PDA

View Full Version : Ragazze : dobbiamo stare attenti anche al loro passato ?

franklyn
19-09-2005, 13:05
Ho appena assistito ad un litigio tra 2 ragazzi per via di una ragazza :
quel gran pezzo di merd@ dell'assalitore ha riempito di mazzate un ragazzo (usando anche la cinta del pantalone...)
reo di essersi messo con la sua ex ragazza.
Ma è mai possibile ?! :muro: :muro: :muro:
Ho una rabbia :mad: pkè poi le soluzioni da adottare mi vengono in mente sempre dopo :
avrei potuto versare l'intero secchio di pittura bianca che avevo fuori al balcone
in testa a sto gran pezzo di merd@ che si allontanava in motorino...
se solo mi fosse venuto in mente prima... dal 4° sai che bello dipinti di bianco!! :D
Spero proprio lo denuncino... BASTARDO!!! :mad:

La mia domanda è questa :
ma ora dobbiamo stare attenti anche al passato di una ragazza ?!

champions
19-09-2005, 13:08
quel gran pezzo di merd@ dell'assalitore ha riempito di mazzate un ragazzo (usando anche la cinta del pantalone...)
Ho una rabbia :mad: pkè poi le soluzioni da adottare mi vengono in mente sempre dopo :
avrei potuto versare l'intero secchio di pittura bianca che avevo fuori al balcone
se solo mi fosse venuto in mente prima... dal 4° sai che bello dipinti di bianco!! :D

che stronzo...cmq se scendevi e davi una mano al povero ragazzo x picchiare questo stronzo era un'altra soluzione possibile :mad:

franklyn
19-09-2005, 13:16
che stronzo...cmq se scendevi e davi una mano al povero ragazzo x picchiare questo stronzo era un'altra soluzione possibile :mad:
sinceramente, nn so se avrei avuto il coraggio.
Cmq c'erano dei ragazzi che hanno tentato d fermarlo.
;)

Boss87
19-09-2005, 13:20
Io avrei tirato proprio il secchio vero e proprio dal quarto piano, meglio se di metallo.

champions
19-09-2005, 13:23
sinceramente, nn so se avrei avuto il coraggio.
Cmq c'erano dei ragazzi che hanno tentato d fermarlo.
;)
e il poveretto nn si difendeva?

ceccoos
19-09-2005, 13:25
Mannaggia!
Che gente che c'è in giro..

Forse pensava che magnolando il rivale avrebbe riconquistato la giovane donzella! :rolleyes:

:muro: :muro: :muro: :muro:

franklyn
19-09-2005, 13:27
e il poveretto nn si difendeva?
c'ha provato... ma si vedeva che nn era un tipo abituato a prendersi a botte.

franklyn
19-09-2005, 13:29
Io avrei tirato proprio il secchio vero e proprio dal quarto piano, meglio se di metallo.
per come siamo messi in italia centrarlo in pieno m'avrebbe procurato non poche rogne...

cn la giustizia intendo!!

Atomix
19-09-2005, 13:38
La denuncia è la vendetta migliore
Avvocato, spese giudiziarie, condanna penale e risarcimento danni.... lo rovini

Nevermind
19-09-2005, 13:50
Bell'idiota il tipo speriamo che la giustizia lo inchiappetti per bene :O in teoria avendo dei testimoni non dovrebbe avere problemi il tizio aggredito ....ma in italia non si sa mai :rolleyes:

Certo che sta tipa mica deve essere tanto sveglia per mettersi con uno squilibrato simile :D

fabio80
19-09-2005, 13:55
La denuncia è la vendetta migliore
Avvocato, spese giudiziarie, condanna penale e risarcimento danni.... lo rovini

ma de che..lo aspetti sotto casa con una spranga di ferro e una boccia di acido e poi vediamo chi si rovina di più

StErMiNeiToR
19-09-2005, 14:01
che provi ad alzare le mani, lo spezzo in due -.-'

Iluccia
19-09-2005, 14:35
non permetto ai miei ex di entrare nella mia vita sentimentale attuale...

KuWa
19-09-2005, 14:39
perchè paura? quando vai giu con un bastone/mazza da baseball/arma contundente +5 vorpal ( :D Dungeons and Dragons mi ha traviato :D) vedi come scappa :D

3NR1C0
19-09-2005, 14:42
Certo che sta tipa mica deve essere tanto sveglia per mettersi con uno squilibrato simile :D

Già, poi le ragazze si lamentano di avere storie difficili... se imparassero ad evitare i delinquenti non sarebbe male... ma si sa che il ragazzo dannato è più appetibile :muro:

ninjathoo
19-09-2005, 14:48
ma de che..lo aspetti sotto casa con una spranga di ferro e una boccia di acido e poi vediamo chi si rovina di piùTu che poi lo devi pagare per buono!

;)

Nicky
19-09-2005, 14:48

Magari sin ora non aveva mai fatto nulla di strambo.
Alcune persone quando vengono lasciate danno di matto...

Comunque speriamo che i due abbiano sporto denuncia.

3NR1C0
19-09-2005, 14:51

Non è scusabile in alcun caso... io non ho mai alzato le mani, a maggior ragione per una donna!

Nicky
19-09-2005, 14:57
Non è scusabile in alcun caso... io non ho mai alzato le mani, a maggior ragione per una donna!

Non t'agitare, stella....che non ce n'è bisogno.

Non stavo difendendo l'aggressore; anzi spero che sia stata sporta denuncia.
Dicevo soltanto che vi è una possibilità che lei non fosse a conoscenza di questo lato del suo carattere.

champions
19-09-2005, 14:57
a sto punto speriamo che venga denunciato!

nighthc
19-09-2005, 15:00

stessa espressione della mia zietta quando si inviperisce :)

3NR1C0
19-09-2005, 15:03

Non stavo difendendo l'aggressore; anzi spero che sia stata sporta denuncia.
Dicevo soltanto che vi è una possibilità che lei non fosse a conoscenza di questo lato del suo carattere.

1) non mi agito affatto... cavoli loro in fondo

2) non credo minimamente che la ragazza non sapesse che tipo aveva di fronte... ci sono troppi violenti in giro e sono fin troppo visibili... è che purtroppo PIACCIONO proprio per questo :O

Nicky
19-09-2005, 15:10
stessa espressione della mia zietta quando si inviperisce :)

Non mi inviperisco mai...sono un angelo, io :angel:

2) non credo minimamente che la ragazza non sapesse che tipo aveva di fronte... ci sono troppi violenti in giro e sono fin troppo visibili... è che purtroppo PIACCIONO proprio per questo

Bhe potrebbe essere che lo sapesse ma, non avendone la sicurezza, non darei nemmeno per scontato che lui possa aver perso la testa davanti ad un rifiuto.

Tra l'altro in tutta la mia vita non ho mai sentito una donna, e dico una, a cui piaccia l'uomo violento...
Al massimo, capita di sentir donne che non sono abbastanza forti da ribellarsi una volta che scoprono quel lato nel carattere del loro compagno.

3NR1C0
19-09-2005, 15:13
Bhe potrebbe essere che lo sapesse ma, non avendone la sicurezza, non darei nemmeno per scontato che lui possa aver perso la testa davanti ad un rifiuto.

Tra l'altro in tutta la mia vita non ho mai sentito una donna, e dico una, a cui piaccia l'uomo violento...
Al massimo, capita di sentir donne che non sono abbastanza forti da ribellarsi una volta che scoprono quel lato nel carattere del loro compagno.

Figurati se vengono a dirti che ti piacciono violenti... è una situazione di sudditanza inconscia... piace il maschio dominante anche nelle sfaccettature di quel tipo... poi il bello è che non sanno mai come mollarlo perchè hanno paura di ritorsioni, invece se devono lasciare uno "buono" ci impiegano 2 secondi... ogni commento è superfluo. :rolleyes:

Nicky
19-09-2005, 15:17
Figurati se vengono a dirti che ti piacciono violenti... è una situazione di sudditanza inconscia... piace il maschio dominante anche nelle sfaccettature di quel tipo... poi il bello è che non sanno mai come mollarlo perchè hanno paura di ritorsioni, invece se devono lasciare uno "buono" ci impiegano 2 secondi... ogni commento è superfluo. :rolleyes:

Bah a me sembra che tu stia esagerando come tuo solito.

3NR1C0
19-09-2005, 15:22
Bah a me sembra che tu stia esagerando come tuo solito.

Non ho detto che tutte le donne sono così, ma ho già potuto constatare diverse situazioni di questo tipo... e alla fine gli epiloghi sono sempre i medesimi.

Poi io forse esagero, ma tu vivi sempre nel paese dei balocchi.

champions
19-09-2005, 15:22
evvero :rolleyes:

Nevermind
19-09-2005, 15:31

Mah la cosa mi sembra strana uno che arriva a pestare a cinghiate uno per essersi messo con la sua ex normale non può essere IMHO.

-Crissina-
19-09-2005, 15:33
...e come sempre accade in questo forum, si cade nei luoghi comuni :rolleyes:
Ora aspetto l'illuminato che tira fuori un "alle donne piacciono solo quelli coi soldi e/o gli sgnoccoloni da copertina mononeuronici...

3NR1C0
19-09-2005, 15:35
...e come sempre accade in questo forum, si cade nei luoghi comuni :rolleyes:
Ora aspetto l'illuminato che tira fuori un "alle donne piacciono solo quelli coi soldi e/o gli sgnoccoloni da copertina mononeuronici...

Peccato che il giorno d'oggi sia fatto di luoghi comuni...

... seguendo la tua falsa riga "e come sempre accade in questo forum, escono quelli che dicono che si cade nei luoghi comuni come loro fossero immuni dal farlo".

:mc:

-Crissina-
19-09-2005, 15:36
Mah la cosa mi sembra strana uno che arriva a pestare a cinghiate uno per essersi messo con la sua ex normale non può essere IMHO.
Se è per questo io ho visto tipi "normalissimi" dare completamente di matto una volta finita la storia.
A partire da quelli che minacciano di suicidarsi, fino a quelli che prendono a legnate l'attuale compagno della ex...

juninho85
19-09-2005, 15:37

non per cattiveria...ma ho imparato che facendosi i cavoli propri si vive meglio,più tranquilli e senza troppi sbattimenti di palle :D

3NR1C0
19-09-2005, 15:37
Se è per questo io ho visto tipi "normalissimi" dare completamente di matto una volta finita la storia.
A partire da quelli che minacciano di suicidarsi, fino a quelli che prendono a legnate l'attuale compagno della ex...

Evidentemente tanto NORMALI non erano :O

-Crissina-
19-09-2005, 15:38
Peccato che il giorno d'oggi sia fatto di luoghi comuni...

... seguendo la tua falsa riga "e come sempre accade in questo forum, escono quelli che dicono che si cade nei luoghi comuni come loro fossero immuni dal farlo".

:mc:
riuscirete mai a sostenere una discussione senza cadere puntualmente nella distinzione di sesso?
Mai detto di essere immune dai luoghi comuni.

3NR1C0
19-09-2005, 15:38
non per cattiveria...ma ho imparato che facendosi i cavoli propri si vive meglio,più tranquilli e senza troppi sbattimenti di palle :D

Quanta saggezza in questo ragazzo... peccato solo per i pettorali altrimenti saresti proprio un ometto :ahahah:

3NR1C0
19-09-2005, 15:39
riuscirete mai a sostenere una discussione senza cadere puntualmente nella distinzione di sesso?
Mai detto di essere immune dai luoghi comuni.

Ma non si fa distinzione di sesso... solo che capita di rado che una ex vada a prendere a legnate la ragazza del suo ex (si capisce? :stordita: )... suvvia le donne sono meno violente degli uomini e soprattutto agli uomini piacciono vacche le donne, non violente :O

hikari84
19-09-2005, 15:45
Boh... strana storia.
Un conto è legnare l'ex della tua ragazza... ma non il ragazzo della ex...
:stordita:

nighthc
19-09-2005, 15:50
santodddddioooo se mi mancavi 3NR1C0 :kiss:

SOMMERGIMI DI BANALITA' COME TU SOLO SAI FAREEEEE

franklyn
19-09-2005, 15:51
ah ovviamente la ragazza era lì presente...

Concordo con 3NR1C0 che l'uomo duro e a volte violento piace...

conosco una persona che le prendeva... ma me l'ha sempre negato
e c'ha messo 3 anni per lasciarlo... ma non perchè lui la minacciava o cosa
perchè l'amava...
bha!

3NR1C0
19-09-2005, 15:52

perchè l'amava...
bha!

Non andarlo a dire troppo in giro che poi ti danno del banale ;)

-Crissina-
19-09-2005, 15:53
Ma non si fa distinzione di sesso... solo che capita di rado che una ex vada a prendere a legnate la ragazza del suo ex (si capisce? :stordita: )... suvvia le donne sono meno violente degli uomini e soprattutto agli uomini piacciono vacche le donne, non violente :O
ma questo che c'entra scusa? :stordita:
In questo 3d si parla di un pirla che ha menato uno...e nonostante tutto, si vuole far ricadere la "colpa" sulla ex... "è una situazione di sudditanza inconscia... piace il maschio dominante anche nelle sfaccettature di quel tipo... poi il bello è che non sanno mai come mollarlo perchè hanno paura di ritorsioni, invece se devono lasciare uno "buono" ci impiegano 2 secondi... ogni commento è superfluo. "
Come se si volesse per forza metterci in mezzo l'unica donna della situazione.
Per la serie "si, il tipo è un coglione ma la colpa sta all'origine, dato che stava a LEI rendersi conto della natura violenta del tipo". Alchè io ripeto (appoggiando ciò che ha detto Nicky): ma chi vi dice che questo ragazzo avesse già mostrato segni di squilibrio?!Nel dolore la razionalità e l'equilibrio proprio delle situazioni di routine vanno a gentil donzelle...c'è chi passa quindi le serate a strapparsi i capelli (mentre nella vita di tutti i giorni è la persona più equilibrata di questo mondo) e chi, accecato dalla rabbia, legna un poveraccio che non c'entra niente. In entrambi i casi, è possibile che si tratti di persone assolutamente normali, che in momenti "estremi" reagiscono in maniera diversa. Da non leggersi assolutamente come una sorta di giustificazione. Il tipo è senza dubbio da denuncia...

lowenz
19-09-2005, 15:57
ma si sa che il ragazzo dannato è più appetibile :muro:
Verissimo, quindi non mi stupisco più di nulla. Sono loro le prime a cercarli così. Sarà che fanno loro tenerezza, sarà che forse non sopportano più l'aureola dell'angioletto che hanno dovuto portare per tutta l'infanzia.....però a volte se la vanno davvero a cercare.

