View Full Version : Pubblicità Fiat Punto...
GRIFONE_85
19-09-2005, 12:00
Finalmente una pubblicità seria..... :D
Dopo l'indimenticabile CHE SCHIF AMISCI :D una pubblicità semplice e che arriva al.....punto ! :)
Ma hanno cambiato gli uomini del marketing??
Finalmente una pubblicità seria..... :D
Dopo l'indimenticabile CHE SCHIF AMISCI :D una pubblicità semplice e che arriva al.....punto ! :)
Ma hanno cambiato gli uomini del marketing??
Adesso se ne occupa Lapo personalmente :sofico: :sofico: .
Comunque devo dire che e' veramente bella.
Vorrei sapere all'estero però....
FastFreddy
19-09-2005, 12:14
Veramente "l'incredibile amisci" era solo la pubblicità delle offerte finanziarie, non pubblicizzava la macchina in se...
Secondo voi perchè hanno distorto la macchina nelle immagini?
leggerment ot : e quella dalla 159 vi piace? il lupo che spunta dal bosco è bellissimo :D
Ma secondo voi perchè hanno girato lo spot in 4/3 e poi lo trasmettono deformato in maniera indecente in 16/9? Fa veramente schifo. La pubblicità è secondo me troppo banale, cosa che nei precedenti spot Fiat non accadeva.
OvErClOck82
19-09-2005, 12:24
Ma secondo voi perchè hanno girato lo spot in 4/3 e poi lo trasmettono deformato in maniera indecente in 16/9? Fa veramente schifo. La pubblicità è secondo me troppo banale, cosa che nei precedenti spot Fiat non accadeva.
più che altro perche ci hanno messo quell' orrenda canzone di vasco (?)
OT
quella della 159 è stupenda
OT
matteo171717
19-09-2005, 12:24
Secondo voi perchè hanno distorto la macchina nelle immagini?
leggerment ot : e quella dalla 159 vi piace? il lupo che spunta dal bosco è bellissimo :D
per farla sembrare + bassa e filante! ;)
vuoi forse dire che normale + più tozza ? :D ( ps non mi viene un termine + adatto)
personalmente la cosa che guardavo di + le prime volte che l'ho visto era l linea di chiusura del cofano che sembrava " storta" , + aperta in prossimità dei fanali...
Quella della punto è carina, ma niente di eccezionale.
Della pubblicità della 159 è buona l'idea, ma secondo me è realizzata in modo un po' superficiale (sia a livello concettuale che visivo)...
Foto:
http://img18.imageshack.us/img18/4036/immagine6ey.jpg
la punto è così!!! (direttamente dal sito www.fiat.it, sezione showroom)
la pubblicità la fa sembrare più "cattiva" di quello che è!
Topomoto
19-09-2005, 12:59
Veramente vergognosa la deformazione delle immagini. In pratica pubblicizzano un prodotto che, in realtà, è DIVERSO.
Ovviamente schiacciando l'immagine... la Punto diventa + sportiva.
Cmq. parlando i marketing da quando c'è lapo tutto è cambiato.
Secondo me sa fare bene il suo lavoro. Il Marketing.
Lasciando stare le felpe Fiat ecc... idea sua... ottima per la Fiat meno per il mondo...
Le 3 pubblicità sono meravigliose:
Punto... canzone stupenda, e nel contesto ci sta bene pure, la macchina che corre, immagine allungata... luogo d'impatto, ponte alto per dare il senso di grandezza, di essere in cima al podio ecc... VOTO: 10
Alfa 159... altra canzone azzecata... c'è atmosfera, la macchina è meravigliosa di per se... VOTO: 9
Croma... l'auto fa cag*re, ma proprio cag*re lasciatemelo dire imho!... cmq. la bellissima musica rilassante... l'ambiente, le immagini... e la frase: "potete dirlo in tutte le lingue... ma la grande auto ha tornato a parlare italiano"... è meravigliosa... idea bellissima... fa sembrare carina persino quella schifezza di macchina... VOTO: 10+
Per dire che da quando c'è lapo le pubblicità sono bellissime, almeno quelle...
Topomoto
19-09-2005, 13:40
Punto... canzone stupenda, e nel contesto ci sta bene pure, la macchina che corre, immagine allungata... luogo d'impatto, ponte alto per dare il senso di grandezza, di essere in cima al podio ecc... VOTO: 10
Boh io la definirei pubblicità ingannevole....poi ognuno ha le proprie idee.
