PDA

View Full Version : Belinea 101920 Lcd 19'

Kumalo
27-12-2004, 10:18
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, nei prossimi giorni ho la possibilita' di scambiare a pari prezzo il mio LG 1910B revision 1 con pannello vecchio (dato che e' marchiato Agosto 2003 :( ma non os che tipo di pannello sia!) con questo Maxdata Belinea 101920 con le seguenti caratteristiche:

Display Type TFT / Active Matrix

Panel Technology PVA

Image Size 19 inch

Viewable Image Size 48,26 cm

Picture Size W*H (max.) (376,3 * 301) mm

Physical resolution (1280 * 1024) Pixel

Pixel Pitch 0,294 mm

Displayable Colors (max.) 16,7 Mio

Brightness (typical) 250 cd/m²

Brightness (minimum) 200 cd/m²

Background Lighting 4 CCFLs

Contrast Ratio (typical) 600:1

Contrast Ratio (minimum) 350:1

Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 10:1
178 °

Vertical Viewing Angle (typical) C/R 10:1
178 °

Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 5:1
178 °

Vertical Viewing Angle (typical) C/R 5:1
178 °

Coating Anti Glare

Response Time: Rise (typ.) 15 ms

Response Time: Fall (typ.) 10 ms

Datemi un consiglio :D

Vi ringrazio molto byez

Kumalo
27-12-2004, 10:55
Inoltre vi chiedo per giocare melgio pannello Super MVA o PVA?

Thanks

Byez

Kumalo
27-12-2004, 12:24
Vi pego datemi un risposta che oggi alle 16 devo dare una risposta!

Sono indeciso se prendere

-Belinea 101910

con pannello MVA Lunimosita 250cd/m contrasto 700:1

- Belinea 101920

con pannello PVA Luminosita' 250cd/m contrasto 600:1

Purtroppo ho un Lg L1910B di agosto 2003 che monta uno schifosissimo pannello e posso fare questo cambio! Ci gioco quasi esclusivamente se sapete indirizzarmi su uno die due ve ne sono grato!

Byez

Abilmen
28-12-2004, 01:27
Il pannello del tuo Lg è un s-ips da 25 ms di rt, inadatto ai giochi veloci! Ma anche il Belinea (anche se più luminoso e brillante) ha lo stesso problema. Se la tua preoccupazione è quella di giocare senza ghosting su un 19, devi orientarti sui nuovi 19" in tecnologia Tn (si tratta di 17" maggiorati con caratteristiche uguali). Ti segnalo Philips 190S5FG da 12 ms oppure il BenQ FP 931 da 16 ms, entrambi sotto i 500 euro. Fino ad arrivare ai costosi sony sempre con rt inferiore ai 20 ms. Con questi lcd però scordati l''ampiezza dell'angolo dei modelli in MVA e PVA e S-IPS.
L'angolo sarà necessariamente scarso in verticale. Quelli con angolo buono e grande qualità non sono adatti ai games veloci.
Ciao

Kumalo
28-12-2004, 07:52
Originariamente inviato da Abilmen
Il pannello del tuo Lg è un s-ips da 25 ms di rt, inadatto ai giochi veloci! Ma anche il Belinea (anche se più luminoso e brillante) ha lo stesso problema. Se la tua preoccupazione è quella di giocare senza ghosting su un 19, devi orientarti sui nuovi 19" in tecnologia Tn (si tratta di 17" maggiorati con caratteristiche uguali). Ti segnalo Philips 190S5FG da 12 ms oppure il BenQ FP 931 da 16 ms, entrambi sotto i 500 euro. Fino ad arrivare ai costosi sony sempre con rt inferiore ai 20 ms. Con questi lcd però scordati l''ampiezza dell'angolo dei modelli in MVA e PVA e S-IPS.
L'angolo sarà necessariamente scarso in verticale. Quelli con angolo buono e grande qualità non sono adatti ai games veloci.
Ciao

Magari avessi un pannello S-IPS, avevo letto qui da qualche parte sul forum che i primi LG 1910B prodotti prima di ottobre 2003 montavano un pannello "ATROCE" proprietario di LG-Philips e solo i seguenti montavano un S-IPS!

