View Full Version : Cry Tech Engine 2
http://s2.putfile.com/videos/26010463625.avi
Guardate questo primo movie... :read:
Notare l'interazione, finalmente si vede una componente "sforzo" durante le collisioni, troppo avanti i Cry Tech :cool:
andfer84
19-09-2005, 12:36
:sbavvv:
la vegetazione è da paura
KenMasters
19-09-2005, 12:39
che mitico, non scherzo quando dico che questo engine mi ha fatto tornare la voglia di giocare col pc :)
OvErClOck82
19-09-2005, 12:39
http://s2.putfile.com/videos/26010463625.avi
Guardate questo primo movie... :read:
Notare l'interazione, finalmente si vede una componente "sforzo" durante le collisioni, troppo avanti i Cry Tech :cool:
brutto, veramente brutto :( ...
... per il nostro portafoglio. :D che macchina credete che serva per far girare tale meraviglia di motore ??? cmq :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: . questo puol voler dire far cry 2 ?
questo puol voler dire far cry 2 ?
Spero Vivamente di si! :sofico: :sofico: :sofico:
FC 2 è sicurissimo... e questo ne sarà il motore :)
Niente, ci vogliono i Cry Tech per far vedere cosa si può fare con un Pc, gli altri blaterano senza concludere. Tra un pò ci troviamo FC2 senza code infintie di Hype, per perdere la mascella al suolo in 2 secondi.
Me lo sento ... :)
Ma è una figata assurda!!!! :eekk:
FINALMENTE LE NUBI VOLUMETRICHE!! LE ASPETTAVO DA SEMPRE!!!!!!!! :yeah:
Stupenda anche la vegetazione che finalmente interagisce e si muove coerentemente col vento...
OvErClOck82
19-09-2005, 12:47
FINALMENTE LE NUBI VOLUMETRICHE!! LE ASPETTAVO DA SEMPRE!!!!!!!! :yeah:
...
io ne facevo tranquillamente a meno cmq :asd:
@ maury spero che quel "trà un pò" nn si tramuti in "tra qualche era geologica" :D
(§) The Avatar (§)
19-09-2005, 12:51
Visto, ci lascerà tutti a bocca aperta come fece FC a suo tempo :eek:
Spero solo di avere un pc all'altezza per tutto quello sfavillio...
:)
OvErClOck82
19-09-2005, 12:54
Visto, ci lascerà tutti a bocca aperta come fece FC a suo tempo :eek:
Spero solo di avere un pc all'altezza per tutto quello sfavillio...
:)
è proprio quello il particolare che mi preoccupa :mbe:
magari vedremo anche all'opera questi 64 bit in maniera full? :D :sofico:
Il cry engine era famoso per implementare per primo questa tecnologia.
Dark Schneider
19-09-2005, 13:10
La qualità del video fa schifo.
Cmq il motore grafico sembra una bella figata. :)
OvErClOck82
19-09-2005, 13:14
La qualità del video fa schifo.
. :)
pignolo :O :D
@ maury spero che quel "trà un pò" nn si tramuti in "tra qualche era geologica" :D
Beh dai, nei giochi ogni volta che si alzano gli occhi al cielo viene lo sconforto a vedere quel soffitto con dipinte le nuvole...
Cry Tech è sotto EA, non si sgarrà con questi :sofico:
OvErClOck82
19-09-2005, 13:28
Cry Tech è sotto EA, non si sgarrà con questi :sofico:
si, ma io nn parlo di rinvii, bensì di data d' uscita, data che mi fa un pò paura :D
Spettacolare. Qualcosa di veramente diverso dal solito, come era giusto aspettarsi dai creatori di FC. Veramente notevole (certo esistesse una versione hi-res del video...!).
il primo demo che circolava in rete del cry engine 2 veniva mosso da una "semplice" X850XT con un P4 3200 quindi si spera sia un buon motore ottimizzato bene.
Certo che ormai è passato un anno e sono uscite tante tecnologie nuove che probabilmente miglioreranno ancora questo motore e purtroppo appesantiranno il tutto per chi non le possiede vedi PS3.0, nebbie volumetriche, Ombre dinamiche, 64bit cpu, dual cpu ecc..
Ormai cambiare il pc in signature significherebbe buttare tutto alimentatore compreso, ram, scheda video, pertanto spero che riescano a fare un motore scalare che sia facilmente giocabile anche su maccine non troppo recenti come la mia.
