PDA

View Full Version : Consiglio su cosa prendere...

Sand0kan
19-09-2005, 15:20
Ciao sono nuovo....
sono indeciso su quale skeda video comprare: mi consigliate una Asus EN6800gt/2td 256 mb oppure una ATI Radeon X800XL 512 mb DDR3???
P.S. il prezzo nn è importante....

zorco
19-09-2005, 15:28
Ciao sono nuovo....
sono indeciso su quale skeda video comprare: mi consigliate una Asus EN6800gt/2td 256 mb oppure una ATI Radeon X800XL 512 mb DDR3???
P.S. il prezzo nn è importante....
Ti consiglio la 6800gt della asus, se devi prendere l'ati x800xl,prendila con 256mb,che costa meno è và uguale.

Sand0kan
19-09-2005, 15:33
cmq la differenza di prestazioni tra le 2 nn è molta??? Oppura la differenza si sente???

zorco
19-09-2005, 15:37
cmq la differenza di prestazioni tra le 2 nn è molta??? Oppura la differenza si sente???
La 6800gt e l'ati x800xl,si ecquivalgono.

Kaiarj
19-09-2005, 15:54
Se puoi salire ancora un pochino di prezzo (al max 478€) fatti subito una GeForce ASUS 7800 GTX Extreme 256Mb.

Si, costa 478€ ma è il 75% più potente di una 6800 GT ULTRA :) e consuma meno di 2 6800 GT in SLi :D

vedi tu ;)

Dr House
19-09-2005, 16:06
Se puoi salire ancora un pochino di prezzo (al max 478€) fatti subito una GeForce ASUS 7800 GTX Extreme 256Mb.

Si, costa 478€ ma è il 75% più potente di una 6800 GT ULTRA :) e consuma meno di 2 6800 GT in SLi :D

vedi tu ;)

75% più potente di una 6800 GT ULTRA?

a parte che una "gt ultra" non esiste ma mi sembra tanto

zorco
19-09-2005, 16:32

Infatti,quoto,forse rispetto ad una 6800ultra,arriva al 30 ho al massimo 35%,ma 75% mi sembra esagerato.

HaCKeR.InSiDe
19-09-2005, 17:42
io dalla 7800GTX sinceramente mi9 aspettavo molto di piu...e il 75% in piu di una 6800ULTRA...questa e da mettere sul COMIX 2007

Kaiarj
19-09-2005, 19:08

vabbè dai, non fate i cavillosoni :D Intendevo la ULTRA e basta, solo mi ero scordato che prima di ultra avevo scritto GT. :D

Piselloni che non siete altro eccovi il test di ASUS: :tie:

http://www.asus.com/999/images/products/546/benchmark.gif

E poi scusa Hacker.inside, questa scheda è un mostro, cosa ti aspettavi che facesse anche il cappuccino ???? :D

halduemilauno
19-09-2005, 19:30
vabbè dai, non fate i cavillosoni :D Intendevo la ULTRA e basta, solo mi ero scordato che prima di ultra avevo scritto GT. :D

E poi scusa Hacker.inside, questa scheda è un mostro, cosa ti aspettavi che facesse anche il cappuccino ???? :D

hanno abbasato volutamente lo score della 6800ultra. ottiene tranqui 1000 di più.
tra una 7800gtx e una 6800 ultra la differenza è sul 35/40%.
tornando in topic consiglio la 6800gt che poi si provvederà a oc a ultra con estrema facilità.
;)

LightForce
19-09-2005, 19:34
6800 gt rulez :sofico:,prendi quella e clokkala a ultra

OvErClOck82
19-09-2005, 19:34
hanno abbasato volutamente lo score della 6800ultra. ottiene tranqui 1000 di più.
tra una 7800gtx e una 6800 ultra la differenza è sul 35/40%.
tornando in topic consiglio la 6800gt che poi si provvederà a oc a ultra con estrema facilità.
;)
quoto

Dr House
19-09-2005, 19:58

Pisellone leggi dei test seri non cazzate http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1333/index.html :read: :tie:

e cavillosi bisogna esserlo perchè se l'utente che ha aperto il topic ti da retta compra una cosa per un altra o si aspetta rese che poi non avrà

