PDA

View Full Version : Scheda CF o PCMCIA WI-FI con connettore per antenna

..::Rape::..
19-09-2005, 17:47
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo splendido forum, volevo chiedere una cosa:

Io sto cercando una scheda wi-fi che mi permetta il collegamento din una antenna esterna al mio portatile. Posso collegarla dove voglio, sia alla presa USB che alla porta PCMCIA, oppure anche al palmare tramite slot CF.

Il mio pc è già provvisto di scheda wireless, ma il segnale è debole e mi serve per forza un'antenna per poterlo amplificare un po'.

Qualcuno di voi sa dove posso trovare una scheda di questo tipo, o in alternativa come posso fare a migliorare la ricezione della scheda wi-fi del mio portatile.

Il pc è un asus serie LC3 PIV 2.00 GHz

Un grazie a chiunque possa aiutarmi...

Ciao

19-09-2005, 18:14
Ho guardato in giro per ebay e ho trovato delle penne USB WI-FI, ma posso mettere circa 2 m di cavo per collegare il pc alla penna usb?

Il sistema funzionerebbe?

Grazie

wgator
19-09-2005, 18:22
Ciao,

schede PCMCIA con connettore antenna esterna non se ne trovano (non a 54 Mbps, solo a 11)

Puoi provare con la USB che puoi prolungare fino a 5 metri (anche qualcosa in più)
Per quanto riguarfa le antenne da collegare alla presa delle schede PCI, tieni conto che il cavo non può essere più lungo di 2 0 3 metri altrimenti si "mangia" tutto il segnale.

Io quando voglio fare una rete un po' al limite, uso un Access point in modalità lan client al posto della scheda di rete. Rende molto di più

19-09-2005, 21:13
Grazie del consiglio, allora provo con una penna USB.