View Full Version : L'"altra Inghilterra": Bella, avevate ragione
Nosophoros
19-09-2005, 18:43
Ieri sono stato tutta la giornata in visita a Canterbury: STUPENDA.
Piccolina, ma tranquilla, pulita, con un bel centro moderno e un bel centro storico medievale, romantico e caruccio in generale per camminarci e farvi dello shopping.
E la Cattedrale.....STUPENDA! Immensa....bellissima....davvero DA VEDERE.
Abbiamo anche visto le funzioni del pomeriggio e, da Cattedrale piu' importante di tutta l'Inghilterra, potete immaginare come anche delle funzioni religiose in alcuni casi possano essere spettacolo (il coro era da paura!)
Bella, bella davvero. NIENTE a che vedere con la caotica (bella a modo suo, ovviamente, comunque) Londra. Davvero si ha la sensazione di una Inghilterra piu' "vera"...
Diverse volte avevo letto commenti di alcuni di voi che descrivevano Londra come un pianeta a parte, e mi sa che c'avevate ragione ;)
mai stato in cornovaglia ??? vabbè che non son inglesi.... però ...
85kimeruccio
19-09-2005, 20:19
quoto.. tra quello ... tra i fiordi al nord... le vallate scozzesi... ecc ecc
ci sarebbe taaaaante cose da fotografare
francoisk
19-09-2005, 20:22
che bello posso scrivere di nuovo :D
sempreio
19-09-2005, 20:49
ma dai gli inglesi che vivono nelle campagne sono più trogloditi e bigotti delle suore di clausura, a parte quelle 6 ore al giorno dove sono sbronzi e puzzano come delle capre
ma dai gli inglesi che vivono nelle campagne sono più trogloditi e bigotti delle suore di clausura, a parte quelle 6 ore al giorno dove sono sbronzi e puzzano come delle capre
effettivamente... però
mica me li devo ingroppare!!! (si sente che ho studiato dalle suore)
bhè magari finchè son sbrozi alle ragazzotte locali un po' di italian style glielo si può "dare"!! :oink: :sofico: :oink:
sempreio
19-09-2005, 20:59
effettivamente... però
mica me li devo ingroppare!!! (si sente che ho studiato dalle suore)
bhè magari finchè son sbrozi alle ragazzotte locali un po' di italian style glielo si può "dare"!! :oink: :sofico: :oink:
francamente non sono il mio tipo :D
però una bottarella :sofico:
-kurgan-
19-09-2005, 21:01
Diverse volte avevo letto commenti di alcuni di voi che descrivevano Londra come un pianeta a parte, e mi sa che c'avevate ragione ;)
ma allora.. ma chi sono... voglio premi in denaro adesso! :winner: :D
fai pure un giretto dalle parti di bristol.. bath.. e osserva la gente, come si comporta e come ti tratta :)
-kurgan-
19-09-2005, 21:02
balle..
beppegrillo
19-09-2005, 21:14
è così in ogni posto del mondo, le città più famose, non sempre corrispondono ad i posti migliori, ma sono sempre quelle + caotiche , affollate ed alla lunga invivibili.
so and so ....
ma certe sparate se le sentissi dire o vedessi fare da uno che parla romanesco o veneziano non ti farebbero tanto l'effetto di
"sane tradizioni di una volta"
:) :D :) :D :)
poi imho passi mangiare peggio
di fuffi, ma
sull'acqua ed il sapone non si transige!
Dante_Cruciani
19-09-2005, 21:23
bellina, ed in giro si vede tanta bella fauna :oink:
Nosophoros
19-09-2005, 22:21
uhm non ancora, anche se mi è già stato detto che è bellissima.
Purtroppo col bisogno di risparmiare soldi che ho per i prossimi mesi, temo dovrò accontentarmi di vedere quello che è a portata economica :D
vabbe se tu li hai conosciuti tutti lo puoi dire :mbe:
ma allora.. ma chi sono... voglio premi in denaro adesso! :winner: :D
fai pure un giretto dalle parti di bristol.. bath.. e osserva la gente, come si comporta e come ti tratta :)
Sì, ricordo che tu eri uno di quelli...avevi ragione anche tu ;)
Bath mi hanno detto che è stupenda....credo che la visiterò prima di lasciare l'Inghilterra ;)
sempreio
19-09-2005, 22:29
vabbe se tu li hai conosciuti tutti lo puoi dire :mbe:
mi ricordo ancora il fetore dentro le metropolitane :muro:
RiccardoS
20-09-2005, 07:36
da quelle parti mi pare ci sia pure un certo castello di Arundel, so che ci sono andato lo stesso giorno che andai a Canterbury, ti consiglio di visitare pure quello.
ah... se dovessi capitare a Brighton, mi faresti qualche foto della città? (Centro, viuzze, Pier e posti caratteristici? Grrrrrazzzie!! :D )
...non è da georgafia e viaggi questo thread?...