Sinceramente di cambiare tutto non se ne parla prima di qualche anno, al massimo mi potrei permettere un'altro 1gb di ram tra un annetto ma dubito che faccia la differenza. :(
Conoscendo EA e le sue conversioni infinite finisce dritto dritto su XBOX 360 e poi PS3... :p
Pesante!! ,in tutti i sensi :D
vedi PS3.0, nebbie volumetriche, Ombre dinamiche, 64bit cpu, dual cpu ecc..Ben venga tutto ciò. Bisogna andare avanti... altrimenti restiamo inchiodati al passato come con i floppy-disk ;). I prezzi caleranno, i PC verranno upgradati... insomma è la storia di sempre (da sempre).
pistolino
19-09-2005, 14:07
spettacolare grafica :eek: :eek: :eek:
fa sfigurare qualunque doom 3/half life 2/far cry di oggi :eek: :eek:
nel punto in cui facevano vedere le soft shadow in real time mi è sembrato di vedere la realtà :eek: :eek:
Chissà che pc serve per far girare tutto :cry: :cry: :cry:
È comunque la prima volta in cui si vede una "reazione" dell'ambiente. Le foglie che si muovono quando ci si va contro... secondo me faranno davvero la differenza. Un po' come un gioco con o senza ombre, penso sarà una evoluzione davvero degna di nota. Se poi il movimento delle foglie fosse anche "visibile" nei giochi online... beh... Notevole. Mi viene in mente per dire Quake4 (in arrivo tra non molto, se non erro). Quali REALI innovazioni ci saranno, dal punto di vista del motore grafico?
goldorak
19-09-2005, 14:18
Conoscendo EA e le sue conversioni infinite finisce dritto dritto su XBOX 360 e poi PS3... :p
:confused: sicuro che le prossime consoles riescano a gestire un motore del genere ? :sofico:
Athlon 64 3000+
19-09-2005, 14:20
scommetto che ci vorranno le prossime gpu directx 10 per muovere quella grafica.
:cry:
heavymetalforever
19-09-2005, 14:22
Hai un'idea della potenza grafica delle nuove console?
Forse con l'hardware del 2008 riusciremo ad avvicinarci con il PC alla potenza delle console.
Bye
Athlon 64 3000+
19-09-2005, 14:23
Hai un'idea della potenza grafica delle nuove console?
Forse con l'hardware del 2008 riusciremo ad avvicinarci con il PC alla potenza delle console.
Bye
prova a chiedere a fek e yossarian quale la sarà la potenza effettiva della gpu di PS3 e Xbox 360 prima di fare certe sparate.
pistolino
19-09-2005, 14:24
scommetto che ci vorranno le prossime gpu directx 10 per muovere quella grafica.
:cry:
qusi sicuramente usa almeno lo shader model 4.0 :cry:
Vi prego evitiamo accuratamente guerre di religione tra PC e Console. Vi imploro.
:confused: sicuro che le prossime consoles riescano a gestire un motore del genere ? :sofico:
Caso mai è il contrario!! :)
Torniamo IT please...
Il motore e' qualcosa di spettacolare...
Se sara' cosi' ha tutte le qualita' per essere il miglior motore in circolazione.
- Nuvole volumetriche :eek:
- Vegetazione interattiva :eek:
- Iterazione con l'ambiente (finalmente)
- Shader Model spettacolari
- Diffusione luci come mai viste prima... :eek:
Speriamo solo esca presto, per la pesantezza non mi preoccuperei, sara' abbastanza pesante come il primo, quindi scordatevi di giocare con l'attuale fascia media-alta :p
Torniamo IT please...
Il motore e' qualcosa di spettacolare...
Se sara' cosi' ha tutte le qualita' per essere il miglior motore in circolazione.
- Vegetazione interattiva :eek:
- Iterazione con l'ambiente (finalmente)
- Shader Model spettacolari
- Diffusione luci come mai viste prima... :eek:
Speriamo solo esca presto, per la pesantezza non mi preoccuperei, sara' abbastanza pesante come il primo, quindi scordatevi di giocare con l'attuale fascia media-alta :p
e aspettiamo di vedere qualche assaggio degli interni... :D (già perdo bava :sofico: )
E magari una IA migliorata....
A pro di cio'.... vi siete mai accorti che se Chettate in FarCry anche gli avversari si mettono a Chettare ?
