PDA

View Full Version : Alice Flat: quale modem

nocciola
19-09-2005, 11:36
Ciao a tutti,
ho appena sottoscritto Alice flat da 19,95 euro senza modem che vorrei acquistare. Quale mi consigliate? E' vero che è da preferire ethernet?

Ne ho visto alcuni usati ma non saprei quale scegliere ...
esempio:
1)modem usb/ethernet Alice ADSL EB1070
2)Zyxel Prestige 630-C Series
3)ADSL Alice Fastrate USB 100

o se nessuno di questi, cosa mi consigliate?

premetto che ho windows xp e ovviamente utilizzerei la connessione più tempo possibile (forse non 24 h ma quasi ...)

Grazie mille!

Carmen

wgator
19-09-2005, 11:54
Ciao

di quelli che hai elencato, probabilmente sceglierei lo Zyxel
Se il tuo PC ha già una scheda di rete, prendi in considerazione un prodotto ethernet, sono più flessibili.

Se è tua intenzione in futuro connettere all'ADSL più di un computer prendi anche in considerazione un router. Nella scelta comunque occorre anche tener conto dell'uso che farai di Internet

nocciola
19-09-2005, 12:17
Be, diciamo che prevedo un utilizzo abbastanza "pieno" della connessione per un discreto numero di ore! E, in generale, prevedo di connettere un solo computer.
Il computer ha la scheda di rete quindi mi consigli un ethernet, ma il modem zyxel non è usb? Me lo consigli ugualmente?
Scusa la confusione ... sono i miei primi passi con l'adsl!

Grazie per l'aiuto!

Carmen

as10640
19-09-2005, 12:21
Quoto Wgator per la connessione ethernet... è molto più affidabile sui lunghi tempi di funzionamento e se prendi un router in futuro potrai connetterci altri PC....

guicar0
19-09-2005, 12:24
Secondo me buono lo Zyxel, ho il 630-C e funziona, anche se devi stare attento alle USB: se hai un alimentatore vecchio è probabile che non ti funzioni benissimo, che si disconnetta, ecc... :incazzed:

Sconsiglio il DSL 300t per giocare on-line in quanto a me si disconnette quando si "sforza" troppo :muro: , ma va alla grande su internet :Prrr: .

Per il resto... un router di quelli buoni ti aiuta per futuri ripensamenti. :sofico:

Ciaoz

nocciola
19-09-2005, 14:38
Grazie a tutti per l'aiuto! :)

per Guicar0 .... ho comprato il computer più o meno un anno fa, assemblato ... che dici? l'alimentatore potrebbe essere considerato vecchio per modem usb?