Motozappa
19-09-2005, 14:23
più che altro perche ci hanno messo quell' orrenda canzone di vasco (?)
eh???????? è l'unica cosa bella in quella pubblicità
85kimeruccio
19-09-2005, 14:40
vasco è stato usato per attirare i giovani.. e ci riescie in pieno..
croma? ha solo venduto 40000 vetture in 4 mesi..........:D brutta eh
Super Vegetto
19-09-2005, 14:42
eh???????? è l'unica cosa bella in quella pubblicità
Ci hanno messo una canzone di vasco perchè, volendo far diventare la punto un fenomeno di massa, ci hanno messo la canzone di un fenomeno di massa. L'idea non fa una grinza, e funziona pure visto che dei miei amici fan di vasco si sono improvvisamente innamorati della punto. In pratica, un ottimo tentativo di indirizzare "l'ignoranza della massa" (la stessa ignoranza che prima non comprava le fiat perchè fiat) a proprio favore.
Sulla canzone in sè... :rolleyes: ...va beh, non è nemmeno la sezione giusta...
Ciao :)
i... e la frase: "potete dirlo in tutte le lingue... ma la grande auto ha tornato a parlare italiano"...
forse l'auto, tu no di sicuro! :asd:
si fa per ridere é!
forse l'auto, tu no di sicuro! :asd:
si fa per ridere é!Io non ho mai cominciato... quindi non posso tornare a farlo!!! :D :D :D
roma? ha solo venduto 40000 vetture in 4 mesi..........:D brutta ehAncora con sta storia!!! Ragazzi è inutile... non mi ficcherete mai in testa che la Croma vende... possono dire tutto quello che vogliono alla Fiat... rimane il fatto che dalle mie parti se ne vedono 0... nessuna, nada, niente di niente... persino al concessionario è difficile trovarla!!!
Forse ne hanno vendute 40.000 fuori dal Veneto... che ne sò... :boh:
FastFreddy
19-09-2005, 14:52
Forse perchè devono ancora consegnarle?
Forse perchè devono ancora consegnarle?Ecco perchè allora... le hanno vendute ancora prima di fargli vedere che razza di mostro era! :D
85kimeruccio
19-09-2005, 14:56
Forse perchè devono ancora consegnarle?
le consegne sono partite a fine agosto.. ce credo che non ce sò in giro :D
FastFreddy
19-09-2005, 14:56
Dubito che qualcuno ordini una macchina senza neanche andarla a vedere dal concessionario...
Dubito che qualcuno ordini una macchina senza neanche andarla a vedere dal concessionario...Quindi dobbiamo aspettarci di qui a poco un'invasione di Croma?
FastFreddy
19-09-2005, 15:05
Quindi dobbiamo aspettarci di qui a poco un'invasione di Croma?
Direi che su 30.000.000 di auto circolanti in italia è difficile parlare di invasione per 40.000 nuove vetture....
sono abbastanza diluite.
sono abbastanza diluite.Si ovvio... ma anche 1 su 45 per me sarebbe troppo da sopportare... :(
Gemini77
19-09-2005, 15:32
Direi che è bella. Punto.
:asd: :asd: :asd: :asd:
slipknot2002
19-09-2005, 15:41
Ancora con sta storia!!! Ragazzi è inutile... non mi ficcherete mai in testa che la Croma vende... possono dire tutto quello che vogliono alla Fiat... rimane il fatto che dalle mie parti se ne vedono 0... nessuna, nada, niente di niente... persino al concessionario è difficile trovarla!!!
visto che sei veneto mi tocca contraddirti :D :D :D...dalle mie parti ne ho viste 4-5, ieri dalle parti di vicenza ero stanco di vederne. ;)
visto che sei veneto mi tocca contraddirti :D :D :D...dalle mie parti ne ho viste 4-5, ieri dalle parti di vicenza ero stanco di vederne. ;)
e io ti ricontraddico! non ne vedo manco una. l' ultima l' ho avvistata a fine luglio a moena in trentino ed era targata milano. :D
slipknot2002
19-09-2005, 15:46
e io ti ricontraddico! non ne vedo manco una. l' ultima l' ho avvistata a fine luglio a moena in trentino ed era targata milano. :D
E io ti ricontraddico :D :D :D. Dalle parti di monselice ne ho viste 2 o 3, giro praticamente ogni giorno da quelle parti. ;)
E io ti ricontraddico :D :D :D. Dalle parti di monselice ne ho 2 o 3, giro praticamente ogni giorno da quelle parti. ;)
sarà sempre la stessa... :O :D
slipknot2002
19-09-2005, 15:50
sarà sempre la stessa... :O :D
ogni volta di colore diverso? :confused:
Scaltro il proprietario. :D :D :D
FastFreddy
19-09-2005, 15:58
Ne hai avvistata una prima ancora che incominciassero le consegne?
*sasha ITALIA*
19-09-2005, 16:01
mi pare che lo spot 159 sia firmato nientepopodimenoche da Spike Lee.
Ne hai avvistata una prima ancora che incominciassero le consegne?
io la croma l' ho vista. ed ero a moena l' ultima settimana di luglio.