Mi e' capitato di usare il Flyby e vedere anche i miei avversari umani che lo usavano :D
Ovviamente parlo del Single Player ;)
Dark Schneider
19-09-2005, 14:40
Ragà in ogni caso cosa c'è da piangere. Non intaccherà mica il vostro hardware attuale. Questo è il motore. Il gioco non uscirà di certo domani.
Inoltre non penso che farà uso di SM 4.0!! O meglio può essere qlcsina al massimo. Probabilmente sarà un gioco SM 2.0/3.0!!
Cavolo alla fine il primo Far Cry era un gioco misto che faceva uso di PS 1.1 e 2.0 per quanto riguarda la qualità. Non un intero gioco con i ps 2.0 per dire.
Ad esempio l'acqua di FC è in PS 1.1...cioè una qualità riproducibile anche da una GeForce 3 volendo.
pistolino
19-09-2005, 15:58
Ragà in ogni caso cosa c'è da piangere. Non intaccherà mica il vostro hardware attuale. Questo è il motore. Il gioco non uscirà di certo domani.
Inoltre non penso che farà uso di SM 4.0!! O meglio può essere qlcsina al massimo. Probabilmente sarà un gioco SM 2.0/3.0!!
Cavolo alla fine il primo Far Cry era un gioco misto che faceva uso di PS 1.1 e 2.0 per quanto riguarda la qualità. Non un intero gioco con i ps 2.0 per dire.
Ad esempio l'acqua di FC è in PS 1.1...cioè una qualità riproducibile anche da una GeForce 3 volendo.
si però su hardware dx9 si abilitano automaticamente i ps 2.0 e sulle geforce 6 anche gli Shader 3.0 :)
Far Cry è un gioco DirectX 9.0. :)
azz... non ho il codec video giusto, non vedo niente, sento solo rumori.. uff
azz... non ho il codec video giusto, non vedo niente, sento solo rumori.. uff
Adepto ti devi procurare il codec, parliamo del RE del prossimo "Sacro Unto" :D
http://www.koepi.org/XviD-1.1.0-Beta2-04042005.exe :)
Dicendola alla Zaffo Zaffagni questo motore Rulleggia :D
pistolino
19-09-2005, 16:55
Spettacolare!
come non quotare? :)
La qualità è vegognosa, ma si nota già un motore eccezionale.
Speriamo che anche il gioco che lo sfrutterà sia eccezionale.
metalfreezer
19-09-2005, 17:23
mostruoso..ma il fuoco faceva schifo in confronto del resto...
mostruoso..ma il fuoco faceva schifo in confronto del resto...Vero, l'ho notato pure io quello...
metalfreezer
19-09-2005, 17:29
non so voi ma x me il miglior fuoco della storia rimane quello di unreal 2
pistolino
19-09-2005, 17:37
non so voi ma x me il miglior fuoco della storia rimane quello di unreal 2
il miglior fuoco IMHO è quello di F.E.A.R :cool: :)
metalfreezer
19-09-2005, 17:39
il miglior fuoco IMHO è quello di F.E.A.R :cool: :)
purtroppo x ora nn l'ho mai visto...
Bello veramente... si sono messi ai ripari dopo la ciofeca del primo.. cmq sta roba non la vedremo almeno per un paio d'anni .. e cioè quando anche gli altri team di sviluppo avranno terminato il loro lavoro.
SilverXXX
19-09-2005, 17:52
Davvero bello, resta da vedere che macchine richieda.
Questo è molto pesante da ottenere; a occhio sono ottenute con particelle.
Ho notato le ombre sfumate: la Crytek ha il brevetto da 4 anni, finalmente si è decisa ad usarlo :D
pistolino
19-09-2005, 18:35
Bello veramente... si sono messi ai ripari dopo la ciofeca del primo.. cmq sta roba non la vedremo almeno per un paio d'anni .. e cioè quando anche gli altri team di sviluppo avranno terminato il loro lavoro.
:eek: :eek: :eek:
che cosa osi dire???????????????????' :eek: :eek:
TheRipper
19-09-2005, 18:42
Beh non e' detto che il gioco che sfruttera' questo motore non sara' pure una ciofeca...
Ma magari vien fuori un'ottima Tech Demo :sofico:
Vorrei dire una cosa per gettare un pò di acqua sul fuoco...
Questo filmato è stato presentato da CryTek nel corso del "PDC Microsoft Conference" per dimostrare le capacità del Cry Engine usando le API delle DirectX 10.