Il mio e' marchiato Agosto 2003 infatti e' scurissimo e i colori secondo me non se possono vede' :D

Cmq ho scambiato con il Belinea 191020 che monta il nuovo pannello Samsung PVA, dovrebbe essere lo stesso del Samsung 193P da quanto ho letto nei datasheet quindi non malaccio!

Della scia non interessa anche cosi' con quello che ho adesso mi basta e avanza :D :D

Sperem di aver fatto la cosa giusta!

Abilmen
28-12-2004, 09:05
Il Pannello del Belinea non credo proprio sia lo stesso del Sam 193 P in quanto quest'ultimo ha un rt di 20 ms che di per se non significa molto, ma la prova sul campo dimostra anche una buona reattività tra i grigi ed un'altrettanto buona elettronica, il che permette di avere scie molto ridotte e non fastidiose nei giochi ed una buona qualità nella visualizzazione di filmati. Il Belinea, sicuramente è buono ma ha un pannello (sempre Samsung Pva) da 25 ms di rt. Se fosse lo stesso non credo che Maxdata (che distribuisce i Belinea) si faccia autogol mettendo un "preoccupante" (per i giocatori) 25 ms appunto. E poi occorre tener conto anche dell'elettronica di controllo. Comunque i prodotti Belinea sono poco conosciuti in Italia, ma molto apprezzati in Germania ed altri paesi. Se non fai troppo caso alle scie, sono pressochè sicuro che rimarrai soddisfatto della qualità generale del prodotto.
Bye

Kumalo
28-12-2004, 13:22
Originariamente inviato da Abilmen
Il Pannello del Belinea non credo proprio sia lo stesso del Sam 193 P in quanto quest'ultimo ha un rt di 20 ms che di per se non significa molto, ma la prova sul campo dimostra anche una buona reattività tra i grigi ed un'altrettanto buona elettronica, il che permette di avere scie molto ridotte e non fastidiose nei giochi ed una buona qualità nella visualizzazione di filmati. Il Belinea, sicuramente è buono ma ha un pannello (sempre Samsung Pva) da 25 ms di rt. Se fosse lo stesso non credo che Maxdata (che distribuisce i Belinea) si faccia autogol mettendo un "preoccupante" (per i giocatori) 25 ms appunto. E poi occorre tener conto anche dell'elettronica di controllo. Comunque i prodotti Belinea sono poco conosciuti in Italia, ma molto apprezzati in Germania ed altri paesi. Se non fai troppo caso alle scie, sono pressochè sicuro che rimarrai soddisfatto della qualità generale del prodotto.
Bye

Sono sicuro non ci faccio molto caso alle scie io ;) ero convinto che fosse lo stesso pannello perche' sul sito della Maxdata viene dato per 15ms, su prad.de viene dato come 25 e perche' avevo letto qualche datasheet e l'ultimo pannello del Samsung 193P, e' il primo a a supportare il TCO 03 e ad avere un angolo di 178°, proprio le caratteristiche del Belinea!

Costa una stupidaggine! appena arriva vi aggiorno ;)

Byez

Abilmen
28-12-2004, 16:55
Originariamente inviato da Kumalo
Sono sicuro non ci faccio molto caso alle scie io ;) ero convinto che fosse lo stesso pannello perche' sul sito della Maxdata viene dato per 15ms......
Byez
Assolutamente...sul sito Belinea viene dato pure a 25 ms di rt. Probabilmente hai confuso perchè prima viene dato il tempo di rise (risalita) di 15 ms e poi quello di fall (discesa) di 10 ms. Ma l'rt giusto è dato dalla somma dei due. Quindi 25 ms.

Kumalo
28-12-2004, 20:33
Sorry hai ragione!!!! Non ci ho fatto caso!