3NR1C0
19-09-2005, 15:58
In questo 3d si parla di un pirla che ha menato uno...e nonostante tutto, si vuole far ricadere la "colpa" sulla ex... "è una situazione di sudditanza inconscia... piace il maschio dominante anche nelle sfaccettature di quel tipo... poi il bello è che non sanno mai come mollarlo perchè hanno paura di ritorsioni, invece se devono lasciare uno "buono" ci impiegano 2 secondi... ogni commento è superfluo. "
Per la serie "si, il tipo è un coglione ma la colpa sta all'origine, dato che stava a LEI rendersi conto della natura violenta del tipo". Alchè io ripeto (appoggiando ciò che ha detto Nicky): ma chi vi dice che questo ragazzo avesse già mostrato segni di squilibrio?!Nel dolore la razionalità e l'equilibrio proprio delle situazioni di routine vanno a gentil donzelle...c'è chi passa quindi le serate a strapparsi i capelli (mentre nella vita di tutti i giorni è la persona più equilibrata di questo mondo) e chi, accecato dalla rabbia, legna un poveraccio che non c'entra niente. In entrambi i casi, è possibile che si tratti di persone assolutamente normali, che in momenti "estremi" reagiscono in maniera diversa. Da non leggersi assolutamente come una sorta di giustificazione. Il tipo è senza dubbio da denuncia...

Partendo dal presupposto che di persone violente c'è pieno il mondo è che la stragrande maggioranza sono a piede libero il discorso su cui volevo puntare è un altro:

perchè le puttane esistono? perchè ci sono i puttanieri

perchè un uomo è violento? perchè a qualcuno piace oppure perchè è tacitamente un modo per prevaricare gli altri senza incappare in condanne di sorta visto che troppi tacciono.

Partendo dal presupposto che per me una persona del genere potrebbe tranquillamente marcire in carcere non vedo perchè non venga emarginato anzitutto dalla società o dalle donne in primis.

Non è ammissibile che una persona non si renda conto di chi ha di fronte a meno che lei sia altamente superficiale o lui un mago con una doppia personalità di cui una abilmente nascosta.

Rabbia? Rabbia per essere stati lasciati? La rabbia è dei violenti PUNTO.

Io eventualmente soffrirei, ma questo non m'impedirebbe di essere raziocinante e di capire che non è colpa del nuovo ragazzo o della mia ex... ma che in fondo un po' di colpa ce l'ho pure io.

Ma anche pensassi di avere ragione di sicuro non andrei mai a pestare uno... certe cose le si fanno quando si è adolescenti... poi si cresce SI SPERA.

franklyn
19-09-2005, 15:59

vabbhe se è un tipo normale + di prendermela con il nuovo tipo... me la prenderei con la mia ex...se nn fisicamente in altri termini...
infondo lui che c'entra...!
E cmq sempre che non ci sia niente sotto eh, intendo proprio qualcosa tra i 2 o roba di corna...

-Crissina-
19-09-2005, 15:59
appunto. Stavo quasi in pensiero.
Chi posta un bel "le donne son tutte troie" vince una bambolina
venghino sioooori, venghino.

Nicky
19-09-2005, 16:00
Non ho detto che tutte le donne sono così, ma ho già potuto constatare diverse situazioni di questo tipo... e alla fine gli epiloghi sono sempre i medesimi.

Poi io forse esagero, ma tu vivi sempre nel paese dei balocchi.

Di situazioni dove l'uomo se ne approffitta perchè fisicamente e psicologicamente più forte ne ho viste pure io...ma ti posso assicurare che le donne di questi poveri derelitti non erano affatto contente della situazione.
Sono d'accordo che molte volte le donne in questione sbaglino a non farsi valere ed a non rivolgersi a persone che potrebbero aiutarle [associazioni apposta, carabinieri, amici e parenti]...ma non credo che sia per via di una sudditanza psicologica, quanto dovuta a poca forza caratteriale.

Non vivo nel paese dei balocchi, semplicemente credo che la verità stia nel mezzo...

Infatti mica ho detto che è normale...ma che il lato violento di una persona può uscire anche solo in una [o sporadiche]occasioni.
L'ira è una delle emozioni più difficili da controllare.
Ho visto persino donne diventare arpie furenti vedendo l'ex con la nuova fiamma..solo che tra ragazze ci si pesta in modo più "soft"

franklyn
19-09-2005, 16:01
vinco qualche cosa ? :D
edit : ah sì, una bambolina... se era qualcosa d + maschile... c'avrei fatto un pensierino :O

:asd:

3NR1C0
19-09-2005, 16:01
vabbhe se è un tipo normale + di prendermela con il nuovo tipo... me la prenderei con la mia ex...se nn fisicamente in altri termini...
E cmq sempre che non ci sia niente sotto eh, intendo proprio qualcosa tra i 2.

Ma anche se la tua ex ti avesse tradito... che vuoi fare? Ucciderla? Tanto non servirebbe cmq a nulla.

Concepisco lo sfogo verbale, ma non quello fisico... tanto se vuoi far sentire una merda una persona non serve metterle le mani addosso.

3NR1C0
19-09-2005, 16:02

Idem gli uomini sono tutti porci :O

franklyn
19-09-2005, 16:03
Ma anche se la tua ex ti avesse tradito... che vuoi fare? Ucciderla? Tanto non servirebbe cmq a nulla.

Concepisco lo sfogo verbale, ma non quello fisico... tanto se vuoi far sentire una merda una persona non serve metterle le mani addosso.
infatti... non fisicamente...!
ma anche se me la volessi prendere con chi me l'ha portata via...
non d certo mi sognerei di riempirlo di mazzate!
;)

3NR1C0
19-09-2005, 16:04
Di situazioni dove l'uomo se ne approffitta perchè fisicamente e psicologicamente più forte ne ho viste pure io...ma ti posso assicurare che le donne di questi poveri derelitti non erano affatto contente della situazione.
Sono d'accordo che molte volte le donne in questione sbaglino a non farsi valere ed a non rivolgersi a persone che potrebbero aiutarle [associazioni apposta, carabinieri, amici e parenti]...ma non credo che sia per via di una sudditanza psicologica, quanto dovuta a poca forza caratteriale.

Non vivo nel paese dei balocchi, semplicemente credo che la verità stia nel mezzo...

Le donne non erano contente? E che cazzo ci si sono messe assieme a fare? Non venirmi a dire che si sono fidanzate a scatola chiusa vero?

Ripeto, alcune categorie di persone andrebbero emarginate, invece troppo spesso oltre a venire emulate risultano pure affascinanti :doh:

-Crissina-
19-09-2005, 16:04
E cmq sempre che non ci sia niente sotto eh, intendo proprio qualcosa tra i 2 o roba di corna...
e menomale che ho sottolineato: "Da non leggersi assolutamente come una sorta di giustificazione. Il tipo è senza dubbio da denuncia..."
Io non dico che sia un atteggiamento normale. Io sinceramente non vado a picchiare le tipe che attualmente frequentano i miei ex.
Dico semplicemente che è possibilissimo che la ragazza non si sia resa conto di avere a che fare con una persona che in talune circostanze può rivelarsi violenta...

3NR1C0
19-09-2005, 16:05
infatti... non fisicamente...!
ma anche se me la volessi prendere con chi me l'ha portata via...
non d certo mi sognerei di riempirlo di mazzate!
;)

Chi se la prende con il partner già sbaglia, ma chi va a prendersela con il terzo incomodo proprio non ci sta con la testa.

Nicky
19-09-2005, 16:05

perchè l'amava...
bha!

Onestamente dubito che la persona di cui parli fosse contenta del lato violento del suo ragazzo.
Se non lo diceva in giro, probabilmente, si vergognava del fatto di non riuscire a ribellarsi..e se l'ha mollato vuol dire che, prima o poi, s'è accorta del fatto che la situazione fosse insostenibile.
Vediamo se riesco ad essere più chiara: l'amore a volte ti fa sopportare cose assurde, ma non è che ti innamori perchè sei a conoscenza di quelle cose.

-Crissina-
19-09-2005, 16:07
Idem gli uomini sono tutti porci :O
onestamente non ho mai detto una baggianata del genere...e, credimi, è un luogo comune che non ho mai riscontrato nelle donne che conosco.

3NR1C0
19-09-2005, 16:07
Onestamente dubito che la persona di cui parli fosse contenta del lato violento del suo ragazzo.
Se non lo diceva in giro, probabilmente, si vergognava del fatto di non riuscire a ribellarsi..e se l'ha mollato vuol dire che, prima o poi, s'è accorta del fatto che la situazione fosse insostenibile.
Vediamo se riesco ad essere più chiara: l'amore ha volte ti fa sopportare cose assurde, ma non è che ti innamori perchè sei a conoscenza di quelle cose.

L'ha mollato perchè ha trovato un ragazzo che le ha dato la forza di farlo... invece tornando al motivo percui ci si è messa insieme preferisco non esprimermi.

franklyn
19-09-2005, 16:08
Vediamo se riesco ad essere più chiara: l'amore ha volte ti fa sopportare cose assurde, ma non è che ti innamori perchè sei a conoscenza di quelle cose.

è fuor di dubbio che fosse contenta... xò con tutto l'amore che potrei provare
non è concepibile che non lo molli un attimo dopo...

kureal
19-09-2005, 16:09
Amore ragazzi amore, ci dobbiamo amare tutti! :O :asd:

forse non era il caso ne? :stordita:

juninho85
19-09-2005, 16:09
Quanta saggezza in questo ragazzo... peccato solo per i pettorali altrimenti saresti proprio un ometto :ahahah:
:cry::muro:
enrico la topa per te è come un oasi nel sahara :asd:

Nicky
19-09-2005, 16:10
Le donne non erano contente? E che cazzo ci si sono messe assieme a fare? Non venirmi a dire che si sono fidanzate a scatola chiusa vero?

Ripeto, alcune categorie di persone andrebbero emarginate, invece troppo spesso oltre a venire emulate risultano pure affascinanti :doh:

Le persone non le conosci neanche dopo anni che ci vivi insieme, credi che basti un fidanzamento per quanto lungo?
Molte persone violente si sono scoperte tali dopo anni di convivenza e/o matrimonio.
No..una donna non può essere contenta di un uomo che la mena, al massimo una volta davanti al fatto compiuto sopporta, ma di certo non lo fa in modo felice e contento.

lowenz
Cmq ho notato che le donne parlano tanto di "equilibrio" quando non ci sono di mezzo loro.....altrimenti le cose cambiano eccome, ci si trova quasi di fronte ad una mutazione della persona: minacce, insulti, vuoto sarcasmo e indifferenza forzata. E volendo anche una minaccia può essere denunciata.

Ho visto ragazze dire "Povero, quella di prima ti ha trattato veramente malissimo".....fino a quando non è toccato a loro togliersi di dosso qualcuno.....

3NR1C0
onestamente non ho mai detto una baggianata del genere...e, credimi, è un luogo comune che non ho mai riscontrato nelle donne che conosco.

Io invece la troiaggine delle donne la riscontro abbastanza spesso così come la maialaggine degli uomini, non per questo giustifico o generalizzo, ma cancellarne l'esistenza per paura di scadere nel luogo comune mi pare un tantino eccessivo.

Ora mi manca chi viene a dire "siamo nel 2005... vivi e lascia vivere" .... mi verrebbe da aggiungere "evviva l'anarchia" :muro:

franklyn
19-09-2005, 16:11
Amore ragazzi amore, ci dobbiamo amare tutti! :O :asd:

si... dobbiamo stare vicini vicini... :O

:asd:

no... non era proprio il caso...:D

Chester
19-09-2005, 16:12
le donne son tutte troie!!!

:asd: :flower: *waiting*

3NR1C0
Le persone non le conosci neanche dopo anni che ci vivi insieme, credi che basti un fidanzamento per quanto lungo?
Molte persone violente si sono scoperte tali dopo anni di convivenza e/o matrimonio.
No..una donna non può essere contenta di un uomo che la mena, al massimo una volta davanti al fatto compiuto sopporta, ma di certo non lo fa in modo felice e contento.

Per me non è così... una persona violenta, a meno che non abbia chiare patologie psichiche, si vede eccome.

Se avete le fette di prosciutto sugli occhi perchè date priorità ad altre cose questo è un altro discorso, ma evitiamo di cadere in facili ipocrisie.

Nicky
è fuor di dubbio che fosse contenta... xò con tutto l'amore che potrei provare
non è concepibile che non lo molli un attimo dopo...

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, come sempre.
Anche io trovo assurdo che alcuni uomini si inzerbinino per la figa, eppure quelli che lo fanno esistono....solo che non potrei mai sostenere che agli uomini piacciono quelle che si comportano da stronze, mi pare una cosa fuori dal mondo.

3NR1C0
19-09-2005, 16:14
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, come sempre.
Anche io trovo assurdo che alcuni uomini si inzerbinino per la figa, eppure quelli che lo fanno esistono....solo che non potrei mai sostenere che agli uomini piacciono quelle che si comportano da stronze, mi pare una cosa fuori dal mondo.

Io le stronze non le sopporto ad esempio, ma c'è anche da dire che 9 fighe su 10 sono stronze... e a me le fighe piacciono... come trovare soluzione a quest'annosa questione? :stordita:

Nicky
19-09-2005, 16:15
Per me non è così... una persona violenta, a meno che non abbia chiare patologie psichiche, si vede eccome.

Il punto è che esistono persone che, normalmente, non sono affatto violente ma che davanti a situazioni particolari possono diventarlo.
Tra l'altro esistono persone che diventano violente per via di svariati motivi: alcol, insoddisfazione etc. etc.

Se avete le fette di prosciutto sugli occhi perchè date priorità ad altre cose questo è un altro discorso, ma evitiamo di cadere in facili ipocrisie.

:blah: :blah: :blah:

3NR1C0
19-09-2005, 16:20
Il punto è che esistono persone che, normalmente, non sono affatto violente ma che davanti a situazioni particolari possono diventarlo.
Tra l'altro esistono persone che diventano violente per via di svariati motivi: alcol, insoddisfazione etc. etc.

Quelli sono dei violenti repressi e frustrati...

:blah: :blah: :blah:

:blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

-Crissina-
19-09-2005, 16:21
Non è ammissibile che una persona non si renda conto di chi ha di fronte a meno che lei sia altamente superficiale o lui un mago con una doppia personalità di cui una abilmente nascosta.

Rabbia? Rabbia per essere stati lasciati? La rabbia è dei violenti PUNTO.

