PDA

View Full Version : Modem 56k Bleutooth & BT180 Trust e connessione "congelata"


ik4zgo
19-09-2005, 11:33
Help! Qualcuno è incappato nel mio stesso problema??
Utilizzo un modem 56k Bluetooth della Trust in abbinamento ad una chiavetta USB BT180 sempre della Trust.
Modem e PC distano 4-5 metri e si connettono perfettamente con segnale di adeguata intensità...almeno all'inizio.... :mad:
Mi capita di tanto in tanto di incappare in una sorta di "freezamento" (o congelamento) della connessione: la linea telefonica non cade ma non riesco più a navigare o scaricare posta perchè apparentemente modem e PC non dialogano più. In certi casi è necessario sconnetere e riconnettere da capo per poter riprendere la navigazione, in altre circostanze la connessione riprende a funzionare dopo qualche minuto....senza che nel frattempo sia possibile intervenire in nessun modo per rispristinare la comunicazione. :(
Al verificarsi del problema, l'iconcina con i due monitor lampeggianti che viene visualizzata all'atto della connessione (quella che indica il traffico da e per il modem) inidica attività solo in uscita ma zero attività nella parte in entrata.In altre parole si vede "pingare" senza risposta il modem.
Questo problema mi succedeva anche quando utilizzavo il PC 'vecchio' con SO Windows 2000; credevo che col nuovo PC con XP professional avrei risolto ma purtroppo succede la stessa cosa :muro:
Aggiungo solo che ho provato sia utilizzando i drivers della trust che quelli di Windows ma il problema si manifesta nella stessa maniera....
A qualcuno viene in mente qualche possibile rimedio per questo mio problema?
Grazie.