Dynamic day/night cycle, fully interactive enviroments, sunrays and diffuse transmission, real time soft shadows, soft particles, interactive/destructrible enviroments, volumetric clouds, advanced shader technology... detto in 1 parola: "DirectX10" ovvero nessuna scheda attualmente in circolazione è ingrado di riprodurre ciò che abbiamo appena visto
;)
Alias, han usato Maya, Lightwave, Blender o quel ke e' per creare quel video ? :rolleyes:
KenMasters
19-09-2005, 19:26
Questo filmato è stato presentato da CryTek nel corso del "PDC Microsoft Conference" per dimostrare le capacità del Cry Engine usando le API delle DirectX 10.
Dynamic day/night cycle, fully interactive enviroments, sunrays and diffuse transmission, real time soft shadows, soft particles, interactive/destructrible enviroments, volumetric clouds, advanced shader technology... detto in 1 parola: "DirectX10" ovvero nessuna scheda attualmente in circolazione è ingrado di riprodurre ciò che abbiamo appena visto
;)
sarà ma io queste tecnologie le ho gia sentite associate agli shader 2/3. Il dynamic day/night che c'entra con le directx? E' una feature del gioco, cosi come le volumetric clouds e gli interactive environments
sarà ma io queste tecnologie le ho gia sentite associate agli shader 2/3. Il dynamic day/night che c'entra con le directx? E' una feature del gioco, cosi come le volumetric clouds e gli interactive environments
Ho elencato in inglese ( facendo copia\incolla da quì (http://www.gamershell.com/news/24901.html)), una serie di effetti atti a dare dimostrazione di cosa siano in grado di fare le future DirectX visto che il Cry Engine 2 è stato portato al PDC per ora come unico engine in grado di darne dimostrazione.
Nulla più.
;)
Più che acqua a me sembra benzina :D
Inizio a capire il motivo di tutta questa abbondanza di particelle, è una caratteristica che sfrutta le potenzialità della nova API (per la precisione la limitata possibilità di generare geometria on the fly).
Le soft shadow quasi sicuramente sono ottenute con il metodo brevettato da Marco Corbetta della Crytek, non richiede niente di particolare ma sfrutta delle "alette" sulla geometria (ovviamente invisibili) per sfumarne i bordi, e la possibilità di generarle diminuisce il lavoro della CPU. Comunque questo vantaggio l'avranno anche le stencil shadow alla Doom, opportunamente programmate.
Un'altra cosa che mi ha colpito è vedere la baracca finire in frammenti... non credo che il modello fosse formato da molti poligoni, quindi penso volesse essere una dimostrazione di calcolo dei frammenti real-time, ancora non troppo complessa (solo superfici) ma interessante :D
Athlon 64 3000+
19-09-2005, 20:29
Ho elencato in inglese ( facendo copia\incolla da quì (http://www.gamershell.com/news/24901.html)), una serie di effetti atti a dare dimostrazione di cosa siano in grado di fare le future DirectX visto che il Cry Engine 2 è stato portato al PDC per ora come unico engine in grado di darne dimostrazione.
Nulla più.
;)
scommetto che allora se fanno un gioco con quel motore grafico non uscirà prima del 2007 dato che le schede directx 10 usciranno a fine 2006.
E scommetto le la PS3 e l'xbox 360 non lo protranno far girare un gioco del genere dato che si "fermeranno" allo SM 3.0 mentre il nuovo crtytek engine si userà lo SM 4.0
narnonet
19-09-2005, 20:43
Qui ci sta un bel SUDO MA GODO.... :sofico:
ora la spiego, SUDO perchè ora che uscira forse saranno passati minimo 2 anni, GODO invece pensando al giocone che uscirà
Ciao
brutto, brutto :eek:
:sofico:
supermario
19-09-2005, 22:14
spettacolare :eek:
mi basta un gioco con quella vegetazione e con quelle ombre
le nuvole le reputo inutili a meno che nn si possano usare mezzi aerei o simile
belle ma pesanti come la morte :sofico:
e aspettiamo di vedere qualche assaggio degli interni... :D (già perdo bava :sofico: )
speriamo che la bava non la perda l'engine, come nel primo fc :D
Mamma mia spettacolare :eek: :eek: :eek:
Spero soltanto che con la config in sign non avrò problemi....vorrei giocare al max dei dettagli :mc:
spettacolare :eek:
mi basta un gioco con quella vegetazione e con quelle ombre
le nuvole le reputo inutili a meno che nn si possano usare mezzi aerei o simile
belle ma pesanti come la morte :sofico:
Bhe allora anche in gli shader sull' acqua a che servono? mettiamoci una texture piatta :p
Sbavo sbavo, ho sempre voluto le nuvole 3D!