Ma anche pensassi di avere ragione di sicuro non andrei mai a pestare uno... certe cose le si fanno quando si è adolescenti... poi si cresce SI SPERA.
Il mio ragionamento mi sembrava quantomai banale.Evidentemente non è così. O io non sono stata sufficientemente chiara.
Io non conosco il ragazzo in questione. Non conosco nemmeno lei. E soprattutto, non conosco il loro rapporto. Di conseguenza, avanzo delle ipotesi.
Tu pendi in considerazione solo l'ipotesi "a" ossia: lei sapeva benissimo con chi avesse a che fare"
Ci sono però altre possibilità, come, per esempio, "b" : lei ne ignorava completamente l'aspetto violento poichè il ragazzo in questione, non le aveva mai dato modo di avere dei dubbi in merito"...
o ancora "c": nel momento in cui lei si è resa conto di tale aspetto, ha deciso di lasciarlo. E, la reazione avuta da lui con l'altro ragazzo, è andata semplicemente confermando la decisione presa"

Nicky
19-09-2005, 16:22
Il mio ragionamento mi sembrava quantomai banale.Evidentemente non è così. O io non sono stata sufficientemente chiara.
Io non conosco il ragazzo in questione. Non conosco nemmeno lei. E soprattutto, non conosco il loro rapporto. Di conseguenza, avanzo delle ipotesi.
Tu pendi in considerazione solo l'ipotesi "a" ossia: lei sapeva benissimo con chi avesse a che fare"
Ci sono però altre possibilità, come, per esempio, "b" : lei ne ignorava completamente l'aspetto violento poichè il ragazzo in questione, non le aveva mai dato modo di avere dei dubbi in merito"...
o ancora "c": nel momento in cui lei si è resa conto di tale aspetto, ha deciso di lasciarlo. E, la reazione avuta da lui con l'altro ragazzo, è andata semplicemente confermando la decisione presa"

Quoto.

-Crissina-
19-09-2005, 16:23
Cmq ho notato che le donne parlano tanto di "equilibrio" quando non ci sono di mezzo loro.....altrimenti le cose cambiano eccome, ci si trova quasi di fronte ad una mutazione della persona: minacce, insulti, vuoto sarcasmo e indifferenza forzata. E volendo anche una minaccia può essere denunciata.

Ho visto ragazze dire "Povero, quella di prima ti ha trattato veramente malissimo".....fino a quando non è toccato a loro togliersi di dosso qualcuno.....
ah, tu vinci direttamente una matrioska. Un'unica bambola mi pareva poca cosa.

3NR1C0

a) è la più plausibile da un punto di vista razionale

b) può essere presa in considerazione, ma non in questo mondo

c) è possibile laddove le fette di prosciutto hanno funzionato benissimo fino al giorno prima

Non preoccuparti che non ho difficoltà a seguire i tuoi profondi discorsi, semplicemente condivido poco o nulla... tutto qua ;)

3NR1C0
Quoto.

Che strano... non l'avrei mai detto :asd:

marco1474
19-09-2005, 16:31

Essere sicuri di se e padroni delle situazioni è differente dall'essere violenti. Forse si sta facendo confusione tra i 2 termini. Ho sentito donne che preferiscono i primi ai timidi e intimorite dai secondi...... :)

Nicky
19-09-2005, 16:34
Che strano... non l'avrei mai detto :asd:

Non ci posso fare niente se li punti descritti da cristina mi paiono tutti e tre probabili, molto più del tuo "alle donne piacciono quelli che le pestano a sangue" :asd:

Precisazione per quanto riguarda il punto "a": non darei per scontato che sia facile lasciare un uomo violento [magari quando ci provi ti manda all'ospedale..]

3NR1C0
19-09-2005, 16:35
Essere sicuri di se e padroni delle situazioni è differente dall'essere violenti. Forse si sta facendo confusione tra i 2 termini. Ho sentito donne che preferiscono i primi ai timidi e intimorite dai secondi...... :)

Qui si faceva distinzione tra buoni e cattivi non tra timidi e sicuri di sè.

3NR1C0
19-09-2005, 16:36
Non ci posso fare niente se le evenienze descritte da cristina mi paiono tutte e tre probabili, molto più del tuo "alle donne piacciono quelli che le pestano a sangue" :asd:
Per quanto riguarda il punto "a" comunque non do per scontato che sia facile lasciare un uomo violento [magari quando ci provi ti manda all'ospedale..]

Veramente nonostante le donne siano masochiste, non credo fino al punto di amare chi le pesta, ma ripeto che l'uomo violento cmq attrae... più per un subconscio che altro.

Hai travisato simpaticamente il mio discorso :mc:

P.S: io vedo che con le mie ex problemi di questo tipo non li ho mai avuti, ma neppure di ritorsioni al telefono o quant'altro... evidentemente c'è modo e modo di scegliere ;)

Nicky
19-09-2005, 16:41
Veramente nonostante le donne siano masochiste, non credo fino al punto di amare chi le pesta, ma ripeto che l'uomo violento cmq attrae... più per un subconscio che altro.

Hai travisato simpaticamente il mio discorso :mc:

P.S: io vedo che con le mie ex problemi di questo tipo non li ho mai avuti, ma neppure di ritorsioni al telefono o quant'altro... evidentemente c'è modo e modo di scegliere ;)

Uhm forse ho esagerato la frase apposta? :D

No, non credo che l'uomo violento piaccia. Anzi mi sembra che spaventi e che dia abbastanza fastidio.
Ho visto gente stizzirsi solo perchè un ragazzo aveva alzato un pochino la voce in un momento di, giustificata, rabbia..

-Crissina-
19-09-2005, 16:41
a) è la più plausibile da un punto di vista razionale

b) può essere presa in considerazione, ma non in questo mondo

c) è possibile laddove le fette di prosciutto hanno funzionato benissimo fino al giorno prima

Non preoccuparti che non ho difficoltà a seguire i tuoi profondi discorsi, semplicemente condivido poco o nulla... tutto qua ;)

a)ah beh, se lo dice 3nr1co...sarebbe però forse più costruttivo motivare certe affermazioni, anzichè buttarle la come se fossero verità assolute.

b)vedi sopra

c)e tu cosa ne sai? bizzarro come tu riesca a giudicare qualsiasi tipo di persona/situazione che nemmeno conosci...

per quanto riguarda l'ultima frase: segnalato. Sappiamo entrambi che fra noi non corre buon sangue. Le tue frecciatine (vedi "profondi discorsi") sono palesi...difficile nasconderle con le solite faccine ;)

3NR1C0
19-09-2005, 16:44
:blah:

Io la penso così e stop... il discorso mi pare esaurito e ti ripeto di non fare la furba con me che io rispondo sempre e solo a tono :O

Tanti saluti.

Il mio ragionamento mi sembrava quantomai banale.Evidentemente non è così.

Giusto per smascherarti come sempre ;)

Raven
19-09-2005, 16:50
:rolleyes: BBBBBBASTAAAAAAAAAA!!!! :rolleyes:

-Crissina-
19-09-2005, 16:53
Io la penso così e stop... il discorso mi pare esaurito e ti ripeto di non fare la furba con me che io rispondo sempre e solo a tono :O

Tanti saluti.

Giusto per smascherarti come sempre ;)
I toni mi sembravano civili. se poi si è affetti da manie di persecuzione è un altro discorso.
copialo tutto, invece di giocare a Sherlock Holmes ;)

lowenz
19-09-2005, 16:55
ah, tu vinci direttamente una matrioska. Un'unica bambola mi pareva poca cosa.
Simpatica :D

Peccato mi sia capitato in prima persona PIU' VOLTE , quindi ho solo detto la verità, per quel che mi riguarda.

3NR1C0
19-09-2005, 16:55
I toni mi sembravano civili. se poi si è affetti da manie di persecuzione è un altro discorso.

:rotfl: sempre più astuta :rotfl:

copialo tutto, invece di giocare a Sherlock Holmes ;)

Vedi sopra... ora cortesemente se fosse possibile darci un taglio invece di continuare su questa falsa riga sarebbe meglio anche per venire incontro alla colite del buon raven :asd:

Raven
19-09-2005, 16:59
...anche per venire incontro alla colite del buon raven :asd:

anche perché se continuate ancora non ci arrivate, alla 6° pagina... :O

franklyn
19-09-2005, 17:01
ah ragà e bastaAAAA!!!
Mi avete intasato la mail...
fammi disabilitare la notifica :muro: :muro: :muro:

:D

marco1474
19-09-2005, 17:04
Qui si faceva distinzione tra buoni e cattivi non tra timidi e sicuri di sè.

Pensavo si parlasse di ciò che piace/cercano le done. :stordita: Sto lavorando e forse ho capito male.....ma probabilmente no :D ....per mia esperienza cercano le persone sicure di se e padroni delle situazioni e sono intimorite dalle persone violente. Quindi il dire "le ragazze cercano le persone violente" per la mia esperienza risulta essere errata.

franklyn
19-09-2005, 17:06
Pensavo si parlasse di ciò che piace/cercano le done. :stordita: Sto lavorando e forse ho capito male.....ma probabilmente no :D ....per mia esperienza cercano le persone sicure di se e padroni delle situazioni e sono intimorite dalle persone violente. Quindi il dire "le ragazze cercano le persone violente" per la mia esperienza risulta essere errata.

vabbhe va... torna a lavorare... :asd:

kureal
19-09-2005, 17:06
anche perché se continuate ancora non ci arrivate, alla 6° pagina... :O
Infatti.......mi sa che la superano! :D

lowenz
19-09-2005, 17:10
....per mia esperienza cercano le persone sicure di se e padroni delle situazioni e sono intimorite dalle persone violente.
Più che altro sono le ragazze sicure di sè e padrone delle situazioni che evitano i violenti. Per fortuna.

marco1474
19-09-2005, 17:12
vabbhe va... torna a lavorare... :asd:

La frase "ma probabilmente no :D " successiva non l'ho scritta perche mi avanzavano una ventina di lettere :D

Ribadisco che: UOMINI NON VIOLENTI dicono che le donne preferiscono gli uomini violenti :rolleyes: ......... e ci sono donne che dicono che non è vero.......... :D

Ora, fate voi..... :asd:

marco1474
19-09-2005, 17:15
Più che altro sono le ragazze sicure di sè e padrone delle situazioni che evitano i violenti. Per fortuna.

Potrei dirti anche: Più che altro sono le ragazze poco indipendenti che evitano i violenti perche spaventate............ Continuiamo? :mbe:
Io so solo che il tipo VIOLENTO spaventa.

lowenz
19-09-2005, 17:23
Potrei dirti anche: Più che altro sono le ragazze poco indipendenti che evitano i violenti perche spaventate............
:confused: non credo, se sono poco indipendenti sono tipicamente anche un po' ingenue e ci cascano.....

Io so solo che il tipo VIOLENTO spaventa.
Quello violento sempre sì, ma quello è uno squilibrato: però fra un uomo che "sa tirare fuori le unghie" e il "bonaccione che lascia passare tutto", capiscono, accettano e preferiscono di più il primo.
Il tutto IMHO.

Nicky
19-09-2005, 17:28
Potrei dirti anche: Più che altro sono le ragazze poco indipendenti che evitano i violenti perche spaventate............ .

Non sono d'accordo.
Ihmo sono le ragazze poco indipendenti a correre il rischio di finire con persone violente.
Dico questo perchè una persona che sa stare da sola, preferisce non accompagnarsi alla persona sbagliata e appena si accorge che qualcosa non va tronca [ovviamente ove questo sia fattibile senza rischiare di prenderne il triplo o avere gravi ripercussioni]
Mentre le persone che quando amano si "svendono" mettendo da parte pure tutto l'orgoglio [parlo di metterlo via davanti alle palesi mancanze di rispetto], quando si accorgono della persona con cui hanno a che fare non riescono a ribellarsi.

Ma il non riuscire a farsi valere c'entra poco con l'essere attratte dai violenti.
Il farsi "sottomettere" è una conseguenza al rapporto, non una "causa" scatenante per farlo nascere.

Chissà se mi son spiegata bene :doh:

Thebaro
19-09-2005, 17:28
si e ricorda mai fidarsi di essa.

marco1474
19-09-2005, 17:47
:confused: non credo, se sono poco indipendenti sono tipicamente anche un po' ingenue e ci cascano.....

Quello violento sempre sì, ma quello è uno squilibrato: però fra un uomo che "sa tirare fuori le unghie" e il "bonaccione che lascia passare tutto", capiscono, accettano e preferiscono di più il primo.
Il tutto IMHO.

Fra uno che tira fuori le unghie e uno violento c'è un mare di mezzo. :O E comunque, anche io, una bonacciona che mi lascia passare tutto, la evito come la peste rispetto a quella che sa tirar fuori le unghie quando serve. :D

X TE E NICKY: Probabilmente sono stato un pochino "ermetico" :asd: L'affermazione precedente era volutamente forzata per dire che qualsiasi affermazione non è "assoluta". Potremmo stare qui dei mesi senza elencare un decimo delle possibilità esistenti....il "continuiamo?" era per dire questo....ma se in 2 avete capito così, probabilmente ho scritto a cazzo io :stordita:

lowenz
19-09-2005, 17:49
Non sono d'accordo.
Ihmo sono le ragazze poco indipendenti a correre il rischio di finire con persone violente.
Dico questo perchè una persona che sa stare da sola, preferisce non accompagnarsi alla persona sbagliata e appena si accorge che qualcosa non va tronca [ovviamente ove questo sia fattibile senza rischiare di prenderne il triplo o avere gravi ripercussioni]
Mentre le persone che quando amano si "svendono" mettendo da parte pure tutto l'orgoglio [parlo di metterlo via davanti alle palesi mancanze di rispetto], quando si accorgono della persona con cui hanno a che fare non riescono a ribellarsi.

Esattamente quello che volevo dire io.

Il farsi "sottomettere" è una conseguenza al rapporto, non una "causa" scatenante per farlo nascere.
Qui sono un po' meno d'accordo.....se almeno con "sottomissione" intendiamo una cosa imparentabile con l'eccessiva stima del partner e poca considerazione di sè.

franklyn
19-09-2005, 18:09
La frase "ma probabilmente no :D " successiva non l'ho scritta perche mi avanzavano una ventina di lettere :D

Ribadisco che: UOMINI NON VIOLENTI dicono che le donne preferiscono gli uomini violenti :rolleyes: ......... e ci sono donne che dicono che non è vero.......... :D

Ora, fate voi..... :asd:
cmq scherzavo... eh :D

Kendall
19-09-2005, 18:19
Non sono d'accordo.

Ma il non riuscire a farsi valere c'entra poco con l'essere attratte dai violenti.

