PDA

View Full Version : ma gli antivirus per i cellulari sono utili

cheeba82
19-09-2005, 18:10
ciao a tutti...ho visto e sentito dire in giro che ormai i virus per cellulari si stanno espandendo e a questo proposito mi viene da fare questa domanda.....
gli antivirus per cellulari sono utili o se ti devi prendere un virus lo prendi comunque???
e poi quali antivirus conoscete buoni per un nokia 6680??

Ralli soviè
19-09-2005, 21:25
mi accodo alla richiesta... :p

gomax
19-09-2005, 23:38
Secondo me allo stato attuale è ancora prematuro e insensato parlare di antivirus per i cellulari con SO (Symbian,WinMobile). Quei (pochi) virus che circolano via Bluetooth (e anche via MMS se non sbaglio) non sono così aggressivi come può sembrare (basta CLICCARE NO quando arriva un file che non conosciamo sul telefono) e con la dovuta accortezza non costituiscono una minaccia immediata tale da richiedere una protezione via software; se qualcuno se li becca, sicuramente questi non gli sono entrati in memoria da soli: è SEMPRE l'utente a installarlo sul terminale avviando l'eseguibile (i file .sys) spinto da curiosità inaccortezza o stupidità... e poi vengono a riempire i forum in rete con messaggi del tipo "aiuto ho il virus sul telefonino". Forse la necessità di installare software di protezione emergerà tra qualche anno quando si concretizzerà il processo di "fusione" tra PDA e telefonia mobile: sicuramente i nuovi "tele-video-palmari-fonini" ( :sofico: ) avranno sistemi operativi più performanti e complessi (Internet/wi-fi,Bluetooth,etc.) ma saranno più soggetti agli attacchi di virus&co. Per adesso, basta cliccare "NO" ;)

Ralli soviè
20-09-2005, 07:30
però l'idea del norton per nokia era carina :D

gomax
20-09-2005, 12:32
però l'idea del norton per nokia era carina :D

Piuttosto che installarmi il Norton sul cell preferirei tenermi i virus... :D :sofico:

Ralli soviè
20-09-2005, 12:33
:D :D vabbè ne faranno la versione da "soli" 125 MB :D