(speriamo che gli uomini siano un pò meno unti...)
Dark Schneider
19-09-2005, 22:41
si però su hardware dx9 si abilitano automaticamente i ps 2.0 e sulle geforce 6 anche gli Shader 3.0 :)
Far Cry è un gioco DirectX 9.0. :)
Ma rimane pur sempre un gioco non interamente DX9. Anche se si abilita lo SM 3.0, cmq per gli effetti come l'acqua che sono scritti in PS 1.1 viene visualizzata con la qualità dell'1.1!! Per questo molto difficilmente il 2 supporterà totalmente lo SM 4.0!! Qualcosa senz'altro si. :)
Ma non penso che un Far Cry 2 esca prima di 2 anni.
Dark Schneider
19-09-2005, 22:53
scommetto che allora se fanno un gioco con quel motore grafico non uscirà prima del 2007 dato che le schede directx 10 usciranno a fine 2006.
E scommetto le la PS3 e l'xbox 360 non lo protranno far girare un gioco del genere dato che si "fermeranno" allo SM 3.0 mentre il nuovo crtytek engine si userà lo SM 4.0
Lo potranno far girare. Semplicemente ciò che viene utilizzato con lo SM 4.0....sulle console probabilmente verrà fatto in 3.0, se quest'ultime non ne hanno la capacità e le caratteristiche adatte. Quindi qualità inferiore. Più semplificato.
Ad esempio Far Cry Instinct su X-Box sicuramente va solo con l'1.1!!
X-ICEMAN
19-09-2005, 23:00
Le directX di Xbox 360 sono una versione custom, non si ferma agli shader 3.0 si avvicina parecchio alle DX10 ( con alcune feature in meno, senza dubbio, ma con altre del tutto proprietarie per la console ) non credo che abbiano particolari difficoltà per una versione su xbox 360 :P E vedendo quali effetti includono già nei titoli di lancio a novembre, o nei mesi successivi direi che le prospettive sono decisamente ottime :) basta vedere i video di Kameo video tour di 40 minuti http://www.gamespot.com/xbox360/action/kameoelementsofpower/media.html
o gears of war ( UE 3.0 in uscita su xbox 360 nella prima metà del 2006) http://media.xbox360.ign.com/media/747/747891/vids_1.html
andreamarra
20-09-2005, 01:37
non so voi ma a me ha stupito una "cazzata", ovvero il fogliame che interagisce con il personaggio...
e le ombre del fogliame, notevoli.
ottime le nuvole...
spero solo che in un futuro gioco i crytech non usino palette di colori troppo accecanti e pixel shader esasperati e fuori posto come in far cry (che rimane ugualmente un gioco molto godibile e con una grafica di grandissimo ipatto visivo).
è tutto così bello e reale che mi viene voglia di vendere il pc e comprarmi la scheda video top del momento con la quale forse ci giochero in 800x600 Medium.. :D :cool:
Delle nuvole volumetriche proprio non me ne frega una mazza (e tra l' altro nn riesco a vederne l' utilità intrinseca), ma la vegetazione che si muove al passaggio è un passo avanti importantissimo !
Se però ogni pianta ha facoltà di muoversi... sai che razza di pesantezza ?
Ogni pianta risulta un oggetto 3D che sottostà a diverse leggi e via dicendo...
Se il gioco è in API nuove per il filmatino è stato usata una rasterizzazione software.....avranno usato un cluster di opteron! :D
mah,le nuvole volumetriche sono un bel passo avani secondo me...
cioè l'effetto di resa è molto migliore rispetto a come sono adesso perchè così si vede anche il sole che ci filtra attraverso e poi dovrebbero anche fare ombra, o no?
Anche nel video dimostrativo dell' Unreal 3 engine c'erano le nuvole così e la resa era fantastica,riguardatelo!
mah,le nuvole volumetriche sono un bel passo avani secondo me...
cioè l'effetto di resa è molto migliore rispetto a come sono adesso perchè così si vede anche il sole che ci filtra attraverso e poi dovrebbero anche fare ombra, o no?