Chissà se mi son spiegata bene :doh:

in vita mia ho conosciuto 3 donne che le hanno prese dal partner e tutte sono profondamente insicure, assolutamente dipendenti (economicamente, psicologicamente e chi + ne ha + ne metta) e, visto quello che hanno fatto o non fatto nella vita, anche poco intelligenti
quindi, come sempre, sono d'accordo con Nicky
alle donne indipendenti al limite piaceranno quelli sicuri, sfacciati, prepotenti ma non credo proprio violenti

Swisström
19-09-2005, 18:19
up e io sostengo 3NRICO ovviamente :O

ma anche crissina :oink: :flower:

ok ok decido e poi vi facico sapere :nono:

kikbond
19-09-2005, 19:43
penso che la gente che ha questa terribile fobia dei luoghi comune non ne capisca granchè della vita..nn vedo il problema..le donne son tutte troie? ovviamente no..però diciamo che empiricamente posso affermare che una bella fetta lo sono...gli uomini son tutti maiali..ovviamente no..ma un buon 70% si...quindi perkè dobbiamo ricadere nel perbenismo..nell'accusa" siete banali usate sempre luoghi comuni" quando è la pura realtà? E se tu Crissina affermi che i luoghi comuni rimangono tali e nn assolutamente veritieri primo ti chiedo se hai vissuto in groenlandia gli ultimi 18 anni della tua vita..e secondo ti sei mai chiesta come nascono gli stereotipi?

fabio80
19-09-2005, 19:50
penso che la gente che ha questa terribile fobia dei luoghi comune non ne capisca granchè della vita..nn vedo il problema..le donne son tutte troie? ovviamente no..però diciamo che empiricamente posso affermare che una bella fetta lo sono...gli uomini son tutti maiali..ovviamente no..ma un buon 70% si...quindi perkè dobbiamo ricadere nel perbenismo..nell'accusa" siete banali usate sempre luoghi comuni" quando è la pura realtà? E se tu Crissina affermi che i luoghi comuni rimangono tali e nn assolutamente veritieri primo ti chiedo se hai vissuto in groenlandia gli ultimi 18 anni della tua vita..e secondo ti sei mai chiesta come nascono gli stereotipi?

questa è saggezza :read:

bananarama
19-09-2005, 20:58
molto difficilmente ne troverei una peggio di me. una mia ex era una vera fogna, infatti poi ci siamo lasciati perche' l'hanno ingabbiata. ecco quella era tosta, peccato.

marco1474
19-09-2005, 21:32

Kik, cosa intendi per "troie"? E per "maiali"?
Vorrei anche farti notare che affermare "le donne sono tutte troie(?)" è un luogo comune....ed è diverso dal dire "un buon 70% delle donne sono troie".
Quindi: potresti precisare meglio quello che scrivi in modo da poterti rispondere in modo esauriente?

Comunque, come al solito, il cameratismo verso le donne ha reso una discussione su un folle che picchia il ragazzo della ex, ad una crociata al grido "donne tutte troie" verso il gentil sesso. Certo che dietro un monitor siamo tutti uomini!!! :doh:

Spectrum7glr
19-09-2005, 22:17
Vorrei anche farti notare che affermare "le donne sono tutte troie(?)" è un luogo comune...

è un'opinione

ed è diverso dal dire "un buon 70% delle donne sono troie".
:

è buonismo: a parer mio è come dire "sono tutte troie (al più ci saranno delle eccezioni)" cercando di salvare le apparenze.

detto questo non mi trovo d'accordo con l'opinione di cui sopra e per me il dire "sono tutte troie" è più che altro un comodo alibi per cercare di trovare una spiegazione razionale a quello che può esserci successo...servirsene in certe situazioni aiuta (non mi nascondo e parlo per esperienza personale: mi è capitato di esprimermi in questi termini) ma a mente fredda si deve riconoscere che solo una minima percentuale dei "fallimenti" in campo sentimentale trova la sua ragione nella "puttanizia" del partner

marco1474
19-09-2005, 22:23
è un'opinione

è buonismo: a parer mio è come dire "sono tutte troie (al più ci saranno delle eccezioni)" cercando di salvare le apparenze.

detto questo non mi trovo d'accordo con l'opinione di cui sopra e per me il dire "sono tutte troie" è più che altro un comodo alibi per cercare di trovare una spiegazione razionale a quello che può esserci successo...servirsene in certe situazioni aiuta (non mi nascondo e parlo per esperienza personale: mi è capitato di esprimermi in questi termini) ma a mente fredda si deve riconoscere che solo una minima percentuale dei "fallimenti" in campo sentimentale trova la sua ragione nella "puttanizia" del partner

Chi parla così per rabbia? In molti penso. :)
Cmq, se quello che hai scritto in finale non è la definizione del dizionario garzanti sotto la voce "LUOGO COMUNE", poco ci manca. :D

-Crissina-
19-09-2005, 22:33

come diceva marco, sarebbe necessario prima dare una definizione del termine "troia"...già, perchè nell'accezione comune del termine non credo ci possa essere un simile riscontro nella realtà.
E' doveroso farti notare come, di fatto, da una discussione riguardante l'atteggiamento stupido di un UOMO, si sia voluto arrivare ad un atteggiamento (peraltro non dimostrabile) di una donna. Atteggiamento (converrai con me) largamente diffuso su questo forum. Ci si serve delle stronzate di un uomo per "accusare" una donna. Assurdo.
Probabilmente, è proprio perchè non ho vissuto gli ultimi 18 anni della mia vita in groenlandia che non sono così ottusa da voler etichettare persone/atteggiamenti/situazioni sotto ad un'unica dicitura.
Ti faccio notare inoltre come il luogo comune di cui si parlava era "le donne preferiscono i violenti alle personcine a modo". Senza bisogno di commento...

Spectrum7glr
19-09-2005, 22:45
Chi parla così per rabbia? In molti penso. :)

appunto, è quello che intendevo: dire che "sono tutte troie" è più che altro una comoda scusa

Cmq, se quello che hai scritto in finale non è la definizione del dizionario garzanti sotto la voce "LUOGO COMUNE", poco ci manca. :D

no, ho tirato le somme di quello che a me è capitato in argomento ed alla fine di "zoccole" vere non credo di averne mai trovate...le cose sono due: o sono stato fortunato oppure il "sono tutte trioe" è al massimo un modo di iniziare una discussione tra maschietti quando non si sa di cosa parlare...propendo per la seconda ;)

cmq qui si discuteva della passione nascosta delle donne per i delinquenti...bah, qualcuna subirà anche questo fascino (d'altra parte a sto mondo esiste gente innamorata delle cose più indicibili quindi non mi stupisco più di tanto) ma da qui a dire che esista un'inconfessabile passione del genere femminile per l'uomo "pericoloso" direi che ce ne passa.

Beelzebub
19-09-2005, 22:46
Uffaaa... mi sono perso un flame... :cry:

Ho un pò perso il filo del thread, chi è che mi fa un sunto? :D

Spectrum7glr
19-09-2005, 22:51
Uffaaa... mi sono perso un flame... :cry:

Ho un pò perso il filo del thread, chi è che mi fa un sunto? :D

troppo comodo :asd: ...adesso te lo leggi tutto dall'inizio (come ho fatto io)...e poi intervieni rigorosamente OT (ehm..come ho fatto io :asd: )

Beelzebub
19-09-2005, 23:04
:fuck:

Mi limito a rispondere al primo post: ai tempi delle superiori ne ho viste parecchie di queste situazioni, e in una sono pure stato protagonista (mi sono pestato con uno che mi ha teso un'imboscata fuori da scuola, in un vicolo... :eek: ).

A parte l'idiozia di un comportamento simile, perchè di certo non riconquisterai "la tua bella" menando tutti quelli con cui si mette, vedo un pò improponibile che una persona equilibrata e non incline alla rissa come sport, vada in giro a fare il giustiziere della notte... nel 90% dei casi, chi fa così è il classico "bulletto" senza arte ne parte... :O

juninho85
19-09-2005, 23:26
:cool:

kikbond
19-09-2005, 23:28
Vorrei anche farti notare che affermare "le donne sono tutte troie(?)" è un luogo comune....ed è diverso dal dire "un buon 70% delle donne sono troie".
Quindi: potresti precisare meglio quello che scrivi in modo da poterti rispondere in modo esauriente?

mi sembra molto semplice da capire: quando una persona cita un luogo comune è assolutamente cosciente del fatto che si tratta di una generalizzazione e quindi pur dicendo" tutte le tipe sono troie"(ipotetico 100%) intende "la maggior parte delle tipe sono troie"(reale 70%)...nn mi sembra perciò utile nè intellingente stare a sottolineare ogni volta che si tratta di una generalizzazione e che quindi ci sono le giuste eccezioni...
oltre al fatto che come ripeto vi siete mai chiesti come nascono i luoghi comuni?
e poi smettiamola con il " nn so che gente conosciate...io conosco solo tipe nn troie e ragazzi puri"....conosco bene i milanesi under 23 e posso dire che le tipe sono tutte potenzialmente molto troie e i tipi tutti potenzialmente molto maiali...

kikbond
19-09-2005, 23:29
come diceva marco, sarebbe necessario prima dare una definizione del termine "troia"...già, perchè nell'accezione comune del termine non credo ci possa essere un simile riscontro nella realtà.
E' doveroso farti notare come, di fatto, da una discussione riguardante l'atteggiamento stupido di un UOMO, si sia voluto arrivare ad un atteggiamento (peraltro non dimostrabile) di una donna. Atteggiamento (converrai con me) largamente diffuso su questo forum. Ci si serve delle stronzate di un uomo per "accusare" una donna. Assurdo.
Probabilmente, è proprio perchè non ho vissuto gli ultimi 18 anni della mia vita in groenlandia che non sono così ottusa da voler etichettare persone/atteggiamenti/situazioni sotto ad un'unica dicitura.
Ti faccio notare inoltre come il luogo comune di cui si parlava era "le donne preferiscono i violenti alle personcine a modo". Senza bisogno di commento...

leggi sotto...

fabio80
19-09-2005, 23:37
leggi sotto...

Ragionate col cervello e non col regale augello

:confused: :confused: :confused:

kikbond
19-09-2005, 23:44

va bhe no..hai ragione è un leggi sopra:asd:

juninho85
19-09-2005, 23:45

forse voleva dire sopra...poveretto :( :friend:

kikbond
19-09-2005, 23:45
forse voleva dire sopra...poveretto :( :friend:

:old:

come sempre arrivi con la lentezza di una pecora sarda :read:

juninho85
19-09-2005, 23:51
:old:

come sempre arrivi con la lentezza di una pecora sarda :read:
ma te ce l'hai proprio con queste pecore....t'hanno traumatizzato?:asd:

fabio80
19-09-2005, 23:52
ma te ce l'hai proprio con queste pecore....t'hanno traumatizzato?:asd:

wè nonno, su ares c'è na sega :mbe: :mbe: :mbe:

juninho85
19-09-2005, 23:59
wè nonno, su ares c'è na sega :mbe: :mbe: :mbe:
chè scherzi?:mbe:
cosa cercavi?

Maxmel
20-09-2005, 01:20
1)Se uno pesta un tipo non vuol dire che per forza picchiasse anche la tipa.

2)Magari aveva fatto una coglionata di troppo e in certe occasioni il pugno in bocca ci vuole tutto.

Nicky
20-09-2005, 07:58

Io nella mia vita ho incontrato molti ragazzi con la testa sulle spalle, che si fidanzavano con una persona perchè stavano bene e continuavano a portarle rispetto. Quindi se una donna dovesse venirmi a dire "gli uomini sono tutti maiali" vorrei delle prove tangibili..ma so che non me le potrebbe fornire, per il semplice fatto che lei avrà conosciuto solo un numero più che ridotto di "esemplari" di sesso maschile.
I luoghi comuni si basano sulle esperienze personali e sui pregiudizi di ognuno di noi e siccome queste due cose sono altamente soggettive non possono essere spacciate come verità assolute, anche se per strada incontri altre due o persone che la pensano come te [ci sarà sempre qualcuno che ha esperienze diverse e non condivide]

Spero di essere stata abbastanza chiara. :what:

Nicky
20-09-2005, 08:00
e poi smettiamola con il " nn so che gente conosciate...io conosco solo tipe nn troie e ragazzi puri"....

Scusa ma uno dovrebbe dire il contrario solo per farti un piacere? :D

conosco bene i milanesi under 23 e posso dire che le tipe sono tutte potenzialmente molto troie e i tipi tutti potenzialmente molto maiali...

Milano è bella grande, dubito che tu conosca anche solo il 10% delle persone che vi abitano..

Nevermind
20-09-2005, 09:01
Ma com'è che sian finiti a parlare delle donne troie e degli uomini maiali :D :D .

Cmq il concetto è questo: una donna attiva sessualmente è in automatico nel 90% delle volte una troia, l'uomo invece è un maiale.

Semplice no?

marco1474
20-09-2005, 09:29
mi sembra molto semplice da capire: quando una persona cita un luogo comune è assolutamente cosciente del fatto che si tratta di una generalizzazione e quindi pur dicendo" tutte le tipe sono troie"(ipotetico 100%) intende "la maggior parte delle tipe sono troie"(reale 70%)...nn mi sembra perciò utile nè intellingente stare a sottolineare ogni volta che si tratta di una generalizzazione e che quindi ci sono le giuste eccezioni...
oltre al fatto che come ripeto vi siete mai chiesti come nascono i luoghi comuni?
e poi smettiamola con il " nn so che gente conosciate...io conosco solo tipe nn troie e ragazzi puri"....conosco bene i milanesi under 23 e posso dire che le tipe sono tutte potenzialmente molto troie e i tipi tutti potenzialmente molto maiali...

Quindi l'errore stà nell'appioppare ad una tale affermazione "le donne sono tutte trie", la definizione di LUOGO COMUNE...... Imparare a parlare invece no? :rolleyes: Se vuoi dire che nella tua vita hai conosciuto un 70% di troie, non dire "le donne sono tutte troie".......questo si sarebbe intelligente ;)
Per la seconda parte:
Ma che significa in italiano e come senso logico questa frase: "le tipe sono tutte POTENZIALMENTE molto troie" :eek: Poi, potresti spiegarmi anche l'utilità di tale affermazione? (dopo la spiegazione del significato sarebbe stata la domanda successiva......così risparmio un post :D )

E poi ripeto: Cosa intendi con il termine "troie"? Secondo me questo termine viene usato in modo dispreggiativo per offendere il genere femminile da persone poco mature o da persone che sono rimaste scottate e non hanno le palle per reagire o rispondere a tono....spesso insicure di se e di cio che le circonda.....ed incapaci di reggere un rapporto PARITARIO con l'altro sesso. Lo stesso maschilismo è un'autodifesa ad una propria insicurezza/timore verso l'altro sesso.
Tu invece, cosa intendi per TROIE?

ciauz

marco1474
20-09-2005, 09:35
Ma com'è che sian finiti a parlare delle donne troie e degli uomini maiali :D :D .

Cmq il concetto è questo: una donna attiva sessualmente è in automatico nel 90% delle volte una troia, l'uomo invece è un maiale.

Semplice no?

