PDA

View Full Version : editing mpeg 2

gighen78
19-09-2005, 18:10
Ho registrato tramite il mio media center dei telefilm che vengono appunto registrati in mpeg2 e letti solo dai windows media player.A questo punto volevo sapere come 1) trasformarli in altri formati leggibili da altri lettori che non siano media player (per poterli vedere sulla xbox modificata.. e ridurli come grandezza visto che un telefilm da 1 ora e mezza mi occupa 4 giga..
2) come levare la pubblicita dai telefilm..cioè che programma di editing posso utilizzare in modo da levare dagli mpeg 2 la pubblicità.Grazie a chi mi sa rispondere.Ciao

havanalocobandicoot
19-09-2005, 19:47
Grazie a chi mi sa rispondere.
E a chi ci prova, niente?? :mbe: :D

Per ridurre la dimensione devi trasformare l'MPEG2 (che è il formato del DVD) in MPEG4 (che è il formato del DivX e dell'XviD). Esistono molti programmi che lo fanno, ma aspetta qualche consiglio di chi ne sa di più. ;)

matteo1
19-09-2005, 19:53
ti conviene andare a smanettare le impostazioni mpeg2 e impostare un bitrate inferiore,tipo 5 megabit per circa 2 ore per 1 dvd;fatto questo puoi usare
tmpgdvd author per fare tagli,unioni e authoring finale del dvd:
http://www.pegasys-inc.com/en/download/tda16.html
ovviamente puoi anche convertire in divx e tagliare e unire con virtualdub. :)

gighen78
19-09-2005, 22:20
ok grazie mille, molto gentili!provero a vedere se riesco a smanettare.Grazie ancora