View Full Version : iMac G5 e spegnimento monitor
LoneStar2005
19-09-2005, 19:55
Scusate la mia persistente ignoranza, ma non trovo un modo per evitare che il monitor inizi a diminuire di luminosità fino a spegnersi dopo qalche minuto che non uso il Mac stesso.
Ho smanettato in tutte le impostazioni di OSX e anche nella sezione risparmio energia, impostando tutto su MAI (spento) il monitori si "abbiocca" lo stesso.
Per come lavoro io potrebbe essere un handicap.
Grazie a chi mi sa aiutare. :)
Mike
Scusate la mia persistente ignoranza, ma non trovo un modo per evitare che il monitor inizi a diminuire di luminosità fino a spegnersi dopo qalche minuto che non uso il Mac stesso.
Ho smanettato in tutte le impostazioni di OSX e anche nella sezione risparmio energia, impostando tutto su MAI (spento) il monitori si "abbiocca" lo stesso.
Per come lavoro io potrebbe essere un handicap.
Grazie a chi mi sa aiutare. :)
Mike
Spegni l'iMac. Stacca la spina di alimentazione per 30sec/1min, poi riattacca e riaccendi.
Fammi sapere.
LoneStar2005
19-09-2005, 21:54
non capisco se dici sul serio... tuttavia ho provato e non è cambiato nulla.
Boh...
Mike
risparmio energia --> opzioni --> togli la spunta a riduci automaticamente la luminosità del monitor prima di entrare in stop ;-)
non capisco se dici sul serio... tuttavia ho provato e non è cambiato nulla.
Boh...
Mike
Se risolvi facendo come dice nanu10, buon per te.
Nel caso il problema si ripropone dovresti dirci che revisione è il tuo iMac: A o B.
Te lo chiedo perchè problemi di questo tipo (assieme ad altri ben più gravi) sono da imputare a dei condensatori difettosi trovati in alcuni modelli di iMac G5 Rev. A. Infatti la Apple ha immediatamente organizzato i richiami delle macchine.
Questo il link per verificare: http://www.apple.com/it/support/imac/repairextensionprogram/
LoneStar2005
19-09-2005, 23:01
grazie per le info. Allora il mio G5 è presumibilmente B poichè ha n. di serie W8523xxxx.
E difatti nessun problema.
Per l'opzione in risparmio energia: lo so, la ho notata ma non mi torna un concetto semplice: ho impostato che il mac vada in stop dopo 30 min e lo schermo fa un leggero dimmer dopo qualche minuto. Il mac, se tocco mouse o altro, torna up ma ci mette qualche secondo per partire alla grande (come se fosse addormentato).
Mike
grazie per le info. Allora il mio G5 è presumibilmente B poichè ha n. di serie W8523xxxx.
E difatti nessun problema.
Per l'opzione in risparmio energia: lo so, la ho notata ma non mi torna un concetto semplice: ho impostato che il mac vada in stop dopo 30 min e lo schermo fa un leggero dimmer dopo qualche minuto. Il mac, se tocco mouse o altro, torna up ma ci mette qualche secondo per partire alla grande (come se fosse addormentato).
Mike
Succede anche a me, e, credo un po' a tutti. Lo stop è un vero stop. Hard Disc fermo, processore fermo, monitor spento, masterizzatore spento, tutti i processi in pausa...insomma, un leggero delay mi pare normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.