PDA

View Full Version : Prevista crescita della domanda per GPU high-end

Redazione di Hardware Upg
19-09-2005, 14:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15398.html

I colossi del settore stimano una crescita nella domanda, e quindi nelle vendite, per le soluzioni video 3D di fascia alta

Click sul link per visualizzare la notizia.

ErPazzo74
19-09-2005, 14:36
Beh la mia opinione sarà - autorevole rispetto Ati o Nvidia ma nn credo ne che VIIV ne che Vista portino all'acquisto di schede video di fascia alta (per ora) semmai sarà il Natale e i vari giochi. Pure perché se chiediamo a 10000 persone cosa sia VIIV e cosa sia Vista credo che risponderà correttamente meno di 100persone.....e siccome il mercato è fatto dalla massa e non dai singoli sono in disaccordo con Nvidia e Ati. Sul fatto che verranno vendute schede high-end e che i prezzi aumenteranno (soprattutto su questa affermazione) sono in accordo, pure perchè da oramai 15anni seguo il mercato dell'informatica e natale i prezzi son sempre aumentati, in genere gli aumenti "scattano" dalla seconda metà di novembre.
Ciao ErPazzo

MiKeLezZ
19-09-2005, 14:41
Se letteralmente "un mare di gente" acquisterà questa fantomatiche GPU high-end, ci sarà un altrettanto "mare di gente" che dovrà disfarsi delle "vecchie", o presunte tali.
Francamente però speravo anzi in una diminuzione, ma il periodo delle vacche grasse si sta avvicinando, e nessuno regala niente.. tantomeno ati o nvidia

tisserand
19-09-2005, 14:53
...ma il periodo delle vacche grasse si sta avvicinando (?) Cosa significa? Nostradamus ti ha informato? Oppure speri che questi dilettanti che attualmente stanno squassando, tutto finalmente vadano a rioccuparsi delle loro faccende domestiche? Speriamo sia così...per voi italo-italiani.

sari
19-09-2005, 14:54
"Secondo ATI anche l'interfaccia Aero Glass del prossimo Microsoft Windows Vista spingerà gli utenti ad acquistare schede video di fascia alta."

Spingere a comprare schede di fascia ALTA ... senza parole.
Chi ha sparato sta frase spero fosse veramente ubriaco perchè altrimenti AeroGlass dovrà avere un'ottimizzazione peggiore di un Kernel scritto in Java (brrr) per spingere a tali acquisti...

Niiid
19-09-2005, 14:54
buttate via le vechie sk come la 6800 ultra e X850 PE che ormai ve lo chiedono i produtori!!! dai passate alle schede di facsia alta, cosi mi faccio io una delle vechie :)))

benotto
19-09-2005, 14:57
A me pare una follia. Prevedono di vendere + schede da 300 euro che consumano, scaldano e fanno rumore perché la gente le monti sui pc da salotto (che devono essere silenziosi e per essere utili stare sempre accesi o in standby) o addirittura da ufficio...
Venderanno + probabilmente tante GPU di fascia medio-bassa che nel frattempo faranno funzionare decorosamente i vari Aeroglass e i giochi 3D a risoluzione tv.

davestas
19-09-2005, 15:05
Chi vorrà giocare ad alti livelli, preferirà spendere 300-400 euro per una XBOX360 , e non la stessa cifra se non di piu' che per schede che hanno una durata limitata nel tempo visto che con VISTA USCIRANNO LE DIRECTX10 e i giochi richiederanno anche un processore, meglio DUAL-CORE con i CONTROCOXXXONI....

e.cera
19-09-2005, 15:26
certo certo...
poi chi ha una mamma AGP dovrebbe cambiare tutto ?????

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

questi sono pazzi!
caro vista ci vediamo tra qualche anno...
:tie: :tie: :tie:

MasterJukey
19-09-2005, 15:53
Chi vorrà giocare ad alti livelli, preferirà spendere 300-400 euro per una XBOX360 , e non la stessa cifra se non di piu' che per schede che hanno una durata limitata nel tempo visto che con VISTA USCIRANNO LE DIRECTX10 e i giochi richiederanno anche un processore, meglio DUAL-CORE con i CONTROCOXXXONI....

Certo è veramente facile giocare ad UT2004 con l XBOX .... :rolleyes:

LooooooooL :D

MiKeLezZ
19-09-2005, 16:09
...ma il periodo delle vacche grasse si sta avvicinando (?) Cosa significa? Nostradamus ti ha informato? Oppure speri che questi dilettanti che attualmente stanno squassando, tutto finalmente vadano a rioccuparsi delle loro faccende domestiche? Speriamo sia così...per voi italo-italiani.
Qui Terra.. spazio vi sento poco..
Lo sai che il periodo natalizio è quello più proficuo in termini di vendite? Sopratutto di VGA per i bambini pacioccosi
Le vacche grasse sono i genitori di codesti bambini che gli comprano l'ultima VGA o l'ennesima (per fare lo SLI)

DRALKO
19-09-2005, 17:12
Qui Terra.. spazio vi sento poco..
Lo sai che il periodo natalizio è quello più proficuo in termini di vendite? Sopratutto di VGA per i bambini pacioccosi
Le vacche grasse sono i genitori di codesti bambini che gli comprano l'ultima VGA o l'ennesima (per fare lo SLI)

Ma non e' che per schede di fascia alta intendono le schede video NON integrate, visto che la fascia alta di mercato(x800/x850 e 6800/NV70) rappresenta piu' o meno un 2% del mercato..............a tenersi larghi!!!!!! :) :)
Poi mi scuserete per l'OT ma non mi pare che questo sia un periodo di vacche grasse..........!!!!!dubito fortemente che ci sia una forte crescita in un settore cosi' superfluo come quello delle skede video, e piu' in particolare della fascia HI-END...... :)

fantoibed
19-09-2005, 17:16
:mano: Infatti! A Natale ci sono le novità (G70 e R520) vendute a prezzi stratosferici più tutti gli avanzi di magazzino da smaltire (a prezzo maggiorato) per i meno abbienti. Dopo l'Epifania inizia il nuovo ciclo, i prezzi scendono e su ebay si trovano le Geforce6800 e le Radeon8x0 che "non rullano più". :asd:

fantoibed
19-09-2005, 17:18
Poi mi scuserete per l'OT ma non mi pare che questo sia un periodo di vacche grasse..........!!!!!
Guardando il TG4 sembrerebbe di sì :asd:

Apple80
19-09-2005, 17:31
il berlusca è il più grasso di tutti. altro che vacche. Mi sà che noi siamo quelli portati al macellodurante le spese di natale. :asd:

No cmq sto vista e le sue dx9 emulate mi fanno propio schifo.

me ne staro' con l'XP ancora per molto moltooooooooo tempoooooooooooo

xXxCoKxXx
19-09-2005, 17:48
auhauhauah ma qui si degenera!! prevedono un aumento? in italia abbiam tutti così tanti soldi?? non so voi ma io una high end [400 euri in su] non li spenderò mai x una scheda video.. anche se ci gioco tantissimo.. windows vista può aspettare anche lui.. XP può campare ancora per un bel po.. e quando mi stuferò valuterò se effettivamente continuare a stare con mamma microsoft o se passare a zio linux..

p.s. ribadisco.. la mia 6600gt e il mio 3200+ barton rimangono ancora per altri 2 annetti di sicuro =D

freeeak
19-09-2005, 18:31
che senso ha comprarsi una scheda da 300 euro e piu quando ti puoi comrare allo stesso prezzo la xbox o la play (personalmente non compro nessuno dei due perche non mi interessa giocare...)

Michelangelo_C
19-09-2005, 18:38
Comunque è vero, secondo me tutti quelli che hanno preso una 6600GT o 6800 liscia ( me compreso) stanno vedendo man mano la propria scheda sempre più in difficoltà con il tempo (vedi fear) e pensano appunto di cambiarsi scheda per passare a una 7800, tasche permettendo. Questo ragionamento l'ho fatto anche io, ma penso che questo sia un momento sbagliatissimo per comprare una scheda da 400 euro, anche solo per il fatto che quando usciranno le nuove dx tutte le VGA di adesso non varranno più nulla, sia che siano 7800 sia che siano 6600..
E poi ancora per un po' si gira benissimo anche con la 6600GT, basta accontentarsi di dettagli leggermente inferiori al massimo, ovviamente senza filtri.

DioBrando
19-09-2005, 22:46

n farci caso, ogni tot la rivoga gettando nella mischia la solita, n-esima, inutile, chenoncentranullaconlanotizia, Console War...

CVD :)

DevilsAdvocate
19-09-2005, 23:16
L'equivalente di aeroglass sotto linux (trasparenze forse anche migliori, ombra, etc.)
gira tranquillamente con una 6200 .... forse anche una 5200 (basta che sia Nvidia.)

DevilsAdvocate
19-09-2005, 23:19

Beh veramente UT2007 e' previsto per PS3 , console che pare avra' anche il
supporto per mouse e tastiere (usb probabilmente)

CiccoMan
19-09-2005, 23:47
che senso ha comprarsi una scheda da 300 euro e piu quando ti puoi comrare allo stesso prezzo la xbox o la play (personalmente non compro nessuno dei due perche non mi interessa giocare...)

Che senso ha comprarsi una xbox o una play quando con i stessi soldi ti ci fai un'ottima scheda video?

E' tutta questione di gusti :Prrr:

Natale è un periodaccio per fare acquisti, troppa gente in giro, non si trova mai niente e le offerte scompaiono (o al limite ricaricano al 100% e poi fanno lo sconto del 15%...) :banned:

aplo
20-09-2005, 04:32
Beh veramente UT2007 e' previsto per PS3 , console che pare avra' anche il
supporto per mouse e tastiere (usb probabilmente)

Non solo "le prese USb saranno 6 sulla PS3" oltre la tastiera e il Mouse nella Dash board è previsto anche il browser per navigare.
Interessanti le cretinate che sparano queste società che puntano solo ed esclusivmente a tranquillizzare gli azionisti personalmente tutti quelli che conosco io e che ne masticano di pc e che con il pc giocano questo natale si regaleranno un Xbox 360 altro che ennessima scheda video pacco.
Tanto per fare un esempio già ho 8 Xbox 360 in prenotazione di ordini di schede video invece nemmeno l'ombra.

Cya

mjordan
24-09-2005, 23:48

Per fortuna chi compra schede grafiche non usa il PC in genere solo per giocare... :rolleyes:
Se devo preferire fra una console solo per giocare a 400 euro e una scheda grafica di pari valore, indubbiamente preferisco la scheda video.

mjordan
24-09-2005, 23:50

Ci passa la stessa differenza fra comprare uno strumento versatile ed un giocattolo.
Anche perchè chi compra una scheda grafica in genere necessita anche di un PC.