...ciao...
RiccardoS
20-09-2005, 08:24
...non è da georgafia e viaggi questo thread?...
...ciao...
nosophocosa lì non avrebbe abbastanza visibilità per il suo spamming quotidiano, di là in geografia e viaggi! :asd:
Nosophoros
20-09-2005, 09:28
da quelle parti mi pare ci sia pure un certo castello di Arundel, so che ci sono andato lo stesso giorno che andai a Canterbury, ti consiglio di visitare pure quello.
ah... se dovessi capitare a Brighton, mi faresti qualche foto della città? (Centro, viuzze, Pier e posti caratteristici? Grrrrrazzzie!! :D )
Brighton? Sure ;)
nosophocosa lì non avrebbe abbastanza visibilità per il suo spamming quotidiano, di là in geografia e viaggi! :asd:
Cioe' mi stai dando dello spammer? :mad:
:asd:
ecco :asd: Io sono per l'Inghilterra delle piccole città. Sono passata a Durham con il pullman questa estate e mi sono letteralmente innamorata. DEVO visitare quella città :love:
RiccardoS
20-09-2005, 10:36
Brighton? Sure ;)
grazie! ;)
Cioe' mi stai dando dello spammer? :mad:
:asd:
nooooooooo :asd:
Nosophoros
20-09-2005, 10:58
ecco :asd: Io sono per l'Inghilterra delle piccole città. Sono passata a Durham con il pullman questa estate e mi sono letteralmente innamorata. DEVO visitare quella città :love:
Dov'e'? e' a portata di treno e portafogli? :D
**millix**
20-09-2005, 11:51
Stata.
M E R A V I G L I O S A :cool:
Dov'e'? e' a portata di treno e portafogli? :D
ahem, con il pullman puoi girare l'Inghilterra senza spendere un patrimonio ;) Comunque è al nord, poco più sotto di Newcastle-upon-Tyne ma è davvero da vedere, e il castello è spettacolare: dentro c'è la più antica università d'Inghilterra
Nosophoros
20-09-2005, 14:16
ahem, con il pullman puoi girare l'Inghilterra senza spendere un patrimonio ;) Comunque è al nord, poco più sotto di Newcastle-upon-Tyne ma è davvero da vedere, e il castello è spettacolare: dentro c'è la più antica università d'Inghilterra
preferisco il treno. nel pulman ci muoio ;)
F1R3BL4D3
20-09-2005, 14:24
FOTO :O
insomma non puoi tirare il sasso e nascondere la mano...... :eek: :O
:stordita:
Nosophoros
20-09-2005, 14:29
FOTO :O
insomma non puoi tirare il sasso e nascondere la mano...... :eek: :O
:stordita:
non avevo la macchinetta...dimenticata :sbonk:
ma tanto ci torno perche' ci vive un altro laestadian e sic. ci incontreremo di nuovo li'
F1R3BL4D3
20-09-2005, 14:33
non avevo la macchinetta...dimenticata :sbonk:
ma tanto ci torno perche' ci vive un altro laestadian e sic. ci incontreremo di nuovo li'
Se ti scordi la "camera" vengo su...... :O
:sofico:
Nosophoros
20-09-2005, 14:35
Se ti scordi la "camera" vengo su...... :O
:sofico:
pero' cmq proprio nella cattedrale e' vietato fare foto e riprese :doh:
F1R3BL4D3
20-09-2005, 14:39
pero' cmq proprio nella cattedrale e' vietato fare foto e riprese :doh:
Basta l'esterno........
Siamo sul gotico come stile :mbe: .........
preferisco il treno. nel pulman ci muoio ;)
allora preparati ad una bella botta. Per 200km mi hanno chiesto 38 sterline :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.