò, l'ho montato da poco nel nuovo muletto ed ho fatto appena in tempo a installarci XP sopra.

Una domanda: il samsung l'hai trovato a TO e dintorni? L'unico negozio che dovrebbe averli è Comp***rCity, però non ce li hanno disponibili da ormai due mesi... mi andrebbe bene anche andarmelo a comprare nuovo, se solo lo trovassi (senza spedizione) :(

demikiller
19-09-2005, 21:46
se vendi... a quanto vendi? :D
fammi sapere! :)

sennò chiedo scusa per disturbo e ti regalo come un up ;)

Franci2k5
19-09-2005, 21:46
:mc:
Non ti so dire, l'ho preso da poco, usato, e la prima cosa che ho notato è il rumore che fa rispetto a quello a cui ero abituato (Maxtor in SilentMode con amset... non è che sai se c'è un qualcosa di equivalente anche per i WD?)..

Per le temperature controllerò, l'ho montato da poco nel nuovo muletto ed ho fatto appena in tempo a installarci XP sopra.

Una domanda: il samsung l'hai trovato a TO e dintorni? L'unico negozio che dovrebbe averli è Comp***rCity, però non ce li hanno disponibili da ormai due mesi... mi andrebbe bene anche andarmelo a comprare nuovo, se solo lo trovassi (senza spedizione) :(
si, l'ho comprato da ep*ci in piazza rebaudengo. non so se li hanno subito però, ma sono hard disk facilmente reperibili.

io con i wd caviar mi sono sempre trovato bene. non bado molto al rumore, in quanto le ventolone ne fanno sicuramente di piu'. come temperatura i sata che ho sono simili al samsung ide, sui 30 in idle. contro i 40 dei maxtor...

PsychoWood
19-09-2005, 21:50
si, l'ho comprato da ep*ci in piazza rebaudengo. non so se li hanno subito però, ma sono hard disk facilmente reperibili.

io con i wd caviar mi sono sempre trovato bene. non bado molto al rumore, in quanto le ventolone ne fanno sicuramente di piu'. come temperatura i sata che ho sono simili al samsung ide, sui 30 in idle. contro i 40 dei maxtor...

Boh... domani lo tengo acceso una mezza giornata controllandone la temperatura, ti faccio sapere domani sera..

PsychoWood
19-09-2005, 21:51
se vendi... a quanto vendi? :D
fammi sapere! :)

sennò chiedo scusa per disturbo e ti regalo come un up ;)

Stai per avere pvt :)

peppolon
19-09-2005, 22:20
Stai per avere pvt :)

stessa domanda anche io.

Coda se vendi

PsychoWood
19-09-2005, 22:37
stessa domanda anche io.

Coda se vendi

OK, visto che me lo state chiedendo già in troppi rispondo una volta per tutte ;)
Premetto che il disco al momento è pieno quasi del tutto, e non ho altri HDD così capienti: perciò lo vendo SOLO dopo aver trovato un disco Samsung. Diciamo che, nel caso, aprirò un'altra discussione per la vendita, il prezzo lo deciderò sul momento a seconda di quanto ho pagato quello nuovo (diciamo, indicativamente, tra gli 80 e i 90 Euro, probabilmente spese incluse).

sanxius
19-09-2005, 23:45
e'rimasto qualcosa? :D

tancrozio
20-09-2005, 00:10
in caso di vendita mi accodo anche io

Franci2k5
20-09-2005, 02:43
fammi allora sapere le temperature. io i due wd che ho su adesso (80 e 160gb, in attesa di un'altra coppia da 160 che arriva in settimana) li tengo rispettivamente a 27 e 25 gradi con una ventola da 12 davanti (quella in serie al mio tsunami). st'estate col caldo africano stavano sui 33-34. ottimi valori davvero.

st'estate il maxtor sata 160gb che ho toccava i 61 gradi...

PsychoWood
20-09-2005, 12:03
fammi allora sapere le temperature. io i due wd che ho su adesso (80 e 160gb, in attesa di un'altra coppia da 160 che arriva in settimana) li tengo rispettivamente a 27 e 25 gradi con una ventola da 12 davanti (quella in serie al mio tsunami). st'estate col caldo africano stavano sui 33-34. ottimi valori davvero.

C'è un problemuccio... non so perché, ma la CUSI-FX su cui è montato lo riconosce in tutto e per tutto, con SpeedFan me lo trova anche, ma non riesco a fargli leggere la temperatura... :confused:

Lo SMART è abilitato, i valori li legge, ma pare che (forse, per quanto assurdo) sia l'HD a non fornire la sua temp (non trovo questa info tra i dati SMART letti da SF).... possibile, secondo te?