Semplicissimo.....anzi fico. Abbiamo risolto il problema. Quindi, io che ho una vita sessuale attiva da quando ho 13 anni, sono un maiale......anche se per 13 anni sono stato con la stessa ragazza. E una ragazza che tromba 3 volte al giorno SOLO con il propiro ragazzo è troia. NON FA UNA PIEGA. :mbe:

Essere un pochino meno superficiali no? :doh:

Se poi era ironica, scusami, non avevo capito...e ovviamente sono pienamente d'accordo a metà con te..... :stordita:

marco1474
20-09-2005, 09:37
Io nella mia vita ho incontrato molti ragazzi con la testa sulle spalle, che si fidanzavano con una persona perchè stavano bene e continuavano a portarle rispetto. Quindi se una donna dovesse venirmi a dire "gli uomini sono tutti maiali" vorrei delle prove tangibili..ma so che non me le potrebbe fornire, per il semplice fatto che lei avrà conosciuto solo un numero più che ridotto di "esemplari" di sesso maschile.
I luoghi comuni si basano sulle esperienze personali e sui pregiudizi di ognuno di noi e siccome queste due cose sono altamente soggettive non possono essere spacciate come verità assolute, anche se per strada incontri altre due o persone che la pensano come te [ci sarà sempre qualcuno che ha esperienze diverse e non condivide]

Spero di essere stata abbastanza chiara. :what:

Quoto in tutto.........mi sembrava troppo scontato farglielo notare........ma probabilmente hai ragione tu e ho sbagliato a non scriverlo :)

Nevermind
20-09-2005, 09:39
Semplicissimo.....anzi fico. Abbiamo risolto il problema. Quindi, io che ho una vita sessuale attiva da quando ho 13 anni, sono un maiale......anche se per 13 anni sono stato con la stessa ragazza. E una ragazza che tromba 3 volte al giorno SOLO con il propiro ragazzo è troia. NON FA UNA PIEGA. :mbe:

Essere un pochino meno superficiali no? :doh:

Se poi era ironica, scusami, non avevo capito...e ovviamente sono pienamente d'accordo a metà con te..... :stordita:

Ovviamente era ironica nel senso che da quando mondo è mondo le donne danno dei maiali a noi e noi delle troie a loro (specialmente se son fighe e non ce la danno) :D

marco1474
20-09-2005, 09:43
Ovviamente era ironica nel senso che da quando mondo è mondo le donne danno dei maiali a noi e noi delle troie a loro (specialmente se son fighe e non ce la danno) :D

quoto :asd:

Beelzebub
20-09-2005, 09:58
Mah, io ne sparo una eh... se una ragazza sta con uno che la pesta o che va in giro a pestare tutti quelli che l'avvicinano, IHMO un pò "troia" lo è... non nel senso proprio del termine, ma nel senso che è disposta a tollerare un soggetto del genere solo perchè glielo da bene....

Ovviamente, lo stesso discorso è applicabile agli uomini, con le dovute differenze, anche se non credo esista un termine altrettanto dispregiativo per definire chi sopporta una ragazza insopportabile (scusate il gioco di parole) solo perchè tromba come una pornostar... forse zerbino...

Nicky
20-09-2005, 10:08
Mah, io ne sparo una eh... se una ragazza sta con uno che la pesta o che va in giro a pestare tutti quelli che l'avvicinano, IHMO un pò "troia" lo è... non nel senso proprio del termine, ma nel senso che è disposta a tollerare un soggetto del genere solo perchè glielo da bene....

Onestamente per sopportare le botte dev'esserci molto di più del semplice stare bene a letto.
In questi casi parliamo di persone che, quando amano, arrivano ad annullarsi per il partner..parliamo di persone che mettono la felicità del partner davanti alla loro..parliamo di persone che non riescono ad essere indipendenti.
Senza contare che in alcuni casi c'è la paura che la persona violenta possa dare il peggio di se per vendicarsi dell'essere stati lasciata..

Mi lascia perplessa sentire che moh la colpa è passata da quello che mena, a quella che riceve.
Tra l'altro per quanto bizzarro possa sembrare ci sono anche uomini che subiscono delle violenze [psicologiche, per lo più] dalle proprie partner.

Beelzebub
20-09-2005, 10:27
Onestamente per sopportare le botte dev'esserci molto di più del semplice stare bene a letto.
In questi casi parliamo di persone che, quando amano, arrivano ad annullarsi per il partner..parliamo di persone che mettono la felicità del partner davanti alla loro..parliamo di persone che non riescono ad essere indipendenti.
Senza contare che in alcuni casi c'è la paura che la persona violenta possa dare il peggio di se per vendicarsi dell'essere stati lasciata..

Mi lascia perplessa sentire che moh la colpa è passata da quello che mena, a quella che riceve.
Tra l'altro per quanto bizzarro possa sembrare ci sono anche uomini che subiscono delle violenze [psicologiche, per lo più] dalle proprie partner.
No no, chi mena è bastardo e non ha scusanti, se non uno stato di instabilità mentale di notevoli proporzioni...

Però anche la ragazza che sopporta, proprio tutta non c'è... e l'essere innamorati a tal punto non può essere una scusante.

Nevermind
20-09-2005, 10:28
....

Beh piano se una viene malmenata e rimane col tizio penso che sia per paura di ritorsioni. Rimane cmq da capire come sia possibile non accorgersi subito di frequentare uno squilibrato simile....boh si vede che l'amore a volte è proprio ceco :O (o certe persone son proprio tonte)

Nicky
20-09-2005, 10:35
Però anche la ragazza che sopporta, proprio tutta non c'è... e l'essere innamorati a tal punto non può essere una scusante.

Mah io non riesco a colpevolizzare una donna/un uomo che è debole e non riesce a ribellarsi.
Non condivido, sia chiaro, ma immagino che trovandosi nella situazione non sia poi così facile "liberarsi" di certa gente.

Nicky
20-09-2005, 10:42
Beh piano se una viene malmenata e rimane col tizio penso che sia per paura di ritorsioni. Rimane cmq da capire come sia possibile non accorgersi subito di frequentare uno squilibrato simile....boh si vede che l'amore a volte è proprio ceco :O (o certe persone son proprio tonte)

Ma a voi non capita mai di avere degli scatti d'ira tremendi? :stordita:
Io sono una persona calma e pacata, eppure ogni tanto mi capita di sfasare terribilmente.
Boh io vedo possibile che un uomo, per quanto normalmente paziente possa dare di matto..

marco1474
20-09-2005, 10:45

Usate il termine "troia" a piacer vostro e gli date il significato che al momento volete dargli. Ma non conosceta altri vocaboli o magari ad esprimere un concetto un po + articolato? "Troia" va bene per tutto? A questo punto ho capito che è un problema di cultura il definire "troia" una ragazza.

NB Avere un problema culturale in questo specifico caso non significa essere ignoranti in tutta la sfera della vostra cultura ma solo ignoranti a livello dialettico (come in questo caso).

CYRANO
20-09-2005, 10:48
vige il detto " Dio li fa e poi li accoppia ". quindi ognuno ha quel che si merita :D

Ciaozzz

Nevermind
20-09-2005, 10:59
Ma a voi non capita mai di avere degli scatti d'ira tremendi? :stordita:
Io sono una persona calma e pacata, eppure ogni tanto mi capita di sfasare terribilmente.
Boh io vedo possibile che un uomo, per quanto normalmente paziente possa dare di matto..

Aspetta un conto è "dare di matto" ogni tanto ma uno che picchia la propria donna come consuetudine non può essere un agnellino che di punto in bianco diventa un bastardo cronico, non ci credo potrà esserci un caso su un miliardo ma nianche....il problema è che queste donne molto spesso secondo me non riesco a guardare la realtà dei fatti, sembranno vivere in un mondo loro. Secondo me hanno tutte la speranza di cambiare il proprio uomo....e a queste consiglio di svegliarsi perchè la vita è bastarda e i miracoli non avvengono più.

Beelzebub
20-09-2005, 11:00
Usate il termine "troia" a piacer vostro e gli date il significato che al momento volete dargli. Ma non conosceta altri vocaboli o magari ad esprimere un concetto un po + articolato? "Troia" va bene per tutto? A questo punto ho capito che è un problema di cultura il definire "troia" una ragazza.

NB Avere un problema culturale in questo specifico caso non significa essere ignoranti in tutta la sfera della vostra cultura ma solo ignoranti a livello dialettico (come in questo caso).
Non ho nessun problema di carenza di vocaboli. Posso benissimo definire una ragazza del genere come succube, così come definire facile o di non sani principi una ragazza che pratica il sesso libero in modo costante e indiscriminato; prostituita è il termine che uso per definire chi usa il proprio corpo come strumento sessuale a pagamento, e così via...

Però la lingua italiana, come altre lingue, è complessa, e a volte un'unica parola può essere utilizzata in più contesti con la medesima efficacia espressiva.

Il termine troia è diventato, soprattutto tra ragazzi giovani, polivalente, e comprende in se diverse definizioni, non solo quella più dispregiativa.

Che questo sia giusto o sbagliato è un altro discorso, e soprattutto soggettivo, mentre l'evoluzione e la continua metamorfosi del linguaggio è un dato di fatto.

Per esempio, se la tua ragazza ti tradisse con un altro, e la cogliessi con le "mani nel sacco", quale termine sarebbe più appropriato: troia o adultera?

Nevermind
20-09-2005, 11:00
vige il detto " Dio li fa e poi li accoppia ". quindi ognuno ha quel che si merita :D

Ciaozzz

Dici che Costanzo si merita la De Filippi? :eek: :eek: :D :D :D POraccio chissà cos'ha fatto per avere una simile punizione :D :D

CYRANO
20-09-2005, 11:05
Dici che Costanzo si merita la De Filippi? :eek: :eek: :D :D :D POraccio chissà cos'ha fatto per avere una simile punizione :D :D

uhm..la butto li'..il MCS ?

:D :D

Ciaozzz

bananarama
20-09-2005, 11:21
Il termine troia è diventato, soprattutto tra ragazzi giovani, polivalente, e comprende in se diverse definizioni, non solo quella più dispregiativa.

e' vero, io e alcuni amici lo usiamo come sinonimo di donna...

pero' usiamo pure frocio come sinonimo di uomo

Beelzebub
20-09-2005, 11:25
e' vero, io e alcuni amici lo usiamo come sinonimo di donna...

pero' usiamo pure frocio come sinonimo di uomo
Allora immagino quanto vi divertirete in gruppo... :D

bananarama
20-09-2005, 11:33
Allora immagino quanto vi divertirete in gruppo... :D

mah, forse siamo solo un po' volgari! :D

io ad esempio le donne le chiamo mignotte perche' effettivamente quelle serie sono mignotte. poi ci sono pure quelle normali ma tanto non mi interessano! :D

e poi i sofismi non sono il mio forte, la generalizzazione si, per cui i soliti discorsi tipo "non puoi dire che sono tutte mignotte perche' se ce ne e' anche solo una la frase non ha piu senso per cui bbla bla bla" mi fanno abbastanza ridere, anche perche' sono inutili giri mentali (primo) secondo perche' senza le generalizzazioni non vive nessuno!

Primum vivere, deinde philosophari

indi, prima chiavare con le mignotte poi disquisire sul nome comune di persona.

Nevermind
20-09-2005, 11:37
uhm..la butto li'..il MCS ?

:D :D

Ciaozzz

Pensavo citassi Crocantino e il famosissimo "l'amico di" :D :D

Baoliano
20-09-2005, 11:40
Pensavo citassi Crocantino e il famosissimo "l'amico di" :D :D

Io vorrei segnalare "Ovidio"... :asd:

marco1474
20-09-2005, 11:47
Non ho nessun problema di carenza di vocaboli. Posso benissimo definire una ragazza del genere come succube, così come definire facile o di non sani principi una ragazza che pratica il sesso libero in modo costante e indiscriminato; prostituita è il termine che uso per definire chi usa il proprio corpo come strumento sessuale a pagamento, e così via...

Perfetto, allora perche non usare i giusti termini per le situazioni? Tutto sarebbe + chiaro e non si parlerebbe per 4 pagine di "luoghi comuni". La cosa bella e che in questo thread si parlava del primo esempio da te riportato e NON del secondo. Usando il secondo termine per il fatto in questione (il primo da te citato), si è scaturiti in questa ulteriore e inutile discussione.

Però la lingua italiana, come altre lingue, è complessa, e a volte un'unica parola può essere utilizzata in più contesti con la medesima efficacia espressiva.

Non scambiare il TUO mondo con il mondo degli altri. In un forum pubblico dove diverse realtà si incrociano, bisogna essere il + chiari possibile per non far scadere in queste discussioni un argomento interessante come quello di questo thread. Usare termini impropri come "troie" per situazioni che non rispecchiano minimamente quello del vendere il proprio corpo per ottenere qualcosa, è fuorviante oltre che offensivo per le persone a cui è indirizzato il termine.

Che questo sia giusto o sbagliato è un altro discorso, e soprattutto soggettivo, mentre l'evoluzione e la continua metamorfosi del linguaggio è un dato di fatto.

Per esempio, se la tua ragazza ti tradisse con un altro, e la cogliessi con le "mani nel sacco", quale termine sarebbe più appropriato: troia o adultera?
Questo "adattare il termine a + situazioni" da te sopra citato, non è sempre corretto al fine di indicare un proprio punto di vista...... e in questa discussione meno che mai. Esempio lampante è lo spaccamento che tale termine ha fatto scaturire in questo thread snaturandolo.
X l'esempio: il termine da me usato in una situazione del genere non esiste perche significherebbe sminuire un mio pensiero mooooolto articolato sulla persona in questione relegandolo ad un singolo termine. E non lo userei neanche per offendere tale donna perche non colpirebbe mai pesantemente quanto un umiliazione fatta da miei pensieri e miei atteggiamenti.
Cmq, l'esempio da te postato conferma che il termine "troia" verrebbe usato come "offesa" e non come termine ad indicare una donna in una situazione simile....a meno che non lo stia facendo con uno scòpo per ottenere qualcosa. :)

PS Scusami per i toni del post precedente. So benissimo che puoi definire una donna con termini + appropriati.....volevo solo spingerti a farlo. Scusami ancora.

marco1474
20-09-2005, 11:49
Io vorrei segnalare "Ovidio"... :asd:

C'eri anche tu? :asd:

Ho i thread salvati......... :asd:

Nevermind
20-09-2005, 11:53
Oddio non so chi (o cosa :D) è Ovidio :eek: :eek: :eek: :D

Devo saperlo altrimenti mi sentirò eternamente incompleto :D

marco1474
20-09-2005, 11:57
Oddio non so chi (o cosa :D) è Ovidio :eek: :eek: :eek: :D

Devo saperlo altrimenti mi sentirò eternamente incompleto :D

Si parla di 3 thread usciti ieri sera.......durati qualche secondo.....ma rimasti nel cuore di molti :D

Onore a Quentin, Nightc e -crissina- :O

Dr House
20-09-2005, 12:07

certo, gli ex non vedono mai che la ragazza ci sta con un altro, vedono un altro che gliela violenta :rolleyes:

kikbond
20-09-2005, 13:06
Scusa ma uno dovrebbe dire il contrario solo per farti un piacere? :D

Milano è bella grande, dubito che tu conosca anche solo il 10% delle persone che vi abitano..

ovviamente quando si fanno delle statistiche si fanno su un campione limitato...dubito di conoscere anche solo l'1% delle persone di milano...ma anche fosse lo 0.1% sarebbe un buon campione..

marco1474
20-09-2005, 13:12
ovviamente quando si fanno delle statistiche si fanno su un campione limitato...dubito di conoscere anche solo l'1% delle persone di milano...ma anche fosse lo 0.1% sarebbe un buon campione..

Lo 0,1% (Ti sei fatto il conto di quanti sono? e tu conosci così tanta gente?) di milano secondo te, a livello nazionale, è un buon campione?

