PDA

View Full Version : Upgrade processore su portatile

Amos78
19-09-2005, 17:16
salve a tutti, ho una curiosità e, avendo imparato a diffidare dalla maggioranza dei negozianti, volevo chiedere una cosa che spero sia semplice semplice: si può fare un upgrade del processore su un pc portatile?

nello specifico, ho un Compaq presario 2100 equipaggiato con un athlon xp 2000+ ( velocità di clock 1.66 Ghz segnalate dal computer); le applicazioni che girano sono piuttosto pesanti, fondamentalmente audio multitraccia, e anche con 1 Gb di RAM ho l'acqua alla gola, e vorrei avere un processore più performante...
la ram, appena cambiata (due banchi da 512Mb) è la 2700.... montava la pc2100 ma la nuova l'ho presa più veloce in prospettiva...

alla luce di tutto ciò: è possibile cambiare procio? se sì, fino a quanto mi posso spingere? purtroppo non ho conoscenza della mobo quindi non saprei dove orientarmi... grazie a tutti!

THE MATRIX M+
19-09-2005, 17:41
In teoria sarebbe possibile, in pratica pure, ma sarebbe sconveniente alla fine: maggior calore e c'è sempre l' inconveniente che il bios non lo riconosca. Quindi è meglio non farlo.