PDA

View Full Version : Sicurezza Postepay...

crib
19-09-2005, 15:31
...domandina da inesperto:
ho fatto qualche acquisto con la mia postepay e mi sono chiesto:
"...ma se basta inserire il numero della mia carta e la data di scadenza per fare un acquisto, chiunque abbia questi dati può sfruttare la mia postepay!..."

ovviamente mi sbaglio....vero?
dove?..perchè?

YMen
19-09-2005, 16:01
non ti sbagli ma purtroppo è così per tutte le carte :ciapet:

drako89
19-09-2005, 16:09
??
basta semplicemente inserire il numero?? è davvero così? o.O
omg :doh:

YMen
19-09-2005, 16:20
ovviamente potrei sbagliarmi.... :( ma di solito è così è lo svantaggio di acquistare con la carta in internet :fagiano:

DoubleAJ
19-09-2005, 16:51
Il bello della Postepay rispetto a una carta di credito sta proprio in questo:
la postepay è una ricaricabile dove in genere non si tengono tanti soldi, e la si usa per fare acquisti via internet.
Essendo internet poco sicura, male che vada, perdi tutti i soldi della postepay, ma se ti scoprono il codice della carta di credito, sono dolori forti!!! ;)

raceman
19-09-2005, 17:04
Esistono sistemi migliori di postepay.
Monetaonline (http://www.monetaonline.it/)
2 tipi:
1) una ricaricabile pura anche per i non correntisti. Ci metti i soldi che vuoi e quando sono finiti la ricarichi (un po' come postepay).
2) in condivisione del plafond della carta di credito "vera e propria" - solo per correntisti Banca Intesa e titolari di carta di credito.
Ora qui viene il bello: ti viene dato un codice cliente e una password; ti colleghi al sito www.monetaonline.it e richiedi la "virtualcard".
Ti viene assegnato dal sito un numero di carta, una scadenza ed un codice pan (il codice di controllo a 3 cifre) e non devi fare altro che copiare nel form di pagamento i dati.
Il numero di carta cambia ogni volta e puoi chiederne quanti ne vuoi, se desideri puoi anche fissare l'importo massimo spendibile per la carta che andrai a generare.
Questa è la massima sicurezza, in quanto anche se dovessero beccarti il numero di carta, non importa perchè è valida solo per una volta.
Il circuito è visa.

IcEMaN666
19-09-2005, 17:09
innanzitutto come fanno a sapere la data di scadenza della carta? poi il numero e la carta di scadenza non basta ci vuole il codice a 3 cifreche è scritto dietro la carta.
Ultimo ma non per importanza, la maggior parte dei siti spediscono solo all'intestatario della carta..indi per cui ;)

p.s.: utilizzatore accanito di postepay da 1 anno e più.

DoubleAJ
19-09-2005, 19:12
Io ci ho fatto pure un viaggio in Spagna quest'estate con la Postepay e con il portafogli vuoto :)

lord2
19-09-2005, 20:53
usato la postepay per decine e decine di acquisti in qualsiasi parte del globo
mai un problema semplice e sicura anche perchè uno volesse provare a tentativi qualche data o numeri di scadenza i siti online dopo qualche tentativo a vuoto bloccano il tutto e registrano da dove partono i movimenti sospetti.quindi sicura al 98%

coatl
19-09-2005, 21:10
domanda da 1.000.000 di $:

ma la postepay la posso usare anche materialmente??cioè entrando in un negozio di persona e usandola come carta/bancomat??

IcEMaN666
19-09-2005, 21:16
domanda da 1.000.000 di $:

ma la postepay la posso usare anche materialmente??cioè entrando in un negozio di persona e usandola come carta/bancomat??
si ho fatto anche questo e funziona.

coatl
19-09-2005, 21:35
ok grazie!!

dove la posso comprare??

shenlong7777
19-09-2005, 21:41
ok grazie!!

dove la posso comprare??
Si chiama Postepay.
Tira a indovinare. :rolleyes:

coatl
19-09-2005, 21:46
Si chiama Postepay.
Tira a indovinare. :rolleyes:

:rolleyes: :D ok...grazie!

