PDA

View Full Version : problema virus che riavvia il pc!

kassym
19-09-2005, 11:29
come da titolo ho il mio portatile infettato con un virus sul tipo del sasser W32 :(

ho installato varie patch trovate sul sito Microsoft, ma nessun risultato, appena attaco il cavo di rete dopo un tempo variabile mi appare la classica schermata a finestrella che mi avverte che il pc sarà riavvitato entro 25 sec. :muro:

ho scaricato i vari worm fix della symantec, ma non trovano nulla :(
usando Norton aggiornato mi rileva un adware, ma anche dopo averlo cancellato il problema sussiste :cry:
Qualcuno mi potrebbe aiutare??? purtroppo non posso lavorare escludendo la rete, sono veramente disperato :cry: è dalle 8.00 che combatto con questo virus!

Grazie a tutti in anticipo :)

kassym
19-09-2005, 12:26
nessuno mi sa consigliare un'antivirus che vada bene per tutti i virus Worm32???
vi prego rispondete! è di vitale inportanza per me ho una marea di documenti non salvati che non posso assolutamente perdre :cry:

grazie ancora a tutti

YMen
19-09-2005, 13:27
provato a fare scansioni da mod prov e col ripristino disabilitato?

boston2058
19-09-2005, 14:00
prova con ewido, e a fare scansioni in modalità provvisoria con spybot-ad aware-cwshredder, e casomai posta un log di hthis

kassym
19-09-2005, 15:05
Grazie ora provo! poi vi faccio sapere!

sono propio nei casini se perdo tutto :cry:

grazie ancora

wgator
19-09-2005, 16:01
Ciao,

tranquillo, se non ti fai prendere dal panico non perdi nessun documento ;)
Ho notato un'affermazione che mi incuriosisce: dici che succede quando attacchi il cavo lan. Sei in rete con altri PC? Spiega come è fatta la tua rete se hai un server ecc. Il virus potrebbe essere anche su altri computer.

P.S.

che sistema operativo hai? Service pack?

juninho85
19-09-2005, 16:40
hai già provato lo strumento di rimozione malware di microsoft (http://news.swzone.it/swznews.php?action=news&id=15991) ?

v10_star
20-09-2005, 12:01
avevo anche il mio serverino afflitto da questo problema, tutti gli aggiornamenti installati, tutte le patch disponibili, antivirus aggiornato, sistema pulito e dopo poco zac, si riavviava sistematicamente se non firewallato. Ho ri-messo il sygate e magia, non si riavvia +. C'è gente che si diverte a provare dove la loro creatura può entrare, in questo caso la udp 1702 (credo sia questa, nn mi ricordo), sfruttata per mandare in tega il server RCP di windows xp/2003 e riavviare all'infinito il pc.

kassym
20-09-2005, 16:57
Allora mi spiego meglio, lavoro all'Università di Roma, abbiamo un server ma credo che sia condiviso da tutto il dipartimento, siamo in lan tra di noi in facoltà, ma solo il mio pc da questo problema, mi succede ogni volta che lo connetto ad internet, sia da casa sia con il cavo di rete all'Uni, sia con le reti wireless.
il problema è che mi appare la stessa finestra che appariva quando si veniva infettati con il Sasser, e dopo 60 sec. il pc mi si riavvia
ho windows 2000 con il service pack 4, ho provato a patcharlo con tutte le patch ( scusate la ripetizione ) che ho scaricato dal sito Microsoft, ho installato il Nod32 agiornato ( mi ha trovato una marea di cose, sembrava aver risolto, invece niente, dopo 3 ore dalla scansione, stessa finestra e riavvio) ora vogliio provare a fare una scansione con quel programmino per i malaware della microsoft che mi avete consigliato, alle brutte che firewall mi consigliate????

Lord Darth Smagni
20-09-2005, 17:20
perchè "alle brutte"?
un fw dovresti usarlo di norma, non come rimedio.
ti consiglio sygate (5.5 piuttosto che 5.6), ma vanno bene anche kerio, outpost, zonealarm... vedi tu insomma l'importante è che ne usi uno.

p.s.: sono tutti free.

kassym
21-09-2005, 11:31
Ho detto " alle brutte" perchè i software che uso quotidianamente sono completamente allergici a i firewall ( essendo Programmi fatti da noi in dipartimento che sfruttano le librerie di altri software ), se insieme a questi installo un firewall, e lo rendo attivo, mi da schermata blu :cry: su altri pc con win xp non posso nemmeno attivare quello che danno con l'OS!

quindi devo trovare una soluzione alternativa ( se possibile )

ma comunque secondo voi che virus potrebbe essere?? dalla finestra che mi apre prima del riavvio, sembrerebbe un worm32, ma quale variante???e poi io ho sempre aggiornato Win2000, con protezioni e antivirus aggiornatissimi