Cmq speriamo bene sicuramente questo monitor e' qualitativamente migliore del mio! Per la scia figuriamoci giocavo con un 15" NEC che penso abbia avuto 100ms di RT :D :D e non mi sono mai lamentato! Basta farci l'abitudine!

Byez

LordArthas
28-12-2004, 21:43
Kumalo, sto pensando anchio di comprare questo monitor sostituendo il mio Acer 732. Ti sarei grato se potessi faer un recensione appena ti arriva. Sulla carta sembra ottimo, ma vorrei anche un parere da chi gia' lo possiede.

Come giustamente Abilmen dice non ha lo stesso panello con il 193P, ma uno piu' vecchio, che dovrebbe fare ottimamente il suo dovere.

Grazie.

LordArthas
03-01-2005, 20:32
Non ci sono novità?

Kumalo
04-01-2005, 13:46
Preso! Stupendo, effetto scia quasi impercettibile rispetto al mio vecchio LG 1910B un passo avanti! Bei colori bella luminosita' elegante design, unica pecca per ora, i tasti del controllo che sono a scomparsa sotto al monito r e sono scomodi nonche' penso siano fragili!

Consiglio l'acquisto :D

Byez

LordArthas
04-01-2005, 13:49
Preso! Stupendo, effetto scia quasi impercettibile rispetto al mio vecchio LG 1910B un passo avanti! Bei colori bella luminosita' elegante design, unica pecca per ora, i tasti del controllo che sono a scomparsa sotto al monito r e sono scomodi nonche' penso siano fragili!

Consiglio l'acquisto :D

Byez

Era quello che volevo sentire. Pixel danneggiati?

Grazie tante Kumalo.

Kumalo
04-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da LordArthas
Era quello che volevo sentire. Pixel danneggiati?

Grazie tante Kumalo.

0 Bad Pixel

LordArthas
12-01-2005, 15:25
x chi volesse acquistare il Belinea: da a-more, tramite mail, mi e' stato detto che per utenti del forum il prezzo sara' di €513 e non €540 come al listino. Inoltre e' possibile anche effetuare il controllo dead pixel.

Ciao.

Kumalo
13-01-2005, 09:46
Originariamente inviato da LordArthas
x chi volesse acquistare il Belinea: da a-more, tramite mail, mi e' stato detto che per utenti del forum il prezzo sara' di €513 e non €540 come al listino. Inoltre e' possibile anche effetuare il controllo dead pixel.

Ciao.

Non per niente ma costa nuovo 430€ io l'ho pagato 369€ prezzo rivenditore, 513€ mi sembra eccessivo no?

Byez

LordArthas
13-01-2005, 09:54
Non per niente ma costa nuovo 430€ io l'ho pagato 369€ prezzo rivenditore, 513€ mi sembra eccessivo no?

Byez

Infatti il prezzo e' altino. Personalmente il prezzo piu' basso che sono riuscito a trovare in internet e' €490 comprese ss in un negozio che pero' non fa' il controllo pixels. Da A-more lo paghi 513 + ss, ma in piu' hai il controllo.

P.S: Αlla fine per €508 + ss, ho comprato il Samsung 910T.

Abilmen
14-01-2005, 08:59
E' probabile che il pannello sia lo stesso!

LordArthas
14-01-2005, 11:46
Lo so che probabilmente il panello e' lo stesso ma non conta solo quello a quanto ne so ma anche l'elettronica (correggimi se sbaglio). In piu', cosa per me importante, con il Samsung sono piu' tranquillo per quanto riguarda il supporto dopo vendita.
Data la differenza di prezzo (€490 incluse ss per il Belinea e €525 compresse ss per il Samsung) ho optato per il secondo ;)

Abilmen
14-01-2005, 20:41
Non ti sbagli, l'elettronica ha il suo peso certamente come puoi constatare leggendo gli ultimi post di questo link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=412564&perpage=20&pagenumber=7

