PDA

View Full Version : Trasferire tutto su un altro hard disk

dantefoxfox
19-09-2005, 15:52
Ciao ragazzi, ho un problema non riesco a trovare un software che mi trasferisca tutto il mio sistema su un altro hd, anche perche´ il mio attuale hd e´ molto vecchio e frammentato, e vorrei trasferire tutto anche le mie modifiche applicate al sistema.

lucamad79
19-09-2005, 16:14
Se vuoi un sw specifico, c'è Acronis True Image e Norton Ghost
[...] EDIT

MM
19-09-2005, 20:21
Dubito che copiando la partizione il sistema funzioni
Inoltre dici che purtroppo Ghost e True image sono commerciali e poi consigli Partition Magic, che non è specifico per queste operazioni e inoltre è anch'esso commerciale...
Non l'ho mica capito questo intervento :confused:

dantefoxfox
19-09-2005, 20:41
non posso usare l´immagine perche' il disco e' vecchio e molto frammentato, volevo sapere se esisteva un alternativa al'immagine.

lucamad79
19-09-2005, 20:46
Ho riletto il mio post... in effetti sembra che sconsiglio quello che in realtà è da consigliare, mentre consiglio quello che non so come a me è andato a buon fine (e qui mi scuso con tutti :doh: )

In effetti io ho provato a copiare la partiz del primo hd sul secondo, e ha funzionato :eek: , ma come dici giustamente tu, non è la prima strada da seguire! Anzi non lo è affatto! :read:

Quindi si devono usare i sw di cloning, come True Image oppure Ghost, che hanno delle funzioni apposite.
Purtroppo sono commerciali... nel senso che per la loro utilità li preferivo free!
Dubito che copiando la partizione il sistema funzioni
Inoltre dici che purtroppo Ghost e True image sono commerciali e poi consigli Partition Magic, che non è specifico per queste operazioni e inoltre è anch'esso commerciale...
Non l'ho mica capito questo intervento :confused:

:stordita:

:mano:

lucamad79
19-09-2005, 22:14
non posso usare l´immagine perche' il disco e' vecchio e molto frammentato, volevo sapere se esisteva un alternativa al'immagine.
Penso non esista un'alternativa.
Comunque se il disco è frammentato o vecchio non importa, questi tool funzionano lo stesso ;)

Se ti interessa, ho trovato qualcosa free
http://www.miray.de/public/download/hdclone20fe.zip (HD CLONE)

CiaO

MM
20-09-2005, 12:27
Che c'entra se il disco è vecchio e frammentato?
Anzi, con la copia viene deframmentato

kresta439
22-09-2005, 10:01
Penso non esista un'alternativa.
Comunque se il disco è frammentato o vecchio non importa, questi tool funzionano lo stesso ;)

Se ti interessa, ho trovato qualcosa free
http://www.miray.de/public/download/hdclone20fe.zip (HD CLONE)

CiaO

grazie della segnalazione..ma nn sono riuscito ad utilizzare il programma..mi chiede di riavviare il pc con 1 floppy da 3.5 ma 1 volta riavviato nn succede niente..come posso fare??..in alternativa che faccio??..grazie in anticipo ;)

lucamad79
22-09-2005, 10:13
grazie della segnalazione..ma nn sono riuscito ad utilizzare il programma..mi chiede di riavviare il pc con 1 floppy da 3.5 ma 1 volta riavviato nn succede niente..come posso fare??..in alternativa che faccio??..grazie in anticipo ;)
Ma quando lo riavvii va a leggere il floppy prima di avviare windows?

Entra nel bios e controlla la sequenza di boot...
dovrebbe essere tipo [A: D: C:]

CiaO