PDA

View Full Version : cambiare le antenne del router!!!???

cybermod
19-09-2005, 15:02
Ragazzi,si hanno davvero dei giovamenti attraverso questa pratica??
Io purtroppo con il portatile ho la connessione che passa da 54Mbits a 1 Mbits quando salgo al piano di sopra (come soffro!!!)

magari con una antenna adeguata al router posso salvarmi e migliorare la cosa.
Voi avete dei consigli da darmi?

wgator
19-09-2005, 18:07
Ciao,

mmh, l'esperienza mi insegna che in condizioni del genere non si ottengono grandi miglioramenti con l'impiego di antenne pił potenti. Magari va leggermente meglio ma non aspettarti chissą che.

Se ci dici di quali marchingegni disponi (marca e modello del router wireless e della scheda del portatile) compreso versione driver/firmware forse qualche consiglio (costoso :asd: ) possiamo dartelo. Per esempio l'utilizzo di un repeater, oppure di un AP collegato al router per aumentare la copertura, oppure ancora l'uso di drivers pił performanti per la mini pci wireless inserita nel notebook (intel pro?)

cybermod
19-09-2005, 22:08
Ciao,

mmh, l'esperienza mi insegna che in condizioni del genere non si ottengono grandi miglioramenti con l'impiego di antenne pił potenti. Magari va leggermente meglio ma non aspettarti chissą che.

Se ci dici di quali marchingegni disponi (marca e modello del router wireless e della scheda del portatile) compreso versione driver/firmware forse qualche consiglio (costoso :asd: ) possiamo dartelo. Per esempio l'utilizzo di un repeater, oppure di un AP collegato al router per aumentare la copertura, oppure ancora l'uso di drivers pił performanti per la mini pci wireless inserita nel notebook (intel pro?)

allora,ho un router zyxel il 650 hw mentre la scheda wireless č della ralink rt 2500,credo anche di avere gli ultimi driver installati...mamma che macello qusto mondo del wireless lol

grazie delle dritte

LucaT79
21-09-2005, 16:36
io ho un usr8054... con le antenne standard (2db) al piano di sopra mi dava connessione a 12 - 16 mbits... poi ho preso le antenne usr da 5 db (13 euro l'una) ora vado a 48 - 54 senza problemi....

ciao ciao (ps di antenne ne ho prese 3 perkč una da 5 db l'ho messa anke alla scheda pci del desktop)