PDA

View Full Version : Emule vs Bittorrent..ditemi se è normale..

svl2
19-09-2005, 17:16
premesso che con bittorrent tempo 10-15 e minuti scarico a piena banda , volevo sapere se con emule era normale che son 6 ore che sto tentando di scaricare dei files e quando va bene scarico a 15k ( e non è un caso , ogni volta che provo ad usare emule è la stessa cosa)

( non ho firewall ne antivirus attivi )

niko*
19-09-2005, 17:17
premesso che con bittorrent tempo 10-15 e minuti scarico a piena banda , volevo sapere se con emule era normale che son 6 ore che sto tentando di scaricare dei files e quando va bene scarico a 15k ( e non è un caso , ogni volta che provo ad usare emule è la stessa cosa)

( premesso che non ho firewall ne antivirus attivi )
sezione errata

cmq con emule devi farti le ossa (i crediti) ;)

3NR1C0
19-09-2005, 17:18
E' normale perchè bittorrent usa una modalità di download di tipo full-shared... ovvero tutti gli utenti che hanno il file da te richiesto sono in qualche modo obbligati a fornirti la loro banda.... cosa che invece è amministrabile o addirittura negata su emule.

Cmq non è la sezione giusta ;)

P.S: il discorso crediti dà priorità, ma rimane il concetto di cui sopra

Print
19-09-2005, 17:19
E' normale perchè bittorrent usa una modalità di download di tipo full-shared... ovvero tutti gli utenti che hanno il file da te richiesto sono in qualche modo obbligati a fornirti la loro banda.... cosa che invece è amministrabile o addirittura negata su emule.

quoto!

negator136
19-09-2005, 17:20

non ho mai capito come funziona BT :boh:

alla fine la velocità di upload di una normale connessione è molto inferiore rispetto a quella di download! dove la trovano la gente che ti riempie sempre la banda? :confused:

comunque... sezione errata :banned: :ciapet:

3NR1C0
19-09-2005, 17:23
non ho mai capito come funziona BT :boh:

alla fine la velocità di upload di una normale connessione è molto inferiore rispetto a quella di download! dove la trovano la gente che ti riempie sempre la banda? :confused:

comunque... sezione errata :banned: :ciapet:

Devi considerare alcuni fattori:

1) la velocità di upload è inferiore rispetto a quella di download solo in connessioni di tipo Asynchronous (ADLS ad es.) ... banda larga invece è sincrona e la banda è la medesima in ambo le direzioni. (Es. E1,E3,T1,T3,cable,HDSL,SHDLS...)

2) se 100 persone ti forniscono la loro banda in upload cmq tu saturi la tua in download ;)

negator136
19-09-2005, 17:24
Devi considerare alcuni fattori:

1) la velocità di upload è inferiore rispetto a quella di download solo in connessioni di tipo Asynchronous (ADLS ad es.) ... banda larga invece è sincrona e la banda è la medesima in ambo le direzioni. (Es. E1,E3,T1,T3,cable,HDSL,SHDLS...)

vero, ma mi pare siano una minoranza...

2) se 100 persone ti forniscono la loro banda in upload cmq tu saturi la tua in download ;)

ok, ma la loro chi la satura dal momento che non possono inviarsi i files a vicenda?

svl2
19-09-2005, 17:26
ok, seperavo in qualche settaggio da configurare e invece mi confermate che Emule è scarso di suo .. vabbe' amen.. ( peccato solo che su bittorrent quella data cosa non la trovo e mi tocca sorbire a occhio e croce altre 7-8 ore di sto cavolo di emule.. :doh: )

ps. Claudio ma il cd lo vuoi ancora?
come hai detto...sii??
passa da peppe ogni tanto allora! :p

3NR1C0
19-09-2005, 17:27
vero, ma mi pare siano una minoranza...

In italia sì, all'estero direi proprio di no ;)

ok, ma la loro chi la satura dal momento che non possono inviarsi i files a vicenda?

La satureranno altri utenti... ha un grande bacino d'utenza BT

3NR1C0
19-09-2005, 17:28
ok, seperavo in qualche settaggio da configurare e invece mi confermate che Emule è scarso di suo .. vabbe' amen.. ( peccato solo che su bittorrent quella data cosa non la trovo e mi tocca sorbire a occhio e croce altre 7-8 ore di sto cavolo di emule.. :doh: )

Per migliorare la propria visibilità su emule esistono i crediti... ma per raggiungerli bisogna condividere... quindi serve del tempo.

Via via che aumentano i crediti aumenta pure la bontà della banda a disposizione per il download ;)

Nicky
19-09-2005, 17:30
sezione errata

)

.