View Full Version : Acquisto auto: Toyota Celica?
3D Prophet III
19-09-2005, 19:14
Tra qualche mese, dopo il trasloco dovrò acquistare un'auto.
Ho pensato a questa: Toyota Celica VVT-i 1.8 143CV (la 7a serie per intenderci).
Desidero avere più info possibili sulla suddetta vettura. Soprattutto sui CONSUMI e l'affidabilità delle componenti meccaniche.
-kurgan-
19-09-2005, 19:25
la toyota è la marca di auto con meno guasti meccanici in assoluto, e con la rete di assistenza con i clienti più soddisfatti.
per il resto.. i consumi di quell'auto non li conosco, ma credo siano allineati a quelli di una comune auto di 140cv, di sicuro non si può paragonare ad una punto 1.4 ;)
bananarama
19-09-2005, 21:04
c'e' una discussione vecchia, vedi un po' se la trovi! ;)
io dico: NO. Pero' se ti piace solo la TS col 1.8 spinto che e' buonissimo
Dragon2002
19-09-2005, 21:33
Tra qualche mese, dopo il trasloco dovrò acquistare un'auto.
Ho pensato a questa: Toyota Celica VVT-i 1.8 143CV (la 7a serie per intenderci).
Desidero avere più info possibili sulla suddetta vettura. Soprattutto sui CONSUMI e l'affidabilità delle componenti meccaniche.
Lasciala perdere.Ce l'ha un mio amico ha rotto 2 volte il motore,la seconda dopo aver fatto pochi km con il motore totalmente nuovo. E' un coupe vecchio stampo a tutti gli effetti,forse anche in maniera esagerata nel posto guida si ha una posizione allungatissima tipo formula uno più che seduto stai disteso come sopra un letto solo che con la testa alzata per nn parlare dei posti dietro praticamente assenti è una macchina a soli due posti ,troppo troppo alungata eccessivamente bassa un coupe vecchio stampo solo per veri amatori,ma rimane cmq costossisima.Dimenticavo è un pozzo 7-8km/l è gia difficile farli.
-kurgan-
20-09-2005, 18:31
Ce l'ha un mio amico ha rotto 2 volte il motore,la seconda dopo aver fatto pochi km con il motore totalmente nuovo.
certo che per rompere il motore due volte di fila con una marca d'automobili che ha la media più bassa in assoluto di guasti tra tutto il parco circolante... CE NE VUOLE DI SFIGA! :D
non è che il tuo amico è pure interista per caso? :D
(ma che vuol dire esattamente rompere il motore? :confused: )
ninja750
20-09-2005, 18:40
certo che per rompere il motore due volte di fila con una marca d'automobili che ha la media più bassa in assoluto di guasti tra tutto il parco circolante... CE NE VUOLE DI SFIGA! :D
non è che il tuo amico è pure interista per caso? :D
(ma che vuol dire esattamente rompere il motore? :confused: )
Spaccare una biella, un pistone, una valvola... e da queste cose che un motore si "distrugge" a catena :(
Poi c'è sempre da considerare (oltre al fattore sfiga) che magari l'amico accendeva l'auto con 5° e partiva sgommando, non mi stupirebbe :rolleyes:
Dragon2002
20-09-2005, 18:59
Spaccare una biella, un pistone, una valvola... e da queste cose che un motore si "distrugge" a catena :(
Poi c'è sempre da considerare (oltre al fattore sfiga) che magari l'amico accendeva l'auto con 5° e partiva sgommando, non mi stupirebbe :rolleyes:
La prima volta che il motore è partito ha tirato la prima marcia tipo un quarto d'ora e con il motore a freddo. La seconda invece il motore ha fatto tutto da solo :D
La prima volta che il motore è partito ha tirato la prima marcia tipo un quarto d'ora e con il motore a freddo. La seconda invece il motore ha fatto tutto da solo :D la prima volta è stato un assassino lui
la seconda il motore si è suicidato per non avere a che fare con lui :p
cmq la TS ha un gran motore e i sedili posteriori hanno i loro vantaggi ( fateci salire 2 ragazze in minigonna e poi li amerete :oink: :oink: )
scherzi a parte come auto ha i suoi anni cmq in giro per quella cifra non c'è nulla di meglio ( stesso tipo di auto) imho
la prima volta è stato un assassino lui
la seconda il motore si è suicidato per non avere a che fare con lui :p
rotolo :asd:
ma non c'è niente di meglio? la linea non è che sia il massimo(secondo me)
:)
-=]Al3x4W3b[=-
20-09-2005, 20:08
ci sarebbe il bellissimo coupè della fiat..ma sicuramente avrete da ridire :p
ninja750
20-09-2005, 21:01
La prima volta che il motore è partito ha tirato la prima marcia tipo un quarto d'ora e con il motore a freddo.