Croma... l'auto fa cag*re, ma proprio cag*re lasciatemelo dire imho!...
no scusa, questo non te lo lascio proprio dire!
ma come si fa a dire che fa cagare?!? l'hai vista dal vivo?!? è molto più bella ed elegante... io anzi la considero la migliore crossover come stile. In assoluto!
mi pare che lo spot 159 sia firmato nientepopodimenoche da Spike Lee.
No, Lee ha fatto la pubblicità della Serie 3 Touring.
Ancora con sta storia!!! Ragazzi è inutile... non mi ficcherete mai in testa che la Croma vende... possono dire tutto quello che vogliono alla Fiat... rimane il fatto che dalle mie parti se ne vedono 0... nessuna, nada, niente di niente... persino al concessionario è difficile trovarla!!!
ma se io solo qui a Verona ne ho viste 4 in 2 giorni e altre 2 a PD dove abito?!?
oltretutto alcune nere e altre nel bellissimo color spumante!
no scusa, questo non te lo lascio proprio dire!
ma come si fa a dire che fa cagare?!? l'hai vista dal vivo?!? è molto più bella ed elegante... io anzi la considero la migliore crossover come stile. In assoluto!
ognuno ha i propri gusti, se a lui fa schifo non vedo il problema, io dico che brutta non è, ma non è di certo un'auto che ti fa girare la testa.
ma come si fa a dire che fa cagare?!? l'hai vista dal vivo?!? è molto più bella ed elegante... io anzi la considero la migliore crossover come stile. In assoluto!Sabato sono andato in concessionario a vedere la presentazione dellla Grande Punto... e c'erano anche un paio di Croma (le migliori versioni).
Allora: interni niente da dire... belli, di classe e sembravano di ottima qualità (neanche dirlo che cmq. li c'erano le full optional)...
Bellissime le maniglie interne dietro, bella la plancia e i sedili in pelle chiara, belle e comode le tendine sui finestrini retro... spaziosissima e comodissima... per non parlare dell'ottima sicurezza che offre ecc...
Io, ripeto, non ho mai criticato la qualità... molto buona nel complesso...
Bensì la linea se di linea si può parlare...
E' sgraziata, il suo retro proprio non lo digerisco, la trovo sproporzionata... muso troppo corto, retro troppo basso... tetto troppo non so cosa... insomma... neanche quella che visto in un paio di foto nera, cerchi in lega da 18-19 (Bo??), piena di cromature ecc... nemmeno quella riusciva a non farmi chiudere gli occhi orribiliati. Mi da il senso di pesantezza ecc..
Insomma ok per le parole forti che ho detto prima, scusate, ma a me proprio non piace, chevvedevodì!!!???
Motozappa
19-09-2005, 17:18
Ci hanno messo una canzone di vasco perchè, volendo far diventare la punto un fenomeno di massa, ci hanno messo la canzone di un fenomeno di massa. L'idea non fa una grinza, e funziona pure visto che dei miei amici fan di vasco si sono improvvisamente innamorati della punto. In pratica, un ottimo tentativo di indirizzare "l'ignoranza della massa" (la stessa ignoranza che prima non comprava le fiat perchè fiat) a proprio favore.
Sulla canzone in sè... :rolleyes: ...va beh, non è nemmeno la sezione giusta...
Ciao :)
Magari più semplicemente per esaltare il made in italy
*sasha ITALIA*
19-09-2005, 17:22
Sabato sono andato in concessionario a vedere la presentazione dellla Grande Punto... e c'erano anche un paio di Croma (le migliori versioni).
Allora: interni niente da dire... belli, di classe e sembravano di ottima qualità (neanche dirlo che cmq. li c'erano le full optional)...
Bellissime le maniglie interne dietro, bella la plancia e i sedili in pelle chiara, belle e comode le tendine sui finestrini retro... spaziosissima e comodissima... per non parlare dell'ottima sicurezza che offre ecc...
Io, ripeto, non ho mai criticato la qualità... molto buona nel complesso...
Bensì la linea se di linea si può parlare...
E' sgraziata, il suo retro proprio non lo digerisco, la trovo sproporzionata... muso troppo corto, retro troppo basso... tetto troppo non so cosa... insomma... neanche quella che visto in un paio di foto nera, cerchi in lega da 18-19 (Bo??), piena di cromature ecc... nemmeno quella riusciva a non farmi chiudere gli occhi orribiliati. Mi da il senso di pesantezza ecc..
Insomma ok per le parole forti che ho detto prima, scusate, ma a me proprio non piace, chevvedevodì!!!???
... e magari ti piace la Polo :asd:
... e magari ti piace la Polo :asd:Sinceramente no ;)... non mi dice niente...
Ma poi che centra questo...
Sono opinioni... se a voi piace ne prendo atto...
Solo che confrontandomi coi miei amici siamo tutti d'accordo con la Croma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.