PDA

View Full Version : BenQ ?

Hauser
19-09-2005, 16:11
C'è qualcuno che conosce il modello DW 1640 ?
Su diversi siti stranieri, dove è stato testato, ha raggiunto punteggi elevati...più di Pioneer/Nec, LiteOn e cloni rimarcati.

korry78
19-09-2005, 17:02
C'è qualcuno che conosce il modello DW 1640 ?
Su diversi siti stranieri, dove è stato testato, ha raggiunto punteggi elevati...più di Pioneer/Nec, LiteOn e cloni rimarcati.

Ottimo drive!
Inoltre si trova (in versione retail) a meno di 50€... ;)
Qua la prova:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=14268

Aiace
19-09-2005, 17:07
Io ho visto un intero padiglione Benq alla fiera dell'elettronica di Forlì.

Fa davvero prodotti di pregevole fattura! :)

lucamad79
19-09-2005, 18:42
Un mio amico ha proprio questo modello

Tutto ok, mai avuto problemi e va che è una bellezza :)

Nejiro
19-09-2005, 19:08
E' un perfetto clone del mio Philips 1628K del quale finora posso ritenermi molto soddisfatto,e' un ottimo master davvero.Avevo aperto qui una discussione sul Philips.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018303
Qui trovi informazioni sulla tecnologia solidburn adottata sia dal Benq ke dal Philips.
http://www.hwupgrade.it/news/storage/14957.html
CIAO

velvet kevorkian
19-09-2005, 21:27
Io l'ho ordinato la settimana scorsa...sto aspettando che arrivi da bergamo... :O

velvet kevorkian
23-09-2005, 22:59
Mi è arrivato. Aggiorno il firmware e vi fo sapere, per adesso comunque mi sembra perfetto...

DDJ3000
24-09-2005, 00:48
Il Benq DW1640 sarà il mio primo masterizzatore DVD/CD...
Io l'ho comprato a 45 €, domani lo vado a prendere a casa di un mio amico e poi lo monto...!!! :D
...addirittura sembra che il Benq DW1640...sia un Plextor PX-740A...???
Possibile tutto ciò o è una balla?
...pensate io ero indeciso tra il Benq e il Nec ND-3540A...alla fine ho scelto di prendere il primo perchè il nec sembra avere dei problemi di svuotamento del buffer...e sembra rumoroso un pò sopra la media... :confused: ...a sentire il thread sul NEC...

velvet kevorkian
24-09-2005, 12:22
Il Benq DW1640 sarà il mio primo masterizzatore DVD/CD...
Io l'ho comprato a 45 €, domani lo vado a prendere a casa di un mio amico e poi lo monto...!!! :D
...addirittura sembra che il Benq DW1640...sia un Plextor PX-740A...???
Possibile tutto ciò o è una balla?
...pensate io ero indeciso tra il Benq e il Nec ND-3540A...alla fine ho scelto di prendere il primo perchè il nec sembra avere dei problemi di svuotamento del buffer...e sembra rumoroso un pò sopra la media... :confused: ...a sentire il thread sul NEC...

Sembra sia tutto vero infatti sembra anche che si possa addirittura flashare il benq sul plextor... :sofico:

Ho masterizzato un bel po' e finora ha solo dato segni di piena affidabilità. È silenzioso e sembra pure bello solido. Aggiorna il firmware appena puoi.

DDJ3000
24-09-2005, 14:51
come cavolo si fà ad aggiornare il firmware del Benq DW1640?...non l'ho mai fatto è per quello che ve lo chiedo...se mi date il link ufficiale della Benq...vado li e lo scarico...però spiegatemi come si fà...grazie :D

ciao ;)

velvet kevorkian
25-09-2005, 11:27
come cavolo si fà ad aggiornare il firmware del Benq DW1640?...non l'ho mai fatto è per quello che ve lo chiedo...se mi date il link ufficiale della Benq...vado li e lo scarico...però spiegatemi come si fà...grazie :D

ciao ;)

Semplicissimo: vai sul sito della benq...anzi, sono bravo, vai qui...