Anche nel video dimostrativo dell' Unreal 3 engine c'erano le nuvole così e la resa era fantastica,riguardatelo!
Si si, belline, ma sai che megamattone ?
Athlon 64 3000+
20-09-2005, 08:28
infatti sarebbe veramente un bel mattone da far digerire al PC.
Mi vengono i dubbi se addirittura la 7800GTX ce la possa fare a farlo girare tutta
quella mole di effetti.
Le nuvole volumetriche "nel complesso" sicuramente aggiungono realismo, quindi ben vengano anche loro! A patto perè che siano disattivabili (idem le soft shadows) per chi non avrà un hw all'altezza. Altre cose invece magari non saranno disattivabili (cespugli interattivi) ma faranno la differenza rispetto ad altri giochi del genere :D. Speriamo solo migliorino il fuoco perchè... quello del video sembra un raudo difettoso (o un bengala attaccato al suolo).
Alzare gli occhi e vedere nuvole volumetriche è un tantino diverso dal vedere una texture!! il passo avanti è maestoso :)
Mi sono visto bene il video e le nuvole sono piattissime ;)
Si limitano allo scorrimento, come in Far Cry. Non escludo che la Epic possa aggiungere qualche feature (tipo nuvole procedurali) ma non ci farei troppo affidamento.
Le nuvole volumetriche invece possono permette nuove situazioni; nel video si vedono a livello delle motagne, si potrebbero vedere dal basso, dall'alto e di lato, e inoltre salendo su un sentiero della montagna si potrebbe incontrare una nuvola sotto forma di banco di nebbia... Oppure ancora visualizzare di mattina delle nuvole nelle valli che nascondono le basi e i soldati.
La tecnica usata dalla Crytek non dovrebbe essere dissimile da questa:
http://www.markmark.net/clouds/index.html
La demo sul mio Ath900 GF2MX sputacchiava sui 10 fps con 1 nuvola e 1 valle :D
Con i mostri del 2006 dovrebbe reggere.
Le nuvole volumetriche invece possono permette nuove situazioni; nel video si vedono a livello delle motagne, si potrebbero vedere dal basso, dall'alto e di lato, e inoltre salendo su un sentiero della montagna si potrebbe incontrare una nuvola sotto forma di banco di nebbia... Oppure ancora visualizzare di mattina delle nuvole nelle valli che nascondono le basi e i soldatiNon ci avevo neanche pensato in effetti. Ottime considerazioni. Certo fosse così... sarebbe una vera rivoluzione :).
Alzare gli occhi e vedere nuvole volumetriche è un tantino diverso dal vedere una texture!! il passo avanti è maestoso :)
Si, basta che però non inchiodino il PC...
Dark Schneider
20-09-2005, 09:35
infatti sarebbe veramente un bel mattone da far digerire al PC.
Mi vengono i dubbi se addirittura la 7800GTX ce la possa fare a farlo girare tutta
quella mole di effetti.
Sicuramente per giocare con tutto al max non basterà la 7800GTX. Tuttavia si tratta di un motore di cui il gioco probabilmente non uscirà prima di 2 anni.
Sicuramente le vga della generazione wgf 2.0 saranno le ideali. :)
Dark Schneider
20-09-2005, 09:48
Si limitano allo scorrimento, come in Far Cry. Non escludo che la Epic possa aggiungere qualche feature (tipo nuvole procedurali) ma non ci farei troppo affidamento.
Le nuvole volumetriche invece possono permette nuove situazioni; nel video si vedono a livello delle motagne, si potrebbero vedere dal basso, dall'alto e di lato, e inoltre salendo su un sentiero della montagna si potrebbe incontrare una nuvola sotto forma di banco di nebbia... Oppure ancora visualizzare di mattina delle nuvole nelle valli che nascondono le basi e i soldati.
La tecnica usata dalla Crytek non dovrebbe essere dissimile da questa:
http://www.markmark.net/clouds/index.html
La demo sul mio Ath900 GF2MX sputacchiava sui 10 fps con 1 nuvola e 1 valle :D
Con i mostri del 2006 dovrebbe reggere.
Volevo provare questa demo...ho installato ma non mi parte.
Si, basta che però non inchiodino il PC...
Saranno settabili come definizione presumo... ;) Poi i Cry sanno lavorare, non c'è da temere.
