View Full Version : Help,che ha il mio Pc ?
Maximo69
19-09-2005, 14:36
Da qualche giorno il mio Pc si comporta stranamente(si autoriavviava da solo etc) e da oggi appena lo accendo inizia a fare 3 squilli con l'altoparlante interno e poi si blocca.ripetendo gli squilli (sempre 39 ogni tot secondi.
Che succede ? :muro:
grazie a chi mi potra' aiutare :ciapet:
DoubleAJ
19-09-2005, 14:39
Devi guardare il manuale della scheda madre, ogni combinazione di squilli ha il suo codice che ti avverte di cosa è successo!
Devi guardare il manuale della scheda madre, ogni combinazione di squilli ha il suo codice che ti avverte di cosa è successo!
Esatto ;)
Comunque il problema è a livello HW ;) : propendo per le o la ram in primis :)
Maximo69
19-09-2005, 14:48
Purtroppo il manuale della motherboar (una AsRock K7VT4A Pro) non dice nulla a proposito....
Grazie per il suggerimento a proposito della RAM ,provero a metterne un altra e vedro che succede.
Ciao !
Valerio77
19-09-2005, 14:49
Se è la ram ed hai più di un banco potresti provare a toglierne uno e vedere se va... e poi provi con l'altro.
DoubleAJ
19-09-2005, 14:53
Se non hai il manuale prova a guardare sul sito del produttore, dovrebbe esserci x ogni scheda madre penso...
Lestat_1978
19-09-2005, 15:14
Azzardo dicendo scheda video..
immagino tu abbia una su slot agp
proverei se c'è la possibilita con una vecchia pci e vedere che succede.
Maximo69
19-09-2005, 15:30
:stordita: :eek:
Ho provato a riaccendere il Pc .... nulla :confused:
Nemmeno si accende,dovro spedirlo al venditore (meno male che è in garanzia)
Si vede che era proprio malato ed ora ha tirato le cuoia :stordita:
Grazie comunque per i consigli
ciao a tutti !
Sicuramente si tratta di un conflitto hw ... il manuale come ti è stato suggerito ti indica il significato dei beep emessi dalla mobo !
L'ultima volta che andava cosa hai fatto ?
Puo essere una config sbagliata del bios oppure qualche componente hw è andata a varsi un bel viaggio !
fammi sapere
Maximo69
20-09-2005, 17:29
:( Sicuramente si tratta di un conflitto hw ... il manuale come ti è stato suggerito ti indica il significato dei beep emessi dalla mobo !
Il manuale purtroppo non dice un tubo sul significato dei 3 suoni :(
Si vede che ha scriverlo spendevano troppo :muro:
DoubleAJ
20-09-2005, 18:23
Se non hai il manuale prova a guardare sul sito del produttore, dovrebbe esserci x ogni scheda madre penso...
*
prova a vedere qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=429472)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.