Nicky
20-09-2005, 13:16
Aspetta un conto è "dare di matto" ogni tanto ma uno che picchia la propria donna come consuetudine non può essere un agnellino che di punto in bianco diventa un bastardo cronico, non ci credo potrà esserci un caso su un miliardo ma nianche....il problema è che queste donne molto spesso secondo me non riesco a guardare la realtà dei fatti, sembranno vivere in un mondo loro. Secondo me hanno tutte la speranza di cambiare il proprio uomo....e a queste consiglio di svegliarsi perchè la vita è bastarda e i miracoli non avvengono più.

Sono abbastanza d'accordo cn te ;)
Il punto è che non riesco a colpevolizzare totalmetne queste persone.
Non condivido il loro modo di comportarsi, ma non posso sapere se io nella loro situazione riuscirei a ribellarmi.

Nicky
20-09-2005, 13:18

Per me lo 0.1% è un campione più che irrilevante per dirti "hai ragione" quindi continuo a pensare che "le donne siano tutte troie" è un'idea tua che non condivido :fagiano:
Anche perchè milano è una parte piccina piccina del mondo intero.

kikbond
20-09-2005, 13:22
Per me lo 0.1% è un campione più che irrilevante per dirti "hai ragione" quindi continuo a pensare che "le donne siano tutte troie" è un'idea tua che non condivido :fagiano:
Anche perchè milano è una parte piccina piccina del mondo intero.

bhe..lo 0.1% di un ipotetico 2milioni di abitanti sono 2000 persone...nn mi pare poco..come campione è molto esteso..quando fanno i sondaggi e sono sondaggi autorevoli nn arrivano spesso alle migliaia...

Nicky
20-09-2005, 13:26
bhe..lo 0.1% di un ipotetico 2milioni di abitanti sono 2000 persone...nn mi pare poco..come campione è molto esteso..quando fanno i sondaggi e sono sondaggi autorevoli nn arrivano spesso alle migliaia...

Peccato che le altre 1.998.000 persone potrebbero essere totalmente diverse nelle loro sfaccettature.
Tra l'altro tra quei due milioni di persone che conosci probabilmente ce n'è qualcuna che giudichi male perchè ti ha fatto un torto, ti ha dato un due di picche e via discorrendo.

kikbond
20-09-2005, 13:28
Quindi l'errore stà nell'appioppare ad una tale affermazione "le donne sono tutte trie", la definizione di LUOGO COMUNE...... Imparare a parlare invece no? :rolleyes: Se vuoi dire che nella tua vita hai conosciuto un 70% di troie, non dire "le donne sono tutte troie".......questo si sarebbe intelligente ;)

sarebbe intelligente avere un attimo di elasticità mentale ;)

Per la seconda parte:
Ma che significa in italiano e come senso logico questa frase: "le tipe sono tutte POTENZIALMENTE molto troie" :eek: Poi, potresti spiegarmi anche l'utilità di tale affermazione? (dopo la spiegazione del significato sarebbe stata la domanda successiva......così risparmio un post :D )

se nn capisci l'italiano che sto a fare a parlare con te?
Nn riesci a capire il senso della frase: " le tipe sono potenzialmente troie"?

E poi ripeto: Cosa intendi con il termine "troie"? Secondo me questo termine viene usato in modo dispreggiativo per offendere il genere femminile da persone poco mature o da persone che sono rimaste scottate e non hanno le palle per reagire o rispondere a tono....spesso insicure di se e di cio che le circonda.....ed incapaci di reggere un rapporto PARITARIO con l'altro sesso. Lo stesso maschilismo è un'autodifesa ad una propria insicurezza/timore verso l'altro sesso.
Tu invece, cosa intendi per TROIE?

ciauz

Mi dispiace caschi male..mi sono a parte rare eccezioni trovate sempre benissime con le ragazze...nn ho mai avuto traumi...nn sono un maschilista perkè come vedi dalla sign la maggior parte delle colpe le abbiamo noi maschi...per quanto riguardo il significato di troie è una parola che accumula in se diverse significati e sfumature: troia nel senso vero della parola...false come giuda...pensano con la cosa che sta in basso invece con il cervello quasi addirittura in modo + marcato dei maschi...

ti basta? ;)

kikbond
20-09-2005, 13:30
Peccato che le altre 1.998.000 persone potrebbero essere totalmente diverse nelle loro sfaccettature.
Tra l'altro tra quei due milioni di persone che conosci probabilmente ce n'è qualcuna che giudichi male perchè ti ha fatto un torto, ti ha dato un due di picche e via discorrendo.

leggi sotto ;)
sono abbastanza imparziale..nn giudico per quello che ho vissuto in prima persona ma per quello che vedo...

quanto al campione..bhe potrebbe essere...ma la statistica nn funziona in questo modo..perkè dovresti presuppurre il fatto che io conosca solo ed esclusivamente le troie..ma frequentando ambienti e gente completamente diversi è difficile che sia possibile...

Nicky
20-09-2005, 13:38
leggi sotto ;)
sono abbastanza imparziale..nn giudico per quello che ho vissuto in prima persona ma per quello che vedo...

Anche io vedo tante cose che non mi piacciono: uomini e donne che si comportano male con chi sta vicino; ma non mi permetto di erigermi a giudice di nessuno e niente.
E poi per quanto tu possa cercare di essere obbiettivo, non lo sarai mai perchè influenzato dai tuoi principi e dalle tue idee che non sono universalmente condivisibili.
Per dire: per te potrebbe essere troia una che va a letto con più uomini, per me ed altre persone quello stesso comportamento può essere più che normale.

quanto al campione..bhe potrebbe essere...ma la statistica nn funziona in questo modo..perkè dovresti presuppurre il fatto che io conosca solo ed esclusivamente le troie..ma frequentando ambienti e gente completamente diversi è difficile che sia possibile...

Io, infatti, potrei benissimo pensare che il tuo campione sia sfalsato perchè non coincide per niente con il mio...
Magari gli ambienti che frequenti tu, sono totalmente diversi da quelli che frequento io.
E via ad esempi di questo tipo.

marco1474
20-09-2005, 13:45
sarebbe intelligente avere un attimo di elasticità mentale ;)

Sarebbe NORMALE usare termini adatti alle situazioni invece di richiedere agli altri "elasticità mentale" come fai con i tuoi amici (parole tue) ;)

se nn capisci l'italiano che sto a fare a parlare con te?
Nn riesci a capire il senso della frase: " le tipe sono potenzialmente troie"?

Ah, ma io questa la capisco.....quello che non capisco è quello CHE TU HAI SCRITTO: "le tipe sono tutte POTENZIALMENTE molto troie". Quinid, come vedi, non sono io a nno capire l'italiano, ma tu a non capire quello che scrivi.

Mi dispiace caschi male..mi sono a parte rare eccezioni trovate sempre benissime con le ragazze...nn ho mai avuto traumi...nn sono un maschilista perkè come vedi dalla sign la maggior parte delle colpe le abbiamo noi maschi...per quanto riguardo il significato di troie è una parola che accumula in se diverse significati e sfumature: troia nel senso vero della parola...false come giuda...pensano con la cosa che sta in basso invece con il cervello quasi addirittura in modo + marcato dei maschi...

ti basta? ;)

Mai detto che tu rientri in quella categoria. E' un mio pensiero e tale rimane. Non pretendo di definire un così largo numero di utenti sotto quella descrizione.....sarebbe sbagliato.
Se tu accomuni il termine "troia" a una "falsa come giuda", sappi che lo fai soltanto tu, i tuoi amici e qualche altra decina di persone in tutta italia..... e prendi in considerazione che probabilmente, per il resto del mondo, stai sbagliando e non verrà capito ed etichettato come "luogo comune".

PS Ma le altre risposte che ti ho dato non le prendi in considerazione o le dai per buone?
PS2 L'altro post era scritto con una "mano" differente (ci sto molto atento a queste cose)......ma probabilmente sbaglio....anche se non credo.....
PS3 I termini che possono sembrare "offensivi" sono termini presi dal tuo post e che io non ho reputato tali.......quindi, se a te danno fastidio, non usarli e fammelo presente così mi tengo nel risponderti :)

Ciauz

kikbond
20-09-2005, 13:52
Sarebbe NORMALE usare termini adatti alle situazioni invece di richiedere agli altri "elasticità mentale" come fai con i tuoi amici (parole tue) ;)

Ah, ma io questa la capisco.....quello che non capisco è quello CHE TU HAI SCRITTO: "le tipe sono tutte POTENZIALMENTE molto troie". Quinid, come vedi, non sono io a nno capire l'italiano, ma tu a non capire quello che scrivi.

Mai detto che tu rientri in quella categoria. E' un mio pensiero e tale rimane. Non pretendo di definire un così largo numero di utenti sotto quella descrizione.....sarebbe sbagliato.
Se tu accomuni il termine "troia" a una "falsa come giuda", sappi che lo fai soltanto tu, i tuoi amici e qualche altra decina di persone in tutta italia..... e prendi in considerazione che probabilmente, per il resto del mondo, stai sbagliando e non verrà capito ed etichettato come "luogo comune".

PS Ma le altre risposte che ti ho dato non le prendi in considerazione o le dai per buone?
PS2 L'altro post era scritto con una "mano" differente (ci sto molto atento a queste cose)......ma probabilmente sbaglio....anche se non credo.....
PS3 I termini che possono sembrare "offensivi" sono termini presi dal tuo post e che io non ho reputato tali.......quindi, se a te danno fastidio, non usarli e fammelo presente così mi tengo nel risponderti :)

Ciauz

il succo di tutto il tuo discorso è che mi sembri inutilmente puntiglioso..ti stai facendo un sacco di menate mentale...continuare il discorso nn ha neanche + senso perkè mi sembra di parlare con un muro... ;)

marco1474
20-09-2005, 13:53
Anche io vedo tante cose che non mi piacciono: uomini e donne che si comportano male con chi sta vicino; ma non mi permetto di erigermi a giudice di nessuno e niente.
E poi per quanto tu possa cercare di essere obbiettivo, non lo sarai mai perchè influenzato dai tuoi principi e dalle tue idee che non sono universalmente condivisibili.
Per dire: per te potrebbe essere troia una che va a letto con più uomini, per me ed altre persone quello stesso comportamento può essere più che normale.

Io, infatti, potrei benissimo pensare che il tuo campione sia sfalsato perchè non coincide per niente con il mio...
Magari gli ambienti che frequenti tu, sono totalmente diversi da quelli che frequento io.
E via ad esempi di questo tipo.

Nicky, le chiacchiere stanno a zero. Se io conosco 40 done di cui 35 danno via il proprio corpo per denaro, non direi mai che TUTTE LE RAGAZZE SONO TROIE......e neanche "UN 75% DELLE DONNE SONO TROIE" perche, con un po di intelligenza, arrivo a capire che vivo in una grande citta, conosco una minimissima parte di persone, e probabilmente il mio ambiente è "falsato"...x questo non mi permetterei mai di fare un'affermazione simile. Poi ci metto un po di logica: se tali affermazioni fossero vere, noi uomini scoperemmo come assennati, invece io sento sempre tanti ragazzi dire che non si batte un chiodo!!!
Purtroppo sappiamo benissimo tutti cosa c'è dietro tali affermazioni......quindi, meglio portare li il discorso invece di buttarsi sulle statistiche no? ;) (sta faccina sta per: "capisci a me :) " (in base alla chiacchierata di oggi :asd:)

marco1474
20-09-2005, 14:00
il succo di tutto il tuo discorso è che mi sembri inutilmente puntiglioso..ti stai facendo un sacco di menate mentale...continuare il discorso nn ha neanche + senso perkè mi sembra di parlare con un muro... ;)

No prob..........ricorda che, la prossima volta che scrivi, qualcun altro potrebbe chiederti spiegazioni .....e, non riuscire a darne di valide, non è che ti faccia fare poi così bella figura....alcune volte fare retromarcia è un passo di piena maturità.

Il puntiglioso.

Nicky
20-09-2005, 14:03
Nicky, le chiacchiere stanno a zero. Se io conosco 40 done di cui 35 danno via il proprio corpo per denaro, non direi mai che TUTTE LE RAGAZZE SONO TROIE......e neanche "UN 75% DELLE DONNE SONO TROIE" perche, con un po di intelligenza, arrivo a capire che vivo in una grande citta, conosco una minimissima parte di persone, e probabilmente il mio ambiente è "falsato"...x questo non mi permetterei mai di fare un'affermazione simile. Poi ci metto un po di logica: se tali affermazioni fossero vere, noi uomini scoperemmo come assennati, invece io sento sempre tanti ragazzi dire che non si batte un chiodo!!!
Purtroppo sappiamo benissimo tutti cosa c'è dietro tali affermazioni......quindi, meglio portare li il discorso invece di buttarsi sulle statistiche no? ;) (sta faccina sta per: "capisci a me :) " (in base alla chiacchierata di oggi :asd:)

Ognuno è fatto a modo suo: tu non ti permetti, altri si.
C'è libertà di opinione, no? Allora se qualcuno si può permettere di generalizzare, io mi posso permettere di spiegare perchè secondo me farlo non ha senso..giusto? :D
Io credo che dietro tali affermazioni ci siano svariati motivi a seconda delle persone: influenza degli amici, esperienze negative, realtà che vediamo che cozza coi nostri principi..
Quindi posso anche arrivare a capire che qualcuno ragioni per luoghi comuni e lo trovi sensato, ma non accetto il fatto che io non possa dire la mia senza essere bollata come "perbenista"

kikbond
20-09-2005, 14:06
No prob..........ricorda che, la prossima volta che scrivi, qualcun altro potrebbe chiederti spiegazioni .....e, non riuscire a darne di valide, non è che ti faccia fare poi così bella figura....alcune volte fare retromarcia è un passo di piena maturità.

Il puntiglioso.

Mi piace vederti convinto della tua assoluta superiorità in quanto grande saggio sulla vita...in quanto a me nn è assolutamente una retromarcia o una incapacità di dare spiegazioni..semplicemente siccome ti vedo assolutamente pieno di te mi sembra inutile continuare a dire le stesse cose se tanto io la vedo in un modo e tu in un altro...sei decisamente poco recettivo....

kikbond
20-09-2005, 14:09
C'è libertà di opinione, no? Allora se qualcuno si può permettere di generalizzare, io mi posso permettere di spiegare perchè secondo me farlo non ha senso..giusto? :D
Io credo che dietro tali affermazioni ci siano svariati motivi a seconda delle persone: influenza degli amici, esperienze negative, realtà che vediamo che cozza coi nostri principi..
Quindi posso anche arrivare a capire che qualcuno ragioni per luoghi comuni e lo trovi sensato, ma non accetto il fatto che io non possa dire la mia senza essere bollata come "perbenista"

assolutamente d'accordo con il tuo discorso...difatti è quello che il simpatico marco sembra nn voler capire o accettare..ancora nn l'ho capito...per quanto riguarda la "perbenista" bhe...è semplicemente una categoria come qualunque altra...effettivamente mi sono spiegato male...intendevo una persona che banalizza e semplifica tutte le questioni....vedendo del male in qualunque frase o in qualunque cosa...

marco1474
20-09-2005, 14:18
Mi piace vederti convinto della tua assoluta superiorità in quanto grande saggio sulla vita...in quanto a me nn è assolutamente una retromarcia o una incapacità di dare spiegazioni..semplicemente siccome ti vedo assolutamente pieno di te mi sembra inutile continuare a dire le stesse cose se tanto io la vedo in un modo e tu in un altro...sei decisamente poco recettivo....