Si, basta che però non inchiodino il PC...Il Pc di oggi intendi? Lo inchioderanno sicuramente :), non c'è dubbio alcuno!
Insomma... dovrò fare un salto alla NASA...
Insomma... dovrò fare un salto alla NASA... Tanto lo sai che tra il dire e il fare c'è di mezzo parecchio mare. Prima che arrivi il "gioco completo" con quel motore ne passerà di tempo. Non me ne preoccuperei più di tanto (per l'epoca una GeForce 7800GT magari ce la tireranno dietro). Chissà per dire come girerà Oblivion... e come se la caverà Gothic III. Motori visivamente notevolissimi e non troppo distanti, ormai!
Beh, effettivamente... se si parla di Direct X 10 (o nuove api che siano)... come minimo dovremo aspettare un anno e mezzo.
Per quel che riguarda Oblivion... spero abbiano fatto un lavoro di ottimizzazione migliore del primo, altrimenti... la vedo dura.
Beh, effettivamente... se si parla di Direct X 10 (o nuove api che siano)... come minimo dovremo aspettare un anno e mezzo.
Per quel che riguarda Oblivion... spero abbiano fatto un lavoro di ottimizzazione migliore del primo, altrimenti... la vedo dura.
Morrowind è perfetto, cos'ha che non va ? :confused:
.
aiuto! a me sembrava che fossero fatte volumetriche...
io sto parlando del video dove si vede il mulino a vento e tutti i prati intorno
c'è la telecamera che fa vedere le nubi che passano davanti al sole e la luce sfuma piano piano dai bordi...non so se fosse solo una dimostrazione di cosa può fare l'engine e poi magari il gioco è diverso,però c'erano...
imagine esplicativa...
http://www.devmaster.net/engines/screenshots/Unreal%20Engine%203-2.jpg
Morrowind è perfetto, cos'ha che non va ? :confused:
Beh, quando è uscito... era un vero mattone, e anche con PC potenti di oggi la fluidità in alcuni frangenti è quasi inaccettabile, soprattutto se si allontana la linea di visuale.
Beh, quando è uscito... era un vero mattone, e anche con PC potenti di oggi la fluidità in alcuni frangenti è quasi inaccettabile, soprattutto se si allontana la linea di visuale.
A me andava a bomba, upgrade garfici compresi :) che gioco meraviglioso :cry:
aiuto! a me sembrava che fossero fatte volumetriche...
io sto parlando del video dove si vede il mulino a vento e tutti i prati intorno
c'è la telecamera che fa vedere le nubi che passano davanti al sole e la luce sfuma piano piano dai bordi...
Ho visto bene proprio quella sequenza cercando un minimo effetto di parallasse, cioè le parti più alte delle nubi dovrebbero muoversi più lentamente, oppure di "mix" fra diverse nuvole a diverse velocità... nulla. Quello che si vede è fattibile con una (o più) texture e uno shader ben studiato. Nello screenshot si vede della nebbia ma è foschia (haze) ed è fattibile con uno shader, ho visto anche una presentazione a proposito. L'U3 engine è capace di gestire nebbia volumetrica, ma le nuvole volumetriche non sono citate fra le caratteristiche, quindi è probabile che non le vedremo.
Il crytech engine 2......caspita, lo attendevo dalla fine del primo farcry!!! :)
Cmq l'effetto unto SEMBRA sparito..ALMENO in questo filmato....speriamo bene!!! :)
ronaldovieri
20-09-2005, 12:59
fighissimo soprattutto la distruzione di quell'edificio :D
pistolino
20-09-2005, 13:56
Nulla più.
;)
beh allora aspetto con ansia le schede video dx10 :) :cool: :D
andreamarra
20-09-2005, 14:37
Non ci avevo neanche pensato in effetti. Ottime considerazioni. Certo fosse così... sarebbe una vera rivoluzione :).
strano che non ci hai pensato, per uno pignolo come te :fuck: :ciapet:
ciao, da un bel pò non ci si becca ;)
ForeverBlue
20-09-2005, 16:24
ci sarà bisogno di un clusterino solo per il sottosistema grafico :sofico:
Dark Schneider
21-09-2005, 12:01
Banus quella demo che hai linkato e che a te va a 10 fps con la GeForce 2 MX...ma te installato e tranquillamente ti è partita? A me proprio non parte.
speriamo stavolta usino il loro secondo eccellente motore per un gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.