PDA

View Full Version : Sapreste aiutarmi?

Igmarus
19-09-2005, 16:06
Non so cosa accada ma la mia connessione adsl non è più stabile come una volta. Mi spiego; sto giocando ad un gioco on-line di nome Guild Wars e ogni volta che lo apro non riesco a stare più di 20 minuti consecutivi on line. La connessione cade e le due freccette in basso a destra del monitor si decolorano dicendomi : Nessun Segnale. Cioè è come se non riuscisse a trovare la linea. Cosa strana è che se invece non gioco e utilizzo internet normalmente per navigare, la connessione rimane salda come prima. Sarà un problema del gestore che mi fornisce la linea o cos'altro? Tenete presente che ho già reistallato il modem e il gioco un paio di volte e usato antivirus varri e adaware e spywere varii. :cry:

TheZeb
19-09-2005, 17:32
butta il modem e fatti un bel router della netgear :O

Leron
19-09-2005, 22:32
Non so cosa accada ma la mia connessione adsl non è più stabile come una volta. Mi spiego; sto giocando ad un gioco on-line di nome Guild Wars e ogni volta che lo apro non riesco a stare più di 20 minuti consecutivi on line. La connessione cade e le due freccette in basso a destra del monitor si decolorano dicendomi : Nessun Segnale. Cioè è come se non riuscisse a trovare la linea. Cosa strana è che se invece non gioco e utilizzo internet normalmente per navigare, la connessione rimane salda come prima. Sarà un problema del gestore che mi fornisce la linea o cos'altro? Tenete presente che ho già reistallato il modem e il gioco un paio di volte e usato antivirus varri e adaware e spywere varii. :cry:
tipo di modem?

usb?

ethernet?

(se usb.... peccato)

tipo di pc?

tipo di connessione?

considera inoltre che il modem usb risente delle variazioni date dal voltaggio della porta, così prima che tutti i possessori di modem usb si fiondino a "proteggere" i loro acquisti ti dico cosa cambia

modem usb:
necessita di driver specifici (l'ethernet no, basta una scheda di rete)
la porta usb usa risorse di sistema (l'ethernet no)
la connessione è più instabile

indi: chi ve lo fa fare di prendere un modem usb quando porta solo svantaggi?

chiusa parentesi

Igmarus
20-09-2005, 10:03
Dunque il modem è un Nortek usb,
la connessione e alice flat 4 mega
il pc è un amd athlon 2.6Gh.

Voi dunque dite che è il modem? però vi ripeto che in tutte le altre applicazioni funziona perfettamente e la linea continua ad essere stabile. Solo quando apro GuildWars mi si presenta il problema. La connessione cade e si interrompe il segnale :muro:

Leron
20-09-2005, 10:05
che alimentatore hai?

se non regge può rendere instabile l'alimentazione delle usb

TheZeb
20-09-2005, 12:48
Dunque il modem è un Nortek usb,...:muro:

:eek:

ORRORE !!! BUTTALO NEL WATER E TIRA LO SCARICO 3 VOLTE!!
è una baracca ! (vecchia esperienza con tiscali)
No.. sul serio... se sul pc hai una sk direte comprati un router .. è una cavolata da settare e non c'è paragone ! Io ho questo (http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp) e lo trovo a meno di 90 euro.. conta che integra pure un firewall ;) . E' anche molto bello esteticamente... in stile mac :cool:

Igmarus
20-09-2005, 14:19
L'alimentatore è da 350 w ma dovrebbe reggere piuttosto bene

Leron
20-09-2005, 17:37
L'alimentatore è da 350 w ma dovrebbe reggere piuttosto bene
dipende da CHE ali è

un deer da 20 euro potrebbe fare MOLTA fatica a reggere ad esempio

ovvio, un antec da 100 euro è un'altra questione :D

TheZeb
20-09-2005, 18:36
Secondo me fai prima a dare alle fiamme quel nortek e farti un routerino serio :)

Igmarus
21-09-2005, 15:20
no no è un buon alimentatore.... mi spiegate a questo punto che cos'è un router, come mi può risolvere il problema? scusate ma ne capisco poco ^^ ;)

Igmarus
22-09-2005, 10:47
mmm :confused: :help: :cry:

Leron
22-09-2005, 11:31
no no è un buon alimentatore.... mi spiegate a questo punto che cos'è un router, come mi può risolvere il problema? scusate ma ne capisco poco ^^ ;)
è un componente hardware che stabilisce, in una rete, dove inviare un determinato flusso di dati.

praticamente tutti i modem adsl sono in parte router