http://www.benq.it/ServiceAndSupport/downloads/downloads.cfm?product=750&type=B

Scarica l'ultima versione del firm, ossia la BSLB e leggi le istruzioni, comunque è una cazzata: avvia l'exe e fai quello che ti chiede...occhio solo a chiudere tutte le applicazioni, a non avere cd o dvd inseriti e agli sbalzi di tensione...in 30 secondi hai fatto tutto. :cool:

DDJ3000
26-09-2005, 21:51
grazie per il link... ;)

P.S. basta aggiornarlo con l'ultimo firmware vero???

Utilizzando questo masterizzatore ho avuto dei dubbi su diverse cose...
Pongo queste domande a chiunque possegga il suddetto Benq dw1640:

premettendo che ho nero 6.6.0.14 installato...

1) se avvio nero infotool i DVD-R DL non sono supportati... :eek:
forse è il firmware che è vecchio??? (BSGB) ...dovrebbe supportarli fino a 4x di velocità...

2) quando inserisco un DVD dati, il masterizzatore impiega 5-6 secondi per leggerlo bene...è normale???

3) se avvio nero 6.6.0.14 e provo a scrivere un DVD da 4,7 GB...perchè non mi fa andare oltre i 4483 MB?...se sono 4,7 GB ...dovrebbero essere 4812 MB disponibili...invece circa 300 mb scompaiono così...nel nulla :confused:

4) stessa cosa con i DVD Dual Layer...mi fa scrivere fino a 8152 MB...ma se sono 8,5 GB...non dovrebbero essere 8704 MB ???... e qui spariscono 550 mb circa come se non fosse nulla...tutto ciò è normale??? :confused:

5) a volte durante la lettura di CD si sentono come degli scattini...può essere che sia il laser che viene ricalibrato...??? o è un difetto??? su www.cdrinfo.com dice che durante la scrittura aveva periodiche ricalibrazioni del laser...lo fa anche durante la lettura??? boh!

Aiutatemi!!!...guardate se anche voi notate queste cose...è la prima volta che ho sottomano un masterizzatore DVD...e premetto di essere inesperto su diversi argomenti...ciao e grazie ;)

DDJ3000
26-09-2005, 22:19
qualcuno mi può aiutare???... :cry: ...per favoreee :(

DDJ3000
26-09-2005, 23:03
...c'è nessunooo... :D dai che ci siete...illuminatemi su quelle 5 domande poste prima... :)
ciao ;)

Hwupgr
27-09-2005, 02:29
grazie per il link... ;)

P.S. basta aggiornarlo con l'ultimo firmware vero???

Utilizzando questo masterizzatore ho avuto dei dubbi su diverse cose...
Pongo queste domande a chiunque possegga il suddetto Benq dw1640:

premettendo che ho nero 6.6.0.14 installato...

1) se avvio nero infotool i DVD-R DL non sono supportati... :eek:
forse è il firmware che è vecchio??? (BSGB) ...dovrebbe supportarli fino a 4x di velocità...

2) quando inserisco un DVD dati, il masterizzatore impiega 5-6 secondi per leggerlo bene...è normale???

3) se avvio nero 6.6.0.14 e provo a scrivere un DVD da 4,7 GB...perchè non mi fa andare oltre i 4483 MB?...se sono 4,7 GB ...dovrebbero essere 4812 MB disponibili...invece circa 300 mb scompaiono così...nel nulla :confused:

4) stessa cosa con i DVD Dual Layer...mi fa scrivere fino a 8152 MB...ma se sono 8,5 GB...non dovrebbero essere 8704 MB ???... e qui spariscono 550 mb circa come se non fosse nulla...tutto ciò è normale??? :confused:

5) a volte durante la lettura di CD si sentono come degli scattini...può essere che sia il laser che viene ricalibrato...??? o è un difetto??? su www.cdrinfo.com dice che durante la scrittura aveva periodiche ricalibrazioni del laser...lo fa anche durante la lettura??? boh!