CVD
ninja750
20-09-2005, 21:02
Al3x4W3b[=-']ci sarebbe il bellissimo coupè della fiat..ma sicuramente avrete da ridire :p
A me non dispiace il coupè fiat, dentro è ben fatto, fuori la linea deve piacere. CMQ per me la celica nuova dovrebbe essere solo la TS da 192 cavalli :cool: quella da 143 è un po' triste :mbe:
OvErClOck82
20-09-2005, 21:07
la prima volta è stato un assassino lui
la seconda il motore si è suicidato per non avere a che fare con lui :p
cmq la TS ha un gran motore e i sedili posteriori hanno i loro vantaggi ( fateci salire 2 ragazze in minigonna e poi li amerete :oink: :oink: )
scherzi a parte come auto ha i suoi anni cmq in giro per quella cifra non c'è nulla di meglio ( stesso tipo di auto) imho
:asd: :asd: :asd: :asd: ...oddio .... sei tu un assassino... sto morendo dal ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
OvErClOck82
20-09-2005, 21:11
Tra qualche mese, dopo il trasloco dovrò acquistare un'auto.
Ho pensato a questa: Toyota Celica VVT-i 1.8 143CV (la 7a serie per intenderci).
Desidero avere più info possibili sulla suddetta vettura. Soprattutto sui CONSUMI e l'affidabilità delle componenti meccaniche.
http://img80.imageshack.us/img80/3180/toyotacelica6sa.jpg (http://) è lei ? la linea di questa a me piace un casino
OvErClOck82
20-09-2005, 21:15
Carrozzeria coupé
Numero porte 3
Numero posti 4
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1794
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 105 kW (143 CV)
a 6400 giri/min
Coppia max 170 Nm
Omologazione antinquinamento Euro 3
Trazione anteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 205 km/h
Accelerazione
da 0 a 100 km/h 8,7 secondi
Dimensioni Lunghezza 435 cm
Larghezza 174 cm
Altezza 132 cm
Passo 260 cm
Bagagliaio (min-max) 365 - 700 dm3
Capacità serbatoio 55 litri
Massa in ordine
di marcia 1185 Kg
Prezzo "chiavi in mano" 23.301 euro
Consumo (litri/100 km) urbano 10,3
extraurbano 6,2
misto 7,7
Assicurazione
Costo medio RC-auto
755,07 euro
Tassa di possesso
Tariffe 2005 270,90 euro
298,20 euro
(Abruzzo)
298,20 euro
(Calabria)
298,20 euro
(Campania)
292,95 euro
(Marche)
289,80 euro
(Molise)
298,20 euro
(Veneto)
Costo chilometrico
Per una percorrenza
di 45.000 km in tre anni 0,60 euro
Per una percorrenza
di 90.000 km in tre anni 0,40 euro
da quattroruote.it
;)
3D Prophet III
20-09-2005, 23:01
Wow, sono stato assente per 1 giorno e guarda quanta gente!
Effettivamente, sono propenso all'acquisto di tale auto, usata.
La TS non mi interessa per i seguenti motivi:
1) Oltre all'alzata variabile, il numero di cavalli in più non garantisce chissà che boost prestazionale (fa 225Km/h contro i 205 di quella da 143CV).
2) cambia solo il musetto.
3) la TS ha in più solo i fari a scarica di gas.
4) La TS paga di + di bollo!
Comunque, l'intenzione è di tenerla così com'è per un po' di tempo e poi iniziare col tuning. Compenserò il gap prestazionale con la TS montando una bella turbina.
Per chi parlava della linea dell'auto: ebbene, preferivo di gran lunga quella della Celica GT-Four ST-205 (quattro fari), ma dati i cavalli (250CV) e dati gli anni sul groppone, ho scelto la celica più recente.
Per i sedili dietro non m'importa. Per me è già tanto farci salire la mia ragazza, figuriamoci i passeggeri dietro!
Topomoto
21-09-2005, 00:28
Effettivamente, sono propenso all'acquisto di tale auto, usata.
La TS non mi interessa per i seguenti motivi:
1) Oltre all'alzata variabile, il numero di cavalli in più non garantisce chissà che boost prestazionale (fa 225Km/h contro i 205 di quella da 143CV).
Il boost prestazionale direi che c'è, ed è parecchio sensibile. Poi se per te 20km/h in velocità e 1,5 secondi in meno sullo 0-100 son pochi, non so che dirti.
Comunque, l'intenzione è di tenerla così com'è per un po' di tempo e poi iniziare col tuning. Compenserò il gap prestazionale con la TS montando una bella turbina.
Beh se vuoi montarci un turbo....auguri :D
Otterresti un'auto inaffidabile, fuorilegge, dalle prestazioni difficilmente superiori alla TS e spenderesti una cifra assurda.
3D Prophet III
21-09-2005, 10:00
Esatto! E' proprio quello che voglio. Mi serve solo una buona base di partenza. E non mi fermerò solo al turbo. Apporterò cambiamenti graduali (non ho i miliardi, se no mi facevo la Murciélago!) ma radicali (sostituzione/rimappatura centralina, sistema aspirazione, freni, sospensioni, ecc.). Comunque, ho visto il turbo su molte Celica VVT-i e fidati che camminano assai più della TS.
Topomoto
21-09-2005, 10:12
Esatto! E' proprio quello che voglio. Mi serve solo una buona base di partenza. E non mi fermerò solo al turbo. Apporterò cambiamenti graduali (non ho i miliardi, se no mi facevo la Murciélago!) ma radicali (sostituzione/rimappatura centralina, sistema aspirazione, freni, sospensioni, ecc.). Comunque, ho visto il turbo su molte Celica VVT-i e fidati che camminano assai più della TS.
Mah...sarà :rolleyes:
Cmq, se non hai i miliardi, preparati a spenderli...perchè con le modifiche che già hai preventivato, forse ti conviene prendere direttamente un'auto più prestante. Col risultato, ripeto, di un'auto inaffidabile e soprattutto illegale.
bananarama
21-09-2005, 10:22
Apporterò cambiamenti graduali (non ho i miliardi, se no mi facevo la Murciélago!) ma radicali (sostituzione/rimappatura centralina, sistema aspirazione, freni, sospensioni, ecc.).
Lo sai che stai parlando di 15000 euro di modifiche si?
E poi il turbo su quel motore... Una modifica seria, non le solite quattro cazzate, sarebbe il centrifugo sul ts, verrebbe fuori una bestia, peccato solo che poi la macchina non sia una base buona per potenze extrastrong (leggi anteriore, anche se ci metto 6000 euro di autobloccante...).
Se vuoi una macchina da modificare pensaci bene e prendine una seria di base, non la celica, che al massimo ti viene fuori una sboronata inutile.
Mah...sarà :rolleyes:
Cmq, se non hai i miliardi, preparati a spenderli...perchè con le modifiche che già hai preventivato, forse ti conviene prendere direttamente un'auto più prestante. Col risultato, ripeto, di un'auto inaffidabile e soprattutto illegale.
quoto.
Wow, sono stato assente per 1 giorno e guarda quanta gente!
Effettivamente, sono propenso all'acquisto di tale auto, usata.
La TS non mi interessa per i seguenti motivi:
1) Oltre all'alzata variabile, il numero di cavalli in più non garantisce chissà che boost prestazionale (fa 225Km/h contro i 205 di quella da 143CV).
2) cambia solo il musetto.
3) la TS ha in più solo i fari a scarica di gas.
4) La TS paga di + di bollo!
Comunque, l'intenzione è di tenerla così com'è per un po' di tempo e poi iniziare col tuning. Compenserò il gap prestazionale con la TS montando una bella turbina.
Per chi parlava della linea dell'auto: ebbene, preferivo di gran lunga quella della Celica GT-Four ST-205 (quattro fari), ma dati i cavalli (250CV) e dati gli anni sul groppone, ho scelto la celica più recente.
Per i sedili dietro non m'importa. Per me è già tanto farci salire la mia ragazza, figuriamoci i passeggeri dietro!
boh fa come vuoi per 50 cv in piu sulla mdeseima auto si sentono eccome :cool:
per il tuning estremo la celica non mi pare una base adatta
( ma su questo magari mi sbaglio)
3D Prophet III
21-09-2005, 15:23
Con 10 mila euro, preferisco prendere una Celica usata (per estetica e dotazioni) piuttosto che una Fiat Punto nuova.
So quanto costano le elaborazioni che propino (suocero meccanico), ma scherzi a parte, che poi la elabori o meno, si vedrà.
Il post era partito per sapere se è un'auto affidabile e quanto consuma. Per il resto, quello che ci farò si vedrà (più km possibili :) ).
Topomoto
21-09-2005, 15:27
Con 10 mila euro, preferisco prendere una Celica usata (per estetica e dotazioni) piuttosto che una Fiat Punto nuova.
So quanto costano le elaborazioni che propino (suocero meccanico), ma scherzi a parte, che poi la elabori o meno, si vedrà.
Il post era partito per sapere se è un'auto affidabile e quanto consuma. Per il resto, quello che ci farò si vedrà (più km possibili :) ).
Ok, puoi farci quello che vuoi ovviamente, però ti contraddici: chiedi se è affidabile e quanto consuma....poi dici di volerci mettere un turbo, mandando a donnine allegre sia affidabilità che consumi :confused:
3D Prophet III
21-09-2005, 15:36
Le modifiche, come già detto le farò in modo graduale ma non quando inizierò a farle. L'auto la prenderò tra un paio di mesi. Meccanicamente, conto di tenerla così per un paio d'anni. Prima di quel periodo mi contenterò di un tuning prettamente estetico.
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