PDA

View Full Version : Fastweb, informazioni

DjSolidSnake86
19-09-2005, 19:56
salve a tutti, sarei interessato a questa veloce linea (attualmente ho tiscali 2mb ke nn mi da molta gioie con i ping)
cmq tornando a fw volevo sapere quanto costa il canone per avere solo l'adsl a 10mbit in mod fast?
grazie

flori2
21-09-2005, 15:47
Per avere 10Mb devi essere una azienda.Per i privati c'è solo ADSL.
Il costo è di 40€ piu 19€ di canone obbligatorio.

mauriz83
21-09-2005, 17:05
salve a tutti, sarei interessato a questa veloce linea (attualmente ho tiscali 2mb ke nn mi da molta gioie con i ping)
cmq tornando a fw volevo sapere quanto costa il canone per avere solo l'adsl a 10mbit in mod fast?
grazie
attivazione 49 euro,40 euro al mese,6mega/512k con ip privato ,fast,puoi disdire quando vuoi,i primi 4 mesi sono gratis.
Sarebbe Fastweb light e paghi il canone a telecom normalmente

Ps i 10mega/10mega sono solo per la fibra ottica e ormai la fibra non la danno più a nessuno tranne alcuni fortunati utenti coperti di Bari,Milano,Bologna(credo),Torino,Genova(credo),Roma e poco altro,oppure se sei una azienda che paga oltre 1000 euro al mese per la connessione.ciao

cristch
05-10-2005, 09:37
ma fastweb light si appoggia sulla linea telecom??ed è in ws??oppure è un adsl fw normale e quindi si scarica da paura??

Devil!
05-10-2005, 09:40
la seconda che hai detto

cristch
05-10-2005, 10:13
quindi consigli vivamente??a quanto si scarica mediamente con la 6 mb??

Devil!
05-10-2005, 10:41
io ce l'ho e ne sono soddisfatto, ping bassi, velocità di download ottime, buona stabilità e ottimo (almeno nel mio caso) supporto; ha i suoi vantaggi e anche svantaggi di cui tenere conto (tra cui ip privato e prezzo + alto) però se consideri quello che devi fare e sai le tue necessità la puoi prendere senza brutte sorprese.
Magari dai prima una letta a cosa comporta l'ip pubblico, così, se ti abboni, eviti le solite domande che i meno scafati fanno, non conoscendo la struttura della rete (Ip Privato Vs. IP Pubblico (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344) ) e che magari pretendono di scaricare subito e velocemente da server esterni, hostare partite o altro ancora.

Ovviamente, se ti abboni a fastweb, la tua prerogativa sarà sfruttare sia la rete interna che quella esterna, collegandoti sia a server esterni che interni, dove la presenza degli abbonamenti in fibra ti permette di scaricare mooolto più velocemente che con una normale adsl su circuiti esterni.

Per il resto la velocità dipende anche da quante fonti di quel medesimo file ci sono e dal fatto che il tuo doppino riesca a reggere o meno i 6mbit.

Se hai altre domande chiedi pure

cristch
05-10-2005, 12:20
grazie :D ma con i programmini come il mulo e dc va bene???

Devil!
05-10-2005, 12:34
su dc++ ho toccato i 700k/s, con emule adunanza i 500k/s
altre adsl non ne ho avute e non so fare bene i confronti :D

cristch
05-10-2005, 12:37
Beh cosi sembra mostruoso:-) ma tu hai la fibra?
senti e nel caso io avessi un sito internet per la vendita on line..lo potrei gestire con fw oppure avrei problemi con l'ip privato??

su dc++ ho toccato i 700k/s, con emule adunanza i 500k/s
altre adsl non ne ho avute e non so fare bene i confronti :D

Devil!
05-10-2005, 12:43
considera che sono solo valori di picco :); cmq se trovi una fibra con tutti gli slot liberi ha un upload di 10mbit e che quindi riesci a saturare i 6mbit (ho 6mbit io)

se hai un sito e lo vuoi fare apparire all'esterno ti serve ip pubblico necessariamente e passare ad altri contratti come hdsl o fibra con ip pubblico che sono l'ideale per gestire elevati traffici di upload anche se sensibilmente più cari.