...e costa? :eek: :D

IcEMaN666
19-09-2005, 21:52

www.posteitaliane.it

coatl
19-09-2005, 22:00
www.posteitaliane.it

grazie ad entrambi, stasera avevo bisogno della pappa pronta :D :D

juninho85
20-09-2005, 11:08
...domandina da inesperto:
ho fatto qualche acquisto con la mia postepay e mi sono chiesto:
"...ma se basta inserire il numero della mia carta e la data di scadenza per fare un acquisto, chiunque abbia questi dati può sfruttare la mia postepay!..."

ovviamente mi sbaglio....vero?
dove?..perchè?
il CV2 però lo conosci soltanto te,è non è proprio facile scovarlo ;)

BlackZorro
20-09-2005, 12:08
il CV2 però lo conosci soltanto te,è non è proprio facile scovarlo ;)

alcuni siti però non lo richiedono per gli acquisti online

chiedono solo il numero carta e la scadenza (che può facilmente essere beccata a tentativi)

BravoGT83
20-09-2005, 12:12
Il bello della Postepay rispetto a una carta di credito sta proprio in questo:
la postepay è una ricaricabile dove in genere non si tengono tanti soldi, e la si usa per fare acquisti via internet.
Essendo internet poco sicura, male che vada, perdi tutti i soldi della postepay, ma se ti scoprono il codice della carta di credito, sono dolori forti!!! ;)
ben detto...

hard_one
19-10-2005, 12:30

qui--> L I N K (http://www.posteitaliane.it/bancoposta/cartedipagamento/condizioni_postepay.shtml)
ci sono i costi

attenti raga che si paga anche per prelevare dal bancomat degli uffici postali !
:eek:
e' scandaloso !!!

gratuiti sono solo:
pagamenti presso uffici postali e
pagamenti tramite pos visa/visa electron

che non si capisce nemmeno che vuol dire.... :muro:

jachino
19-10-2005, 13:36
attenti raga che si paga anche per prelevare dal bancomat degli uffici postali !
:eek:
e' scandaloso !!!

gratuiti sono solo:
pagamenti presso uffici postali e
pagamenti tramite pos visa/visa electron

che non si capisce nemmeno che vuol dire.... :muro:

Scandaloso? ma tu lo sai quanto costa una carta di credito? Penso di no.
Poi io direi che POS "non sai" cosa vuol dire...no "non si capisce" cosa vuol dire.
I POS (Point of Sale) sono tutti i pagamenti effettuati con carte negli esercizi abilitati (negozi, supermercati, ecc.) tramite quella macchinetta dove la signorina striscia la tua carta di credito per farti pagare il conto e che automaticamente ti addebita l'importo.

hard_one
19-10-2005, 15:19
ignoranza o no... se tu non paghi per pagare ma per mettere i soldi nella carta si... e' come se pagassi e che dovresti pagare due volte per pagare
un acquisto ?
e se hai tanti soldi da mettere sulla PPay in una botta sola allora hai pure
i soldi per avere un c/c in banca e una carta di credito
:mad:

bei geni quelli delle poste...
sono capace pure io a fare i soldi cosi...
:ncomment:

jachino
19-10-2005, 15:27
ma scusa, premesso che il tuo ragionamento fila, ma perchè pensi che dovrebbero farti un regalo?
scusa, i soldi per la ricarica te li rubano pure le compagnie telefoniche...cosa ci guadagnerebbero le Poste ad emettere una carta completamente gratuita, solo le rogne di dover registrare tutte le transazioni?
Chi è che offre servizi gratis? (a meno che non ci siano grosse sponsorizzazioni pubblicitarie)
Perchè lo ritieni scandaloso che un servizio si paghi?
Comunque il costo di ricarica è fisso di 1€, rispetto alle commissioni e alle spese di esercizio di una carta di credito non mi sembra si possa gridare allo scandalo.
Magari la gente compra una ricarica da 20 di Mediaset Premium per le partite e di euro di ricarica ne spende 2...e lì non si lamenta....