OvErClOck82
19-09-2005, 20:07
Pisellone leggi dei test seri non cazzate http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1333/index.html :read: :tie:

e cavillosi bisogna esserlo perchè se l'utente che ha aperto il topic ti da retta compra una cosa per un altra o si aspetta rese che poi non avrà
oddio, non è che ci sia da suicidarsi perche è solo il 40% in più di una ultra, però effettivamente l' utente potrebbe aspettarsi qualcosa di diverso

Kaiarj
19-09-2005, 21:02

prima di tutto:
Il mio era un tono scherzoso, non altezzoso (corredato da molte faccine). Ora non creare flame inutili, e non attaccarti ad una sigla sbagliata per far emergere le tue qualità da eroe.
In altre discussioni si vedono errori madornali, anche di lingua italiana (imparate a mettere le "H" dove devono essere messe, che è più importante ;)). Non credo di aver fuorviato l'autore della discussione; anche perchè era un paragone, tale e quale al vostro. Si stava discutendo e qui siamo liberi di dire il nostro parere. Non mi sembra di aver detto all'utente: << compra la 7800 GTX che E' SICURAMENTE MEGLIO, ma mi raccomando comprala altrimenti ti meno !!! >>. Ma va là dai.
In secondo luogo mi piacerebbe fare questa discussione con un dipendente ASUS, chissà quanto sarebbe felice del tuo/vostro discredito verso la sua azienda. Si sta dicendo che un'azienda ci sta truffando, in poche parole, giusto? Questo è quanto, perchè dire che una società pubblica un test fasullo, vuol dire che fanno i tarocchi :)

Ora avrei tanta voglia di farmi la 6800 GT e poi se non arrivo a 5500 maledirvi a vita :D
Dite invece che l'avete comprata e vi rode il :ciapet: che la 7800 GTX vi scavalca come una gazzella :D

Poi guardiamo al prezzo. Anche fosse come dite voi (solo il 40% più performante), comprarla varrebbe tutti i soldi spesi poichè la differenza di prezzo oscilla tra i 130 e i 150€ (e consuma anche di meno). Ha tecnologie più evolute come l'intellisample 4.0, ecc...ecc...

@ Sand0kan:
Ripeto, se hai 130/150€ in più da spendere, la 7800 GTX te li farà godere tutti, dal primo all'ultimo. :)

sacd
19-09-2005, 22:15
A default la 6800gt è superiore alla x800xl, portata a 450 1100 ariva a fare 5500 e rotti al 3dmerd 2005, la gt nn ho idea di quanto arrivi a fare, ma default direi che va di più, sopratutto perchè io penso e nn solo io che quei test siano falsati damolti fattori, meglio postare i risultati con i giochi che sono più veritieri.
Se vuoi fare il salto e stare tranquillo per un bel po allora al posto della gtx ti pigli una 7800gt che costa meno e fila cmq.

Dr House
19-09-2005, 23:18
prima di tutto:
Il mio era un tono scherzoso, non altezzoso (corredato da molte faccine). Ora non creare flame inutili, e non attaccarti ad una sigla sbagliata per far emergere le tue qualità da eroe.
In altre discussioni si vedono errori madornali, anche di lingua italiana (imparate a mettere le "H" dove devono essere messe, che è più importante ;)). Non credo di aver fuorviato l'autore della discussione; anche perchè era un paragone, tale e quale al vostro. Si stava discutendo e qui siamo liberi di dire il nostro parere. Non mi sembra di aver detto all'utente: << compra la 7800 GTX che E' SICURAMENTE MEGLIO, ma mi raccomando comprala altrimenti ti meno !!! >>. Ma va là dai.
In secondo luogo mi piacerebbe fare questa discussione con un dipendente ASUS, chissà quanto sarebbe felice del tuo/vostro discredito verso la sua azienda. Si sta dicendo che un'azienda ci sta truffando, in poche parole, giusto? Questo è quanto, perchè dire che una società pubblica un test fasullo, vuol dire che fanno i tarocchi :)

Ora avrei tanta voglia di farmi la 6800 GT e poi se non arrivo a 5500 maledirvi a vita :D
Dite invece che l'avete comprata e vi rode il :ciapet: che la 7800 GTX vi scavalca come una gazzella :D

Poi guardiamo al prezzo. Anche fosse come dite voi (solo il 40% più performante), comprarla varrebbe tutti i soldi spesi poichè la differenza di prezzo oscilla tra i 130 e i 150€ (e consuma anche di meno). Ha tecnologie più evolute come l'intellisample 4.0, ecc...ecc...