E' questo l'errore! Io non mi sento superiore ma solo maturo e, in quanto maturo, pronto a confrontarmi apertamente e cambiare idea se dovessi scrivere minchiate. Ma questo sono io.
Tu invece, non ribadendo ai punti CONCRETI da me scritti, come ti giudichi?
Saper rispondere non è, da parte mia, indice di superiorità. Se il tuo non saper fare altrettanto non è indice di inferiorità, non vedo il problema.

Ti ripeto che 2 post fa il confronto costruttivo era valido, ma poi è sceso verticalmente dopo la mia risposta "punto per punto" alle tue affermazioni. Se vuoi riprendere da quelle mie risposte fai pure, se invece vuoi defilarti fallo ma senza nasconderti dietro questi post...... Ovviamente poi ognuno e libero di fare quello che vuole.......ma non voglio neanche che tu creda che i miei post siano farciti di ironia nei tuoi confronti perche non lo è affatto. Spesso il monitor non fa "passare" il reale stato d'animo delle persone...ma se ti fidi di quello che ti dico...posso asicurarti che sto scrivendo per cercare di capire un modo di pensare che non mi appartiene e che ritengo errato.....ma sempre felice di cambiare idea e imparare qualcosa.
Con questo, se vuoi, posso anche chiudere perche penso di non poter spiegare meglio a parole il mio stato e il mio pensiero.

Ciauz

Nicky
20-09-2005, 14:19
assolutamente d'accordo con il tuo discorso...difatti è quello che il simpatico marco sembra nn voler capire o accettare..ancora nn l'ho capito...per quanto riguarda la "perbenista" bhe...è semplicemente una categoria come qualunque altra...effettivamente mi sono spiegato male...intendevo una persona che banalizza e semplifica tutte le questioni....vedendo del male in qualunque frase o in qualunque cosa...

Il perbenista non è colui che vede del male ovunque, ma colui che dice delle cose che non pensa per uniformarsi al resto della società.

Dal dizionario garzanti:

perbenismo: atteggiamento, comportamento di chi desidera apparire una persona perbene, rispettosa dei modelli e delle consuetudini sociali dominanti

Per quanto mi riguarda in questo modo di comportarsi rientra l'adattarsi ai luoghi comuni, banalizzare e semplificare le questioni, rinchiudendo le persone in categorie e "generi" senza pensare che ci sono mille sfacettature dovute all'ambiente in cui si cresce, alle esperienze vissute, all'educazione ecc. ecc.

jappilas
20-09-2005, 14:22
quoto questa frase, però in un contesto diverso...
l' episodio del primo post mi ha fatto subito ripensare a un fatto avvenuto a una conoscente ... il cui ex ragazzo, tra l' altro palestrato e alto 1.90, non si rassegnava che lei volesse troncare la relazione (in quanto lo sentiva davvero opprimente) e aveva preso a seguirla di nascosto e aspettarla sotto casa... la volta che amici/e di lei l' hanno portata a cena fuori per farla uscire dalla depressione in cui stava piombando, uno di loro che l' ha riaccompagnata a casa in macchina, ne prese davvero tante dal tizio appostato, che "non ci vide più" ( :rolleyes: )... dopo la scenata in mezzo alla strada, seguirono ovviamente denunce, permanenza in ospedale per l' aggredito, e la ragazza iniziò ad essere evitata e a evitare il prossimo , come e più di prima, rischiando di tornare nel baratro della depressione (mi hanno detto che si sentiva davvero in colpa )
sento la notevole ingiustizia che sta dietro ogni aspetto di storie di questo tipo,
eppure c'è una parte di me che trova "logico", razionale, che uno possa decidere di rinunciare ad avere contatti con una certa persona , per il timore che quello che dietro di lei si può celare (nella fattispecie ex gelosi o che "danno di matto") ... "chi me lo fa fare di prenderle? ne vale la pena?"

marco1474
20-09-2005, 14:31

Certo sei libera di farlo, ma pensi di sviluppare il problema parlando per statistiche? Tu stessa credi che dietro queste affermazioni ci sia "altro" no?
Le domande sono reali, non sarcastiche. Vorei realmente sapere come vedi la cosa.
Nel finale tu dici che capisci chi ragiona così, ma non lo condividi. Questo tuo non condividere viene bollato come "perbenista" e ciò ti fa incazzare. Io la penso come te anche se l'essere bollato non mi fa incazzare ma riflettere.... Il problema, secondo me, è capire che se non si è d'accordo con un etremo (donne tutte troie), non significa che la nostra posizione sia totalmente opposta (tutte sante :eek: ). Probabilmento l'errore è il voler "etichettare" le persone e "voler credere" di conoscere chi ci sta intorno per non prendere inculate. Questo è un pensiero a cazzo e che devo approfondire.....ma forse è la strada giusta. Un po come "l'illusione della sicurezza" che ci da uno steccato dietro un enorme bisonte :D

marco1474
20-09-2005, 14:35
Per quanto mi riguarda in questo modo di comportarsi rientra l'adattarsi ai luoghi comuni, banalizzare e semplificare le questioni, rinchiudendo le persone in categorie e "generi" senza pensare che ci sono mille sfacettature dovute all'ambiente in cui si cresce, alle esperienze vissute, all'educazione ecc. ecc.

Letto solo ora........non avrei scritto il post successivo. Ovviamente QUOTO.

Edit: Precisazione: Quoto la definizione, non il termine. "perbenista" è riduttivo nei confronti della definizione.

kikbond
20-09-2005, 14:36
E' questo l'errore! Io non mi sento superiore ma solo maturo e, in quanto maturo, pronto a confrontarmi apertamente e cambiare idea se dovessi scrivere minchiate. Ma questo sono io.
Tu invece, non ribadendo ai punti CONCRETI da me scritti, come ti giudichi?
Saper rispondere non è, da parte mia, indice di superiorità. Se il tuo non saper fare altrettanto non è indice di inferiorità, non vedo il problema.

Ti ripeto che 2 post fa il confronto costruttivo era valido, ma poi è sceso verticalmente dopo la mia risposta "punto per punto" alle tue affermazioni. Se vuoi riprendere da quelle mie risposte fai pure, se invece vuoi defilarti fallo ma senza nasconderti dietro questi post...... Ovviamente poi ognuno e libero di fare quello che vuole.......ma non voglio neanche che tu creda che i miei post siano farciti di ironia nei tuoi confronti perche non lo è affatto. Spesso il monitor non fa "passare" il reale stato d'animo delle persone...ma se ti fidi di quello che ti dico...posso asicurarti che sto scrivendo per cercare di capire un modo di pensare che non mi appartiene e che ritengo errato.....ma sempre felice di cambiare idea e imparare qualcosa.
Con questo, se vuoi, posso anche chiudere perche penso di non poter spiegare meglio a parole il mio stato e il mio pensiero.

Ciauz

Nn sto fuggendo da nulla..il discorso prima era semplicemente perkè ritenevo che fosse interessante discutere...dopo un po' mi sono accorto che era abbastanza inutile...difatti se noti solo all'ultimo post nn ho risposto a punti... ;)

kikbond
20-09-2005, 14:39
Il perbenista non è colui che vede del male ovunque, ma colui che dice delle cose che non pensa per uniformarsi al resto della società.

Dal dizionario garzanti:

difatti ho scritto che mi sono espresso male....

quanto al banalizzare..bhe...ho sbagliato a scrivere....intendevo assolutamente come tu hai fatto notare...il pregio di complicare le cose..trovare il male ovunque..stare sempre a sindacare per qualsiasi cosa detto...per come è detta...penso sia una cosa inutile e noiosa alla lunga...ti fa apparire(impersonale) saccente e poco ricettivo a quello che vogliono trasmetterti gli altri...

marco1474
20-09-2005, 14:42

Ho cercato di capire cosa tu possa aver capito di questa frase:
"Ognuno è fatto a modo suo: tu non ti permetti, altri si.
C'è libertà di opinione, no? Allora se qualcuno si può permettere di generalizzare, io mi posso permettere di spiegare perchè secondo me farlo non ha senso..giusto?"
e mi è venuto il dubbio di aver travisato la cosa. Mia interpretazione:

Si possono avere modi differenti di vedere la cosa, ma se ne può comunque parlare per confrontarsi e "crescere" senza per forza dover accettare passivamente che non la pensiamo tutti allo stesso modo. Questo se c'è da parte di entrambi la voglia di parlarne ovviamente. Quindi vedo + positivamente un confronto ma, se non c'è un interlocutore, si può anche rispettare l'idea diversa dalla nostra.

Ovviamente questa interpretazione mi trova d'accordo, quindi, oltre che capirla, la condivido.

marco1474
20-09-2005, 14:45
Nn sto fuggendo da nulla..il discorso prima era semplicemente perkè ritenevo che fosse interessante discutere...dopo un po' mi sono accorto che era abbastanza inutile...difatti se noti solo all'ultimo post nn ho risposto a punti... ;)

Errato, non hai risposto ai punti......e, a quei pochi a cui hai risposto, ho risposto di conseguenza. Ma vabbè, visto che non hai ripreso dal post "utile", per me è chiusa quì.

Ciauz

kikbond
20-09-2005, 14:48
Errato, non hai risposto ai punti......e, a quei pochi a cui hai risposto, ho risposto di conseguenza. Ma vabbè, visto che non hai ripreso dal post "utile", per me è chiusa quì.

Ciauz

come detto per me era già chiusa quando ho capito che irremediabilmente io la penso in un modo e tu in un altro..altre esperienze..diverso modo di pensare...nn c'è più nulla di costruttivo in questa discussione... ;)

Nicky
20-09-2005, 14:49
Certo sei libera di farlo, ma pensi di sviluppare il problema parlando per statistiche? Tu stessa credi che dietro queste affermazioni ci sia "altro" no?
Le domande sono reali, non sarcastiche. Vorei realmente sapere come vedi la cosa.

A dire il vero stavo affermando che ragionare in base a delle statistiche non serve a niente, perchè il campione di kikbond è un campione soggettivo che potrebbe [anzi sicuramente] non coincide con il mio, ma soprattutto è irrilevante perchè si riferisce ad una fetta troppo ristretta dell'intero mondo femminile.

Nel finale tu dici che capisci chi ragiona così, ma non lo condividi. Questo tuo non condividere viene bollato come "perbenista" e ciò ti fa incazzare. Io la penso come te anche se l'essere bollato non mi fa incazzare ma riflettere....

A me fanno riflettere più le spiegazioni logiche, che non delle etichette.
Mi piacciono i dialoghi costruttivi, non quelli in cui l'altra persona erige un muro.
Io sono molto testona sulle mie idee, ma non mi son mai permessa di dire ad altri che sono ipocriti, perbenisti et similia.

Il problema, secondo me, è capire che se non si è d'accordo con un etremo (donne tutte troie), non significa che la nostra posizione sia totalmente opposta (tutte sante :eek: ).

Ci mancherebbe.
Negare che esistano persone che si comportano in modo negativo, sarebbe da sciocchi che non sanno accettare la realtà..

Probabilmento l'errore è il voler "etichettare" le persone e "voler credere" di conoscere chi ci sta intorno per non prendere inculate. Questo è un pensiero a cazzo e che devo approfondire.....ma forse è la strada giusta. Un po come "l'illusione della sicurezza" che ci da uno steccato dietro un enorme bisonte :D

Sono d'accordo.

3NR1C0
20-09-2005, 14:56
Mah io non riesco a colpevolizzare una donna/un uomo che è debole e non riesce a ribellarsi.
Non condivido, sia chiaro, ma immagino che trovandosi nella situazione non sia poi così facile "liberarsi" di certa gente.

Mi son perso 60 pagine? :mbe:

Cmq cara nicky, nessuno colpevolizza una persona xè non ha le palle per ribellarsi, la si colpevolizza per aver fatto finta di non vedere prima di cominciare una storia con un tipo violento.

Dimmi quante volte dovrò ancora ribadire lo stesso concetto.

marco1474
20-09-2005, 14:57

quanto al banalizzare..bhe...ho sbagliato a scrivere....intendevo assolutamente come tu hai fatto notare...il pregio di complicare le cose..trovare il male ovunque..stare sempre a sindacare per qualsiasi cosa detto...per come è detta...penso sia una cosa inutile e noiosa alla lunga...ti fa apparire(impersonale) saccente e poco ricettivo a quello che vogliono trasmetterti gli altri...

Definire troie le donne per esperienze (non positive da come le etichetti) personali e generalizzare è sintomo di apertura mentale secondo te? Usare termini con definizioni "fatte in casa" e sintomo di volersi confrontare in modo maturo? Abbandonare un confronto SCRITTO (quindi non cancellabile) etichettando l'altro con fare ironico x buttarla in caciara (penso sia solo romano) è sintomo di superiorità?

aaaaaah beh, migro verso altri lidi.
Mi dispiace per nicky, ci saranno altri modi di poter parlare.

Ciauz. Vo a lavurar (o, come dice spesso una persona che ammiro e amo, vado a limarmi le unghie :D )

3NR1C0
20-09-2005, 14:58
mah, forse siamo solo un po' volgari! :D

io ad esempio le donne le chiamo mignotte perche' effettivamente quelle serie sono mignotte. poi ci sono pure quelle normali ma tanto non mi interessano! :D

e poi i sofismi non sono il mio forte, la generalizzazione si, per cui i soliti discorsi tipo "non puoi dire che sono tutte mignotte perche' se ce ne e' anche solo una la frase non ha piu senso per cui bbla bla bla" mi fanno abbastanza ridere, anche perche' sono inutili giri mentali (primo) secondo perche' senza le generalizzazioni non vive nessuno!

Primum vivere, deinde philosophari

indi, prima chiavare con le mignotte poi disquisire sul nome comune di persona.

Oddio forse sto male, ma sono d'accordo con bananarama :asd:

3NR1C0
20-09-2005, 15:01
Si parla di 3 thread usciti ieri sera.......durati qualche secondo.....ma rimasti nel cuore di molti :D

Onore a Quentin, Nightc e -crissina- :O

Mi dispiace molto di essermeli persi... d'altronde ero in giro a divertirmi piuttosto che stare qui a rosicarmi il fegato come qualcun/' altro/a.

Vedo cmq che è stata fatta pulizia... manchi solo tu all'appello ;)

Nicky
20-09-2005, 15:02

Onestamente non sono d'accordo.
Nel senso: per me la forma è importantissima in un discorso, ma la cosa ancor più importante è non banalizzare i concetti riducendoli ai soliti luoghi comuni.
Per me le persone saccenti e poco ricettive, sono proprio quelli che si impuntano su stereotipi e consuetudini di massa..senza riflettere, senza andare a scavare nel profondo delle cose.
Insomma quello che tu critichi nelle persone che non amano i luoghi comuni, per me, è il peggior difetto di chi pensa, vive e parla in funzione di essi.

Scusa le ripetizioni.

Nicky
20-09-2005, 15:08
Mi son perso 60 pagine? :mbe:

Cmq cara nicky, nessuno colpevolizza una persona xè non ha le palle per ribellarsi, la si colpevolizza per aver fatto finta di non vedere prima di cominciare una storia con un tipo violento.

Il punto è che se una persona è violenta non lo scopri subito, ma è una realtà che viene fuori molto lentamente e molto in là con il tempo.

3NR1C0
20-09-2005, 15:10
Il punto è che se una persona è violenta non lo scopri subito, ma è una realtà che viene fuori molto lentamente e molto in là con il tempo.

E' un concetto che per me denota solo superficialità nell'affrontare un rapporto... se una persona va a fondo capisce chi ha di fronte.

In ogni caso questa resta la mia opinione così come la tua è quella che non ci si renda mai conto di chi si ha di fronte e che sia tutta una questione di fortuna. :boh:

Nicky
20-09-2005, 15:16
E' un concetto che per me denota solo superficialità nell'affrontare un rapporto... se una persona va a fondo capisce chi ha di fronte.

Una persona non la potrai mai conoscere totalmente nemmeno dopo anni di matrimonio e queste son cose che ti possono confermare tutti: nonni e genitori compresi.
Tra l'altro violenti non si nasce, si può anche diventare con il tempo, davanti a vari problemi..
Questo concetto mi pare che non ti voglia entrare in testa.

In ogni caso questa resta la mia opinione così come la tua è quella che non ci si renda mai conto di chi si ha di fronte e che sia tutta una questione di fortuna. :boh:

La mia non è un'opinione fondata sul nulla, ma davanti a cose che ho visto o comunque son capitate a persone care.

Come persone che davanti a gravi traumi familiari iniziavano a bere e l'alcol li portava ad essere violenti.
Non posso e non voglio andare nei particolari, ma la vita può riservare molte sorprese anche sgradevoli.

Pensare che si possa capire tutto e subito è un tantino presuntuoso e soprattutto irrealistico.

3NR1C0
20-09-2005, 15:20
Una persona non la potrai mai conoscere totalmente nemmeno dopo anni di matrimonio e queste son cose che ti possono confermare tutti: nonni e genitori compresi.
Tra l'altro violenti non si nasce, si può anche diventare con il tempo, davanti a vari problemi..
Questo concetto mi pare che non ti voglia entrare in testa.

Non sono d'accordo per nulla... sul fatto di conoscere una persona sul serio ci può stare, sul fatto di non capire se uno è violento assolutamente no.

Qui non si parla di raptus omicida, ma di modus vivendi che è ben diverso

La mia non è un'opinione fondata sul nulla, ma davanti a cose che ho visto o comunque son capitate a persone care.

Come persone che davanti a gravi traumi familiari iniziavano a bere e l'alcol li portava ad essere violenti.
Non posso e non voglio andare nei particolari, ma la vita può riservare molte sorprese anche sgradevoli.

Pensare che si possa capire tutto e subito è un tantino presuntuoso e soprattutto irrealistico.

L'alcool è un altro discorso, in ogni caso non fa altro che far emergere una violenza latente e repressa, non può evidenziare un lato inesistente di un carattere.

Non ho mai detto di capire tutto e subito, mi sto riferendo al discorso "violenza" che balza all'occhio in diverse circostanze, soprattutto quando una persona è facile a perdere il controllo.

Beelzebub
20-09-2005, 15:33
Perfetto, allora perche non usare i giusti termini per le situazioni? Tutto sarebbe + chiaro e non si parlerebbe per 4 pagine di "luoghi comuni". La cosa bella e che in questo thread si parlava del primo esempio da te riportato e NON del secondo. Usando il secondo termine per il fatto in questione (il primo da te citato), si è scaturiti in questa ulteriore e inutile discussione.

Non scambiare il TUO mondo con il mondo degli altri. In un forum pubblico dove diverse realtà si incrociano, bisogna essere il + chiari possibile per non far scadere in queste discussioni un argomento interessante come quello di questo thread. Usare termini impropri come "troie" per situazioni che non rispecchiano minimamente quello del vendere il proprio corpo per ottenere qualcosa, è fuorviante oltre che offensivo per le persone a cui è indirizzato il termine.

Questo "adattare il termine a + situazioni" da te sopra citato, non è sempre corretto al fine di indicare un proprio punto di vista...... e in questa discussione meno che mai. Esempio lampante è lo spaccamento che tale termine ha fatto scaturire in questo thread snaturandolo.
X l'esempio: il termine da me usato in una situazione del genere non esiste perche significherebbe sminuire un mio pensiero mooooolto articolato sulla persona in questione relegandolo ad un singolo termine. E non lo userei neanche per offendere tale donna perche non colpirebbe mai pesantemente quanto un umiliazione fatta da miei pensieri e miei atteggiamenti.
Cmq, l'esempio da te postato conferma che il termine "troia" verrebbe usato come "offesa" e non come termine ad indicare una donna in una situazione simile....a meno che non lo stia facendo con uno scòpo per ottenere qualcosa. :)

PS Scusami per i toni del post precedente. So benissimo che puoi definire una donna con termini + appropriati.....volevo solo spingerti a farlo. Scusami ancora.

Sì, in effetti spesso do per scontato che le persone che frequentano questo forum vivano nello stesso mondo in cui vivo io. A volte però mi accorgo che non è sempre così, e quindi quello che per me è normale e scontato, per altri non lo è.

Nicky
20-09-2005, 15:35
Non sono d'accordo per nulla... sul fatto di conoscere una persona sul serio ci può stare, sul fatto di non capire se uno è violento assolutamente no.

Tu dici che esiste la violenza solo come modus vivendi, palese e dichiarata..io
ho visto che non è solo così.
Ho visto persone che sanno nascondere bene quel loro lato del carattere o che son diventate violente in seguito a traumi, problemi o altro.
Insomma mentre tu riduci tutto ad un caso solo, io credo che l'argomento sia molto più vasto e diversificabile.

L'alcool è un altro discorso, in ogni caso non fa altro che far emergere una violenza latente e repressa, non può evidenziare un lato inesistente di un carattere.

Può eccome. Se non ci credi..amen :)

Non ho mai detto di capire tutto e subito, mi sto riferendo al discorso "violenza" che balza all'occhio in diverse circostanze, soprattutto quando una persona è facile a perdere il controllo.

Ribadisco: io ho visto, molto da vicino, il contrario.
Non siamo d'accordo? Capita...ma ormai stiamo discutendo sul nulla, partiamo da esperienze da punti di vista troppo distanti per poterci capire e venire incontro.

3NR1C0
20-09-2005, 15:38
Tu dici che esiste la violenza solo come modus vivendi, palese e dichiarata..io
ho visto che non è solo così.
Ho visto persone che sanno nascondere bene quel loro lato del carattere o che son diventate violente in seguito a traumi, problemi o altro.
Insomma mentre tu riduci tutto ad un caso solo, io credo che l'argomento sia molto più vasto e diversificabile.

Può eccome. Se non ci credi..amen :)

Ribadisco: io ho visto, molto da vicino, il contrario.
Non siamo d'accordo? Capita...ma ormai stiamo discutendo sul nulla, partiamo da esperienze da punti di vista troppo distanti per poterci capire e venire incontro.

Bene, allora direi che il thread si può anche chiudere... a quanto pare tutti si trincerano dietro alle loro convinzioni e non mi riferisco solo a noi 2.

Non mi pare ci sia senso nel continuare discussioni di questo tipo dove le divergenze sono insanabili.

Beelzebub
20-09-2005, 15:44
Guarda Nicky, a me capita di avere dei momenti di incazzatura in cui perdo quasi completamente il controllo, ho come dei black out di pochi istanti, durante i quali devo appellarmi a tutta la mia forza di volontà per non commettere qualche cazzata. E più di una volta ho finito per sfogarmi su muri, porte o quant'altro mi capitasse davanti, purchè fosse inanimato. Però, al di là di queste situazioni limite, sono una persona calma e tranquilla, per niente violenta nè tanto meno rissosa. E infatti non andrei mai e poi mai in giro a pestare la gente, anche se vedo uno che esce con la mia ipotetica ex che mi ha appena lasciato.

Concordo quando dici che ognuno è un caso a se, ma credo di poter affermare che la quasi totalità delle persone che si comportano come quella descritta nel primo post hanno tutte un minimo comun denominatore nel proprio carattere, dovuto ai più svariati fattori, che gli da la spinta per superare il limite tra voler fare una cosa e farla davvero.

P.S.: il tuo nuovo avatar mi inquieta... :(

Kendall
20-09-2005, 15:47

non è sempre detto, ci sono uomini che sono rimasti buoni e cari per qualche anno di convivenza perchè la loro madre viveva in casa con la coppia, quando la madre è morta (e solo allora) hanno manifestato la violenza.
Non è sempre tutto bianco o tutto nero nella vita, può essere difficile da credere ma più vado avanti e più mi rendo conto che il peggio non ha fine

3NR1C0
20-09-2005, 15:50
non è sempre detto, ci sono uomini che sono rimasti buoni e cari per qualche anno di convivenza perchè la loro madre viveva in casa con la coppia, quando la madre è morta (e solo allora) hanno manifestato la violenza.
Non è sempre tutto bianco o tutto nero nella vita, può essere difficile da credere ma più vado avanti e più mi rendo conto che il peggio non ha fine

Non è questo il caso... li si tratta di un evento traumatico che ha evidenziato un cambiamento nella persona, anche se è cmq imputabile ad un carattere instabile.

Non allarghiamo troppo il cerchio e cerchiamo di essere attinenti al thread... perchè io mi sto riferendo al caso specifico e a casi ANALOGHI che guarda caso hanno sempre gli stessi esiti.

Beelzebub
20-09-2005, 16:02
Restando attinenti al thread, la risposta alla domanda nel primo post è: dipende. In linea di massima, già dal tipo di ragazza che si ha di fronte, dalla zona in cui abita, dalle amiche che frequenta, si può immaginare se abbia alle spalle storie con ragazzi poco raccomandabili. Poi ovvio che ci sono le eccezioni, come in tutte le cose, ma mi sembra anche banale dirlo...

Certo, non si può vivere ogni relazione che inizia con la paranoia di essere pestati da qualcuno, se no si finisce al manicomio... E fortunatamente non sono proprio cose all'ordine del giorno (almeno qui da me). Io alle superiori sono stato con molte ragazze; erano storie fatte tanto per divertirsi, che duravano non più di qualche settimana (a volte giorni... :D ), e mi è capitato solo una volta di trovarmi in una situazione del genere.

La stessa persona poi, ha gonfiato di botte altri 5 ragazzi che hanno osato uscire qualche volta con la tipa in questione. Alla fine, lei si è rimessa con 'sto qua...... :rolleyes:

Nicky
20-09-2005, 16:03
Bene, allora direi che il thread si può anche chiudere... a quanto pare tutti si trincerano dietro alle loro convinzioni e non mi riferisco solo a noi 2.

Non mi pare ci sia senso nel continuare discussioni di questo tipo dove le divergenze sono insanabili.

Mah io non mi sono trincerata, dato che ho capito il tuo discorso e lo condivido se mi parli di una persona che sa di uscire con un violento e se lo sposa pure.

Come ti dicevo, però, ho visto che alcune persone lo diventano con il tempo e in quei casi scappare non sempre è la cosa migliore, non sempre è fattibile.

La nostra divergenza non è insanabile, pecchiamo entrambi nel COME ci esprimiamo, forse.

Per quanto riguarda il thread: non vedo perchè chiuderlo..magari ci sono altre persone che vogliono partecipare e portare la loro esperienza.

3NR1C0
20-09-2005, 16:05
[...]

La stessa persona poi, ha gonfiato di botte altri 5 ragazzi che hanno osato uscire qualche volta con la tipa in questione. Alla fine, lei si è rimessa con 'sto qua...... :rolleyes:

Lo vedi che tutto torna? :O

Nicky
20-09-2005, 16:06
Concordo quando dici che ognuno è un caso a se, ma credo di poter affermare che la quasi totalità delle persone che si comportano come quella descritta nel primo post hanno tutte un minimo comun denominatore nel proprio carattere, dovuto ai più svariati fattori, che gli da la spinta per superare il limite tra voler fare una cosa e farla davvero.

Sono d'accordo.
Ma credo che, anche tra questi individui, possa capitare che alcuni superino il limite una o due volte in vita loro.

P.S.: il tuo nuovo avatar mi inquieta... :(

E' solo una tizia che fuma :confused:

3NR1C0
20-09-2005, 16:07
Mah io non mi sono trincerata, dato che ho capito il tuo discorso e lo condivido se mi parli di una persona che sa di uscire con un violento e se lo sposa pure.

Come ti dicevo, però, ho visto che alcune persone lo diventano con il tempo e in quei casi scappare non sempre è la cosa migliore, non sempre è fattibile.

La nostra divergenza non è insanabile, pecchiamo entrambi nel COME ci esprimiamo, forse.

Per quanto riguarda il thread: non vedo perchè chiuderlo..magari ci sono altre persone che vogliono partecipare e portare la loro esperienza.

Io continuo a ripetere che molte volte si finge di non vedere e di non capire... storie di degrado sociale sono piuttosto frequenti soprattutto in alcune zone magari dove si "sopravvive" invece di vivere.

Sono convinto del fatto che la divergenza esista pure se ne parliamo di fronte ad una birra... solo che lì ogni tanto si penserebbe a bere invece che a ribattere all'altra persona.

Non riesco ad entrare nel tuo ordine d'idee per il semplice fatto che porti esempi che non centrano nulla, a mio modesto avviso, con il post d'apertura.

Beelzebub
20-09-2005, 16:10
Sono d'accordo.
Ma credo che, anche tra questi individui, possa capitare che alcuni superino il limite una o due volte in vita loro.

E' solo una tizia che fuma :confused:
Boh, non so, sarà lo sguardo, i colori, fatto sta che mi disturba un pò...

Era molto più rassicurante quello di prima... :D

Nicky
20-09-2005, 16:10

E' quello che dico ;)

Non allarghiamo troppo il cerchio e cerchiamo di essere attinenti al thread... perchè io mi sto riferendo al caso specifico e a casi ANALOGHI che guarda caso hanno sempre gli stessi esiti.

Scusami enrico ma è questo che non capisco.
Tu stai parlando di persone che non conosci con una sicurezza un po', non lo dico per offenderti, improbabile.