Tra parentesi (ma qui mi limito a fornirti il valore, visto che non so se lo interpreterei correttamente) c'è un "Power On Hours Count" che vale 84.

st'estate il maxtor sata 160gb che ho toccava i 61 gradi...
'azz! Ma con una ventola davanti? I miei 60/60/80 (montati nel Dragon) non hanno MAI superato i 50(e solitamente erano ben al di sotto dei 45), e c'era una misera ventola da 8cm downlvoltata a 5 volts....

PsychoWood
20-09-2005, 12:47
Sono disponibile anche a vendere il WD (90 Euro s.s. incluse con consegna in 24 ore), però chiedo gentilmente di avere pazienza un paio di giorni dal pagamento alla spedizione così da poter trasferire i dati sul nuovo disco (il tempo di comprarlo e di clonarlo).

PsychoWood
20-09-2005, 22:24
UP!

peppolon
20-09-2005, 22:51
Sono disponibile anche a vendere il WD (90 Euro s.s. incluse con consegna in 24 ore), però chiedo gentilmente di avere pazienza un paio di giorni dal pagamento alla spedizione così da poter trasferire i dati sul nuovo disco (il tempo di comprarlo e di clonarlo).

Da Ccity viene 79+ IVA

quanto me lo faresti con consegna a mano?

djalexp
21-09-2005, 00:31
se vuoi ho un Samsung da 160, silenziosissimo, 1 anno di vita ma funziona a dovere, sempre usato come disco dati...

PsychoWood
21-09-2005, 00:37
@peppolon: ho visto il prezzo (che non è poi tanto più basso di quello che chiedo, dopotutto, giusto un paio di euro), il fatto è che di sicuro non voglio sborsare altri $$$ per prendere il Samsung.... per questo proponevo uno scambio alla pari. In ogni caso devo prima trovare un Samsung.

@djalexp: mi potrebbe interessare, però dovresti accollarti tutte le spese di spedizione, e non credo tu ne abbia voglia, o sbaglio? :) Aspetto di sentire Francy2k5, con lui sarebbe scambio a mano e quindi nessun problema.

Franci2k5
21-09-2005, 02:48
onestamente giacomo fossi in te venderei il wd, con quel che ricavi (essendo 40gb in piu' del samsung costa anche di piu') ti compri il samsung nuovo, così non hai neanche il problema del travaso, in quanto puoi spedire il wd dopo aver trasferito tutto sul samsung. mi pare dunque la soluzione migliore anche come logistica.

PsychoWood
21-09-2005, 09:43
onestamente giacomo fossi in te venderei il wd, con quel che ricavi (essendo 40gb in piu' del samsung costa anche di piu') ti compri il samsung nuovo, così non hai neanche il problema del travaso, in quanto puoi spedire il wd dopo aver trasferito tutto sul samsung. mi pare dunque la soluzione migliore anche come logistica.

E' quello che sono intenzionato a fare, infatti, però son quasi due mesi che aspetto che il Samsung torni disponibile da ccity... :(
Vabbuò, continuerò ad aspettare ancora, tanto ormai qualche giorno non fa la differenza. :)

Franci2k5
21-09-2005, 12:05
E' quello che sono intenzionato a fare, infatti, però son quasi due mesi che aspetto che il Samsung torni disponibile da ccity... :(
Vabbuò, continuerò ad aspettare ancora, tanto ormai qualche giorno non fa la differenza. :)
lascia perdere quel negozio, che non ha una disponibilità che è una giusta... prova presso altri shop.

djalexp
21-09-2005, 13:00
@peppolon: ho visto il prezzo (che non è poi tanto più basso di quello che chiedo, dopotutto, giusto un paio di euro), il fatto è che di sicuro non voglio sborsare altri $$$ per prendere il Samsung.... per questo proponevo uno scambio alla pari. In ogni caso devo prima trovare un Samsung.

@djalexp: mi potrebbe interessare, però dovresti accollarti tutte le spese di spedizione, e non credo tu ne abbia voglia, o sbaglio? :) Aspetto di sentire Francy2k5, con lui sarebbe scambio a mano e quindi nessun problema.

cioè io dovrei pagare anche la spedizione del tuo?
Altro problema è che il samsung è pieno zeppo di dati, quindi mi servirebbe prima il tuo per trasferirci i dati, poi lo formatto e te lo spedisco..
Se vuoi possiamo fare così, altrimenti mi sa che ti conviene venderlo..

PsychoWood
21-09-2005, 13:53
Altro problema è che il samsung è pieno zeppo di dati, quindi mi servirebbe prima il tuo per trasferirci i dati, poi lo formatto e te lo spedisco..
Se vuoi possiamo fare così, altrimenti mi sa che ti conviene venderlo..

Allora mi sa che siamo nella stessa situazione, perciò non credo si possa fare nulla.

Farò come mi ha consigliato Francy2k5, sperando di trovarlo entro tempi decenti!

Aprirò un post di vendita apposito a parte, questo resta aperto SOLO per lo scambio (a mano, a questo punto).

djalexp
21-09-2005, 18:49
allora niente, a meno che nn trova il modo di salvare tutto su dvd..