@ Sand0kan:
Ripeto, se hai 130/150€ in più da spendere, la 7800 GTX te li farà godere tutti, dal primo all'ultimo. :)

sei tu che non sei stato buono a capire che pure il mio era un tono scherzoso (corredato da molte faccine perchè si capisse meglio)

interessante poi il fatto che in una discussione su schede video si debba prestare + attenzione all'italiano scritto piuttosto che hai consigli hardware che si danno

ah mi raccomando contatta la asus e fai iscrivere un loro addetto così discutiamo su quel grafico che ci tieni tanto

e se ti rode il :ciapet: che posti boiate non cercare di rigirare la frittata, è ovvio che esiterà sempre qualche scheda nuova migliore di quella che si compra

Ma va là dai

Kaiarj
19-09-2005, 23:31
sei tu che non sei stato buono a capire che pure il mio era un tono scherzoso (corredato da molte faccine perchè si capisse meglio)

interessante poi il fatto che in una discussione su schede video si debba prestare + attenzione all'italiano scritto piuttosto che hai consigli hardware che si danno

ah mi raccomando contatta la asus e fai iscrivere un loro addetto così discutiamo su quel grafico che ci tieni tanto

e se ti rode il :ciapet: che posti boiate non cercare di rigirare la frittata, è ovvio che esiterà sempre qualche scheda nuova migliore di quella che si compra

Ma va là dai

Con questo chiudo (puoi parlare all'infinito)
Io non ho rigirato la frittata, pistola :) Anzi ho sottolineato la mia tesi iniziale. Non ho nulla che mi fa rodere. :) Sei un ignorante e per questo ora ti ignoro. :)
byez ;)

Chiedo venia ai moderatori per qusti continui off-topic.

Dr House
19-09-2005, 23:36
Con questo chiudo (puoi parlare all'infinito)
Io non ho rigirato la frittata, pistola :) Anzi ho sottolineato la mia tesi iniziale. Non ho nulla che mi fa rodere. :) Sei un ignorante e per questo ora ti ignoro. :)
byez ;)

Chiedo venia ai moderatori per qusti continui off-topic.

si certo pistola non l'hai mica fatto, hai sottolineato la tua tesi che si basa su un immagine presa da un sito commerciale che ovviamente non ha alcun interesse a dire che una scheda che costa di + va di + per farla comprare dagli utonti

ancora + interessante poi il fatto che sarei ignorante ma non specifichi di cosa :rolleyes: io almeno ho dato dei link validi che confermavano le mie affermazioni, tu.....

Sand0kan
20-09-2005, 12:02
grazie a tutti x i consigli.... ora vedo quanti soldi riesco a raccimolare e poi vedrò cosa comprare... :D :D
ciao....

sacd
20-09-2005, 13:51
grazie a tutti x i consigli.... ora vedo quanti soldi riesco a raccimolare e poi vedrò cosa comprare... :D :D
ciao....

Sì, perchèsenza un buget preciso hanno ragione un pò tutti :D

Kaiarj
20-09-2005, 14:02
Sì, perchèsenza un buget preciso hanno ragione un pò tutti :D

ecco... questo lo vedrei come un lieto fine :D

Dai Dr House, facciamo pace pacetta :)
Odio litigare e sopratutto in un forum, dove una faccetta o una parola può essere fraintesa. Beninteso, io resto delle mie idee, ma rispetto le tue :)

Son fatto così, dopo qualche minuto mi passa la sfuriata e voglio fare pace :D

dai su... stringiamoci la mano :mano:

Ciao ragassi :)

Dr House
20-09-2005, 15:44
ecco... questo lo vedrei come un lieto fine :D

Dai Dr House, facciamo pace pacetta :)
Odio litigare e sopratutto in un forum, dove una faccetta o una parola può essere fraintesa. Beninteso, io resto delle mie idee, ma rispetto le tue :)

Son fatto così, dopo qualche minuto mi passa la sfuriata e voglio fare pace :D

dai su... stringiamoci la mano :mano:

Ciao ragassi :)

avevi detto che non postavi +, bugiardo :O

:mano:

Kaiarj
20-09-2005, 15:50
avevi detto che non postavi +, bugiardo :O

:mano:

lol :D hehe :oink: