PDA

View Full Version : Nuova stanza da letto per l futura casa

Lins
19-09-2005, 15:33
Sabato ho fatto 4 passi per vedere il letto da prendere per la casa nuova assieme a qualche altro fronzoletto come qualche comodino,mobiletto,armadio

A fine serata (erano le 19.30) dopo le oscenita' visti in alcuni negozi, decido di andare in un negozio di mi conoscenza.
Finalmente li' troviamo cio' che ci piace, un bel letto basso color ciliegio con comodini bassi e armadio a due ante scorrevoli della ditta Axil

Tralasciamo l'armadio (3650 euro senza optional) e ci diedichiamo al letto.
Il letto e' questo qui :

http://img183.imageshack.us/img183/2600/lettinaturalivaldorcia7foto107.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=lettinaturalivaldorcia7foto107.jpg)

Ma di color Ciliegio e senza testata (lo vogliamo cosi') come questo ma con i piedini piu' bassi

http://img341.imageshack.us/img341/7083/lettinaturalivaldorcia7foto600.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=lettinaturalivaldorcia7foto600.jpg)

Costi:

- Letto 1500 €
- Panchetta laterale 250 € (x 2)
- Comodino Sopra la panchetta laterale 250 - 350 € (x 2)

Dico io..... il letto non e' nulla di chem basso con doghe e 4 piedini bassi, senza testata....
Le panchette son composte da una semplice asse di legno con 4 piedini bassi...
possibile mai che costino cosi' tanto ?

Capisco la lavorazione, capisco il legno ma secondo me il prezzo e' sproporzionato.

Imho se trovassi un falegname affidabile mi farebbe la stessa composizione ad un prezzo di gran lunga inferiore.

Syd Barrett
19-09-2005, 16:13
Imho se trovassi un falegname affidabile mi farebbe la stessa composizione ad un prezzo di gran lunga inferiore.

Non a Milano ma altrove, se lo conosci, può darsi :)
Se pensi che il letto più economico dell'IKEA costa 300 euro esclusa la fodera.

p.s. è molto bello il letto che hai scelto!

Lins
19-09-2005, 16:14
Beh son di Palermo quindi dovrei riuscire nell'intento no ? ;)

Syd Barrett
19-09-2005, 16:19
Beh son di Palermo quindi dovrei riuscire nell'intento no ? ;)

Beh lo spero... spero che da voi i prezzi degli artigiani siano ragionevoli... ma non sono mai stata a Palermo purtroppo :fagiano:

Qui a Milano mia sorella si è fatta rifare quasi pari-pari un letto di DePadova che le piaceva tantissimo. Alla fine lo ha pagato la metà di quello "originale", ma comunque lo ha pagato tanto.

Lins
19-09-2005, 16:29
Beh in qualsiasi caso anche pagarlo la meta' e' un buon risparmio no ?

Io spero almeno di riparmiarci il 50%

Kendall
19-09-2005, 18:05
Costi:

- Letto 1500 €
- Panchetta laterale 250 € (x 2)
- Comodino Sopra la panchetta laterale 250 - 350 € (x 2)

Dico io..... il letto non e' nulla di chem basso con doghe e 4 piedini bassi, senza testata....
Le panchette son composte da una semplice asse di legno con 4 piedini bassi...
possibile mai che costino cosi' tanto ?

Capisco la lavorazione, capisco il legno ma secondo me il prezzo e' sproporzionato.

In parte ovviamente paghi la marca, però io ho speso circa € 5000.00 10 anni fa per la mia camera (compreso l'armadio) ed è ancora moderna, ante e cassetti chiudono perfettamente, secondo me ne vale la pena
ciao ;)

nighthc
19-09-2005, 18:08
ikea e via andare. e quando si rompono li butti in giardino e gli dai fuoco

WAAM

:)

Lins
19-09-2005, 18:10
Non c'e' Ikea qui giu' :muro:

Kendall
19-09-2005, 18:13
Non c'e' Ikea qui giu' :muro:

prova a vedere se si ordina via internet

nighthc
19-09-2005, 18:14
prova a vedere se si ordina via internet

mi sa che ti massacrano di spese di trasporto :(

so per certo che per il montaggio le spese sono proibitive.

Lins
19-09-2005, 18:18
Beh per il montaggio non ci dovrebbero esser problemi.
il problema e' che le spese dovrebbero essere onerose.
Inoltre metti anche che sul loro web c'e' al max il 10% di quel che hanno all'interno del negozio, quindi dovrei pagare un viaggio per andar li' e vedere, ordinare, farmi spedire.

alias non penso mi convenga.

Stardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quando aprite a Palermooooooooooooooo

Kendall
19-09-2005, 18:23
Beh per il montaggio non ci dovrebbero esser problemi.
il problema e' che le spese dovrebbero essere onerose.
Inoltre metti anche che sul loro web c'e' al max il 10% di quel che hanno all'interno del negozio, quindi dovrei pagare un viaggio per andar li' e vedere, ordinare, farmi spedire.

alias non penso mi convenga.

Stardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quando aprite a Palermooooooooooooooo

piuttosto ti comperi il catalogo cartaceo dal giornalaio, vedi se qualcosa ti aggrada, noleggi un furgone e quando sali comperi addirittura

Lins
19-09-2005, 18:41
Vendono il catalogo in edicola ? :mbe:

Iluccia
20-09-2005, 10:16
più che altro deve essere di uno scomodo rifare un lett così basso... :mbe:

Kendall
20-09-2005, 16:41
Vendono il catalogo in edicola ? :mbe:

si, qualche volta lo mandano anche a casa gratis