Aiutatemi!!!...guardate se anche voi notate queste cose...è la prima volta che ho sottomano un masterizzatore DVD...e premetto di essere inesperto su diversi argomenti...ciao e grazie ;)

1) Metti il BSLB o "rischiando" quello BEFB del EW-164B(esterno) che abilita il trasfermento UDMA4 invece che UDMA2.

2) Non ciò fatto caso, penso che sia normale.

3) E' normale perché i produttori considerano i Mega Byte come 1.000 Kilo Byte invece che più correttamente 1.024 Kilo Byte, succede anche con i dischi rigidi.

4) Idem come sopra

5) E' "normale" varia la velocità di rotazione del disco e in alcuni punti si "blocca" e poi riparte.

DDJ3000
28-09-2005, 21:00
grazie per le risposte brevi ed esplicite... ;) :D

proverò a mettere l'ultimo firmware per il caso del non supporto del DVD-DL...magari è quello :confused: speriamo... :)

ciaozzz ;)

Matro
30-09-2005, 19:03
Guardando i dvd supportati nell'elenco fornito dalla benq sono citati anche dei dvd-r dl, per cui c'è solo da sperar bene! Ah, anch'io sono in possesso di questo fantastico drive :D

DDJ3000
30-09-2005, 19:15
...prova a guardare con nero infotool per vedere se a te fa la stessa cosa che capita a me...riguardo ai DVD-R DL...ah guarda la versione del firmware...BSGB...è il primo...guarda se hai una versione successiva...l'ultima è la BSLB...

ciao

Matro
30-09-2005, 19:34
Non li segna proprio, i dvd-r dl. Non nel senso che non li supporta, proprio non ci sono in lista :D

DDJ3000
30-09-2005, 19:39
...in quale lista?...quella fornita dalla scatola del mast dvd? o in quella di nero infotool?...che versione di firmware hai?...guarda con nero infotool...
eppure la Benq dice che i DVD-R DL li supporta fino a 4x di velocità...invece i DVD+R DL fino a 8x...

DDJ3000
03-10-2005, 20:31
Ho risoltooo...era il firmware...funziona tutto a meraviglia!!!
...Valentino Rossi direbbe: Che Spettacolo !!!
...45€ per un masterizzatore DVD preciso e silenzioso !!!
altro che NEC ND-3540A...rumoroso...buffer che salta fino a 7%...scritture su dvd non uniformi :mad: ...ma va là!!!
Benq dw1640...Fenomenale!!! :D

Matro
03-10-2005, 20:35
Con l'ultimo firm? Sono segnati solo i dvd-r dl o anche i dvd+r dl?

DDJ3000
03-10-2005, 20:47
tuttiii...vai sul thread ufficiale del benq dw1640...!!! :D

Nejiro
03-10-2005, 22:03
Ho risoltooo...era il firmware...funziona tutto a meraviglia!!!
...Valentino Rossi direbbe: Che Spettacolo !!!
...45€ per un masterizzatore DVD preciso e silenzioso !!!
altro che NEC ND-3540A...rumoroso...buffer che salta fino a 7%...scritture su dvd non uniformi :mad: ...ma va là!!!
Benq dw1640...Fenomenale!!! :D

Il buffer sul Nec non e' un difetto,e' una caratteristica di tutti i Nec,ho fatto una marea di masterizzazioni con il mio NEC 3520,mai sbagliata una,come masterizzatore e' ottimo,non dire ke e' una ciofeca!!Tra l'altro come vedi ho il Philips 1628k(il Benq e' un clone di questo Philips),ce l'ho da poco ma devo dire ke finora mi sta' soddisfacendo in pieno.Tra i due ancora un confronto non posso farlo xke' il Philips ce l'ho da poco,da come promette pero' e' un gran masterizzatore.
CIAO

Don Chisciotte
03-10-2005, 22:24
Ho da oggi il BenQ 1640 (oltre al Plextor 716A), ho masterizzato questo DVD Verbatim Printable +R 8x a 8x e il risultato come potete vedere è a dir poco ottimo :sofico: