View Full Version : Router WI-FI BELKIN F5D7231-4
Allora, possiedo il router nel titolo e devo riuscire a farlo vedere al powermac g4 con tiger 10.4....
La connessione adsl ce l'ho tramite il pc windows (xp sp2) e vorrei mandarla via wi-fi al powermac (solo per giocare a WoW :D)
Allora... ecco i miei dati:
-Pc con windows xp sp2 aggiornatissimo con scheda wi-fi funzionante
-Powermac dual G4 con Tiger prima versione con attaccato il router via ethernet
-Connessione adsl tramite pc con modem adsl usb della tin.it (ericsson hm120dp)
-Router Belkin F5D7231-4 High-Speed Mode Wireless G Router
come faccio??? non riesco a far vedere il router al mac... e non possiedo nessun cd di driver (cosa che secondo le istruzioni dovrei avere....)
sei tu quello che abita vicino casa mia che regala connettività all'isolato via wi.fi? stesso modello di router :asd:
non servono driver, i router si configurano via ethernet... comunque, a mio avviso dovresti usare il router per collegarti via adsl, e poi distribuire la connettività via wifi
è più semplice e "pulito"
per accedere, digita in un browser sul computer collegato via ethernet questo indirizzo: http://192.168.2.1
dovrebbe essere il default per i belkin
se ti chiede una password, lascia in bianco
accederai al menu di configurazione del modem, ti consiglio di cercarti online una guida all'uso, e magari anche la configurazione per farlo andare con la tua adsl
sul sito di tin.it/virgilio ce ne sono parecchie, per parecchi modelli... che poi, uno vale l'altro, i parametri sono tutti uguali :)
vedo che il tuo modem "vecchio" è tra quelle guide: http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5061&id_figlio=5182
le schermate di configurazioni saranno simili, e le voci saranno identiche.
quindi: collega il router wifi al pc, e configura il collegamento adsl
una volta fatto, vai nella sezione wifi ed abilitala
ricordati di attivare un qualche genere di protezione, ad esempio la WEP, per evitare che chiunque passi sotto casa tua possa collegarsi a internet
una volta che entrambe le schede wifi (pc e mac) sono state configurate, e tutto funziona, puoi anche staccare il cavo ethernet che va dal pc al router, non serve più... :)
eh lo so, ma il fatto è proprio che non riesco ad entrare nel router con il mac...
metto quell'indirizzo li ma non mi entra proprio... da lì ho pensato ai driver, visto che nelle istruzioni ne parla...
alla mia ragazza avevo configurato un router netgear sempre wi-fi con il suo ibook e non ho mai avuto probs...
metto il cavo nel router e lo collego al mac e il led "connected" continua a lampeggiare...
non servono driver, i router si configurano via ethernet... comunque, a mio avviso dovresti usare il router per collegarti via adsl, e poi distribuire la connettività via wifi
è più semplice e "pulito"
il router è SOLO ROUTER, non ha il modem adsl... e l modem adsl mio non è compatibile coi mac...
io posso SOLO collegare modem adsl usb al pc e router wi-fi al mac via ethernet, non posso fare altro
uh capito :D
beh molto strano che tu non possa accedere dal mac :-/
da pc hai provato? via ethernet intendo... senza driver o programmini di configurazione
se va via ethernet su pc DEVE andare su mac :|
non è che il cavo è rotto? :mc:
ho provato a collegarlo sul pc e non riesco ad entarci...
magari sbaglio l'ip...
stacca tutto dal pc e collega solo il router wifi (acceso :asd: )
poi apri una finestra di dos e scrivi ipconfig
dovrebbe darti l'ip del router :) poi mettilo nel browser e... dovrebbe aprirsi la schermata di configurazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.