Bye

Chicco#32
19-09-2005, 13:16
su prad è comparsa la prova del nuovo Belinea 101920 che dovrebbe avere lo stesso pannello del nuovo Viewsonic VP930...

http://www.prad.de/new/monitore/tes...0_no111919.html

come per il VP191 sembra che ci sia una leggera illuminiazione a monitor buio sui 4 angoli (se ho capito la traduzione), inoltre ha lo stesso problema del cambio di colore per tonalità blù su ampie superfici, al pari del nuovo EIZO1910, quindi sono portato a credere che si tratta del lato negativo della medaglia dovuto all'adozione dell'Overdrive....

per i giochi....sembra che l'effetto scia sia solo un brutto ricordo per questo monitor, ma non ne sono sicuro, infatti con l'inglese me la cavo malissimo e, essendo questa una traduzione da tedesco ad inglese e da inglese ad italiano, non mi azzardo a dare la cosa per certa....qualcuno mi da una mano? :D

The Belinea 101920 shows also with fast Shooter plays e.g. DOOM III no perceptible streaks. In the reaction behavior is inferior the 101920 good Allroundern like the ViewSonic VP191s (8ms) or the Eizo S1910-K in nothing. The Bewegungsunschaerfe, which possesses all TFTs technology conditionally, is visible also with the Belinea 1019020. We could not tighten the so-called "Ghosting effect" (weissfarbene outlines at objects with fast courses of motion) with the plays, with which the Belinea 101920 was tested by us. With the Scrollen of bright text on dark background, the effect is however quite clearly perceptible.

A general statement whether also hard core player with the reaction behavior of the Belinea 101920 are perfectly content, can we not meet. This is noticed by persons very individually and hard core players is usually in this point very fastidious. From the experience with other models we regard the Belinea 101920 for opportunity players however than suitably.

The interpolation behavior of the Belinea 109020 cannot in the OSD adjusts to become. Thus, as only in the case of most other displays, also the way remains over the diagram map driver. Appropriate functions are available in the driver attitudes of ATI and nVidia. These attitudes can be made however only with digitally connected monitor.

With the DVD show could us the Belinea 101920 convince. Purifies color and gray tones in films, e.g. nebulas, clouds or darken film passages in star Wars, the display without problems represents. Owing to overdrive it comes also with fast Scenen or Kameraschwenks as into matrix, to no creation of cloudy stains. The good schwarzwert becomes likewise positively apparent. Altogether the Belinea 101920 masters the DVD test with Bravour.

sacd
19-09-2005, 15:55
Chicco#32

Il link nn va ;)

tittula
02-10-2005, 09:45
http://www.prad.de/en/guide/screen2291.html

edridil
02-10-2005, 11:15
Simpatico questo Belinea.. costa un botto meno del viewsonic!!!

Benna65
03-10-2005, 05:05
Non capisco una cosa... :confused:
Ma con lo stesso nome ci sono 3 modelli?

Belinea 101920 (No. 111919)

Panel Technology: MVA
Panel Manufacturer: AUO
Screen Size: 19,0 Zoll (inch)
Pixel Error Class: 2
Pixel Pitch: 0.294 mm
Native Resolution: 1280 x 1024
Response Time (rise + fall): 20 ms
Response Time (grey-to-grey): 8 ms
Brightness: 250 cd/qm
Contrast Ratio: 1000:1

Belinea 101920 (No. 111912)

PVA
Panel Manufacturer: Samsung
Response Time (rise + fall): 25 ms
Response Time (grey-to-grey): -
Contrast Ratio: 600:1

Belinea 101920 (No. 111902)

PVA
Panel Manufacturer: Samsung
Response Time (rise + fall): 25 ms
Response Time (grey-to-grey): -
Contrast Ratio: 600:1

tittula
03-10-2005, 10:21
Si , cambiano i codici, il primo è il più recente, bisogna stare attenti alle caratteristiche per capire di quale si tratta. Ma in Italia per ora è più facile trovare gli altri due.