View Full Version : un aiuto per il procio..please!
santiago01
19-09-2005, 15:19
Ciao a tutti..
Sto cercando di raccapezzarmi sui vari portatili e ho un'indecisione..
ho letto in giro di 3 famiglie di processori:
Pentium M
Centrino (qualcuno dice non siano la stessa cosa)
Pentium4
Beh, a me serve una macchina estremamente performante magari a scapito dell'autonomia (basta che non sia mezz'ora :stordita: ) e mi sembra di aver capito che il pentium4 è il più potente! Al di la delle velocità di clock..mi interessa la prestazione pura, infatti vorrei capire su quale famiglia di processori orientarmi per poi fare i conti e vedere ciò che ho in tasca...
Se qualche luminare del forum potesse aiutarmi ve ne sarei molto grato...
Dark_One
19-09-2005, 15:22
ti bannerei dal forum se potessi...c'è un thread in alto a tutto ke riepiloga processori e skede grafiche dei portatili, ma dico io LEGGERE UN MINIMO PRIMA?
Zimmemme
19-09-2005, 16:04
ti bannerei dal forum se potessi...c'è un thread in alto a tutto ke riepiloga processori e skede grafiche dei portatili, ma dico io LEGGERE UN MINIMO PRIMA?
Dai, non te la prendere...
santiago01
19-09-2005, 16:16
azz...ti giuro che c'ho pure guardato.....perdonatemi!
Cmq ..mazza se siete suscettibili!
Zimmemme
19-09-2005, 16:20
azz...ti giuro che c'ho pure guardato.....perdonatemi!
Cmq ..mazza se siete suscettibili!
Suscettibili? Naaaa... DarkOne poi è un pezzo di pane!
;)
Comunque... la domanda è sempre la stessa... cosa ci devi fare col portatile?
Dark_One
19-09-2005, 16:21
non è questione di suscettibilità, ma hai visto quanti nuovi thread che ci sono su consiglio qua, consiglio là, meglio questo, meglio quello. non si capisce piu niente se ognuno si mette a postare cose del genere. basta usare SEARCH, oppure guardare un minimo di pagine indietro.
santiago01
19-09-2005, 17:13
eheh...anche se non ci crederai...pensa che mi sono guardato le 4 pag precedenti senza vedere che era il primo della prima...cmq sia...farò piu attenzione giuro!
Cmq il note mi serve per applicazioni piuttosto pesanti..photoshop, cad, 3d studio, rhino ecc.
Da quando uso questi programmi mi sono reso conto che il componente più sfruttato è la cpu e in seguito ovv. la ram.
La scheda video in realta lavora sempre molto poco visto che non faccio animazioni che credo impegnino molto proprio quest'ultima.
Ho visto il toshiba m60-146...bello e costoso che monta un pentium M..
purtroppo costa un po' tanto e mi chiedevo se valesse davvero la pena prendere un note con quel processore..magari un Nb analogo ma con P4 mi costa meno e rende di più! Spero solo che l'autonomia sia accettabile..1h e 1/2 almeno..
Dark_One
19-09-2005, 18:20
guarda io ho un Pentium M (il Centrino è la piattaforma su cui si monta il Pentium M), e va una bomba...anke nei gioki.
se vuoi qualcosa in piu, prendi il Turion 64, ke pare sia un po piu performante per certe cose...però secondo me alla fine si equivalgono.
lascia perdere il P4, scaldano come i forni, quindi problemi di surriscaldamento e blocchi del sistema.
poi fai come credi.
Zimmemme
19-09-2005, 19:06
eheh...anche se non ci crederai...pensa che mi sono guardato le 4 pag precedenti senza vedere che era il primo della prima...cmq sia...farò piu attenzione giuro!
Cmq il note mi serve per applicazioni piuttosto pesanti..photoshop, cad, 3d studio, rhino ecc.
Da quando uso questi programmi mi sono reso conto che il componente più sfruttato è la cpu e in seguito ovv. la ram.
La scheda video in realta lavora sempre molto poco visto che non faccio animazioni che credo impegnino molto proprio quest'ultima.
Ho visto il toshiba m60-146...bello e costoso che monta un pentium M..
purtroppo costa un po' tanto e mi chiedevo se valesse davvero la pena prendere un note con quel processore..magari un Nb analogo ma con P4 mi costa meno e rende di più! Spero solo che l'autonomia sia accettabile..1h e 1/2 almeno..
Allora... io sono nella tua identica posizione... anch'io uso cad 3d, Rhino e, perchè no?, ci gioco pure.
Il problema è che usi il note anche per muleggiare allora avrai bisogno di un processore che scaldi e consumi poco.
DarkOne ha ragione quando parla di calore, se col note ci lavori dovrai tenerlo acceso almeno 8 ore al giorno quindi...
Io avevo visto il Dell 9300 con tecnologia Centrino pentium m 750, 1Gb ram e... la mitica geforce 6800go.
Senza tralasciare il monitor da 17" :D
Fosse per me prenderei un Turion ma ora come ora la scelta è veramente misera.
Saluti.
santiago01
20-09-2005, 09:02
credo di averlo visto sul sito della dell ad un prezzo esorbitante 220 euro mi sembra...pensavo proprio al toshiba!
Cmq sia vada per il pentium M!
Grazie mille ragazzi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.