PDA

View Full Version : Indizzo IP dinamico

inside
19-09-2005, 13:08
Ciao a tutti
finalmente sono riuscito a configurare il mio router ISDN e il VNC per potermi collegare al mio PC di casa ovunque io sono.
Ora unica pecca č il fatto che l' IP della macchina che ho a casa č dinamico... e le conseguenze le sapete giā.
Mi avevano parlato di registrami a no-ip.com per poter usufruire del servizio gratuito di dns, in modo che quando l' IP del PC cambia io riesca sempre collegarmi.

Mi sono registrato ma ora non ho capito che cosa devo fare ?
Qualcuno gentilmente puō aiutarmi ?
Veramente mille grazie...

as10640
19-09-2005, 13:14
Devi installare un software sul PC che ti mantenga aggiornato l'IP sui DNS... sicuramente dove hai fatto la registrazione ci trovi anche alcuni di questi software free...
QUI: http://www.no-ip.com/downloads.php?page=win

inside
19-09-2005, 13:22
Ecco mi sembrava.... ma non avevo neanche trovato questi software :doh: .. che sola che sono ...

ok sta sera quando sono a casa provo ad installarlo e poi ti faccio sapere...

veramente molto gentile... grazie..
a presto

Manp
19-09-2005, 17:38
prova guarda nella config del router... magari integra giā un client da poter usare con noip o con dyndns in modo da non dover usare il software su pc

:)

inside
19-09-2005, 22:18
Per quel poco che ci capisco, non sembra esserci un client...
Grazie ugualmente...

Cmq ho lasciato il router accesso tutto il giorno torno a casa e mi sono accorto che la linea in giornata č caduta e non c'č stato verso di navigare, ho dovuto spegnere e riaccendere il router....
chissā come mai succede questo..

inside
19-09-2005, 22:41
Ho scaricato e installato il